Carica virale 150000 ( cd4 450)

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 3 dicembre 2016, 16:30

Soletto80 ha scritto:Comunque grazie delle spiegazioni ( chiare)
De nada. [emoji8]
Spero di non aver scritto corbellerie (nel qual caso verranno smentite dagli utenti più tecnici di questo forum).
Ad ogni modo eccoti la curva di cui ti parlavo.

Immagine

Si tratta dell'andamento medio della carica virale (in rosso) e dei CD4 (in blu) nel tempo, qualora l'HIV NON fosse trattata.

Quindi non spaventarti per la parolina "Death" che vedi alla fine, perché tu - come tutti noi - sei destinato a lavorare sino alla vecchiaia per pagarti i contributi pensionistici.

Nota che al suo apice iniziale, nel grafico, la carica virale raggiunge il valore medio di 10 alla sesta, cioè un milione.

Don't give up!

Soletto80

Re: Carica virale 150000 ( cd4 450)

Messaggio da Soletto80 » sabato 3 dicembre 2016, 21:26

rosso80 ha scritto:
Soletto80 ha scritto:Comunque grazie delle spiegazioni ( chiare)
De nada. [emoji8]
Spero di non aver scritto corbellerie (nel qual caso verranno smentite dagli utenti più tecnici di questo forum).
Ad ogni modo eccoti la curva di cui ti parlavo.

Immagine

Si tratta dell'andamento medio della carica virale (in rosso) e dei CD4 (in blu) nel tempo, qualora l'HIV NON fosse trattata.

Quindi non spaventarti per la parolina "Death" che vedi alla fine, perché tu - come tutti noi - sei destinato a lavorare sino alla vecchiaia per pagarti i contributi pensionistici.

Nota che al suo apice iniziale, nel grafico, la carica virale raggiunge il valore medio di 10 alla sesta, cioè un milione.

Utile a capire questo grafico ( dove le pescate ste cosine che io smanetto ma mi escono o le classiche spiegazioni ultra sintetiche o dei mega allegati da 200pagine;)))
Comunque dato che io al peggio sono positivo dal 2014 e non prima ( ho test negativo) la mia viremia a
150000 e' comunque un po fuori standart ... Spero di non averne una particolarmente cattivella ....
Non mi fascio la testa ... Vedo lato positivo ... Rileggendo mail dott ... Mi ha confermato che non sono una diagnosi tardiva .. Stiamo sulle cose positive

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 3 dicembre 2016, 21:40

Non fasciarti la testa. Quella è solo una media. Inoltre non si considera certo la carica virale come parametro per giudicare l'anzianità di un'infezione.

Tanto nel giro di qualche mese la carica si abbasserà.
Vuoi un esempio? Io partivo da 700.000 e, dopo un mese di terapia, ero già sceso a 350. [emoji6]

Don't give up!

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 3 dicembre 2016, 22:07

Soletto80 ha scritto:dove le pescate ste cosine che io smanetto ma mi escono o le classiche spiegazioni ultra sintetiche o dei mega allegati da 200pagine;)))
Ti rinnovo un consiglio che ti ho dato già in un altro thread.
Non cercare troppo su internet, specie all'inizio.
Se hai delle domande falle qui. Anche se sono tante, non ti preoccupare.
Oramai sei parte della famiglia e sappiamo che all'inizio si è affamati di informazioni [emoji6]

Don't give up!

Soletto80

Messaggio da Soletto80 » domenica 4 dicembre 2016, 13:47

rosso80 ha scritto:
Soletto80 ha scritto:dove le pescate ste cosine che io smanetto ma mi escono o le classiche spiegazioni ultra sintetiche o dei mega allegati da 200pagine;)))
Oramai sei parte della famiglia e sappiamo che all'inizio si è affamati di informazioni [emoji6]

Grazie ROSSO80 del consiglio ... Lo so ... Ne sono conscio ...ma è come smettere di fumare;))... Leggo che sei un 80' .... Coscritti .... 2 cose in comune;)

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 4 dicembre 2016, 22:37

Soletto80 ha scritto:
rosso80 ha scritto:

Grazie ROSSO80 del consiglio ... Lo so ... Ne sono conscio ...ma è come smettere di fumare;))... Leggo che sei un 80' .... Coscritti .... 2 cose in comune;)
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji8]

Don't give up!

Rispondi