Aiutatemi a capire questa frase!!!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Siciliano85

Re: Aiutatemi a capire questa frase!!!

Messaggio da Siciliano85 » mercoledì 23 novembre 2016, 17:07

L'articolo è datato 2012 neanche tanto vecchio. Ma non capisco questo testo così terrificante .

Siciliano85

Messaggio da Siciliano85 » mercoledì 23 novembre 2016, 17:08

L'articolo non è vecchio e del 2012 ma non capisco perché è così terrificante.

Soletto80

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 23 novembre 2016, 17:11

Leggendo la citazione in questione mi viene in mente come prima cosa di controllare di che anno è'
Per chi ( come me) cerca molto su web ... Bisogna stare attenti alle date degli articoli ...visto il cambiamento della patologia ....
Io per sbaglio ho letto una cosa di 20 anni e prima di accorgermene ho avuto 3 min di panico;))(

Siciliano85

Messaggio da Siciliano85 » mercoledì 23 novembre 2016, 17:17

E del 2012 non tanto vecchio .ma la cosa strana è che parla di cambiamento di stile di vita alla diagnosi quindi anche questo non veritiero

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 23 novembre 2016, 19:53

Siciliano85 ha scritto:E del 2012 non tanto vecchio .ma la cosa strana è che parla di cambiamento di stile di vita alla diagnosi quindi anche questo non veritiero
Altro che 2012.
Ad esempio, qui sotto c'è l'elenco dei principali antiretrovirali del 2009:
http://www.cheaptruvada.com/wp-content/ ... -chart.gif

E il raltegravir, un inibitore dell'integrasi, c'era già ed era regolamente in distribuzione.
Del resto fu approvato nel 2007.
Quell'articolo si è proprio dimenticato di mettere nell'elenco gli inibitori dell'integrasi.

Siciliano85

Messaggio da Siciliano85 » mercoledì 23 novembre 2016, 20:44

Quindi non è molto affidabile direi . Ma poi non mi hanno mai parlato di diete... mi hanno sempre detto di non fare abusi . Mi sembra strana sta cosa. Già che aspetto sti nuovi risultati e o l'ansia per i fatti miei poi o letto sta cosa e mi è venuta di più.

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 23 novembre 2016, 20:54

Siciliano85 ha scritto:Quindi non è molto affidabile direi . Ma poi non mi hanno mai parlato di diete... mi hanno sempre detto di non fare abusi . Mi sembra strana sta cosa. Già che aspetto sti nuovi risultati e o l'ansia per i fatti miei poi o letto sta cosa e mi è venuta di più.
Adesso, non esageramo né in un senso né dall'altro. Non è necessario seguire una dieta esclusivamente vegetariana (anzi, dal secondo e terzo link che ho postato, è pure dannoso), né è necessario diventare astemi (a meno di avere anche l'epatite C), né per forza integrare vitamina C e di selenio (però io lo faccio lo stesso, sebbene a bassi dosaggi), però è indubbio che col mangiare frutta e verdura, bere alcool con moderazione e fare esercizio fisico si aumenta la speranza di vita media.

Siciliano85

Messaggio da Siciliano85 » mercoledì 23 novembre 2016, 21:09

Appunto una cosa normale senza eccessi

rosso80

Messaggio da rosso80 » martedì 29 novembre 2016, 1:49

Già la tua vita è cambiata e tanto. A meno che non ti inietti eroina o sniffi benzina io eviterei stravolgimenti a diete o allo stile di vita per ora. Tanto cambia poco.
Per ora concentrati solo su prendere la tua terapia e sulla gestione dell'ansia.
Io avevo seri problemi di ansia e mi hanno aiutato, oltre che la couseleor, anche letture di pensiero positivo e la mindfullness.
Ma io avevo già una predisposizione naturale per questo genere di cose.

Anche fare sesso mi ha aiutato, però mi rendo conto che all'inizio non tutti hanno voglia di riprendere l'attività sessuale.
Io sono stato quasi sei mesi senza... Ma poi mi son rifatto :-D

Comunque scherzi a parte: lascia perdere per ora stramberie e diete o integratori.
Semplicemente prendi le tue medicine e cerca di rilassarti.
Fatti un viaggio, massaggi, leggi, medita, esci con amici, divertiti o qualsiasi cosa sia in sintonia con la tua natura e che ti consenta di stare più sereno e più tranquillo.

Sappi che lo stress uccide più cd4 di quanto tu possa immaginare.

Hai avuto una brutta notizia. Regalati un po' di serenità e coccolati il più possibile.

Don't give up!

Rispondi