Il CoDIFa , una sorta di motore di ricerca per i farmaci, segnala oggi ai MDG e altri iscritti alcune nuove iterazioni da considerare per chi assume Ritonavir. Fondamentalmente interagisce con Butesonide (mitigatore della reazione infiammatoria utilizzato solitamente per reazioni allergiche) e altri cortisonici.
Vedere dettagli che riporto nelle due immagini allegate prese dalla newsletter. Purtroppo i dettagli sono visibili agli utenti premium e non lo sono ma sarebbero abbastanza tecnici su CoDiFA in quanto indirizzati a medici.
Nuova interazioni scoperte con Ritonavir
Re: Nuova interazioni scoperte con Ritonavir
iNterazioni
BuDesonide
Beh, comunque le interazioni con i cortisonici sono abbastanza comuni che io sappia
BuDesonide
Beh, comunque le interazioni con i cortisonici sono abbastanza comuni che io sappia
CIAO GIOIE
Thx blast sarà deformazione professionale.Blast ha scritto:iNterazioni
BuDesonide
Saranno comuni, appunto meglio saperlo!
There's nothing as queer as folk
ho corretto il titolo 

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Non mi sorprende affatto che la co-somministrazione tra Budesonide e Ritonavir sia sconsigliata e non più un aggiustamento di dosi. Io ho avuto la sindrome di Cushing proprio perchè il Ritonavir boosterava all'estremo la budesonide!