richiamo epatite b?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
altea84

richiamo epatite b?

Messaggio da altea84 » martedì 31 gennaio 2017, 19:32

SALVE RAGAZZI VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO IL MIO INFETTOLOGO MI HA CONSIGLIATO IL RICHIAMO VACCINO EPATITE B HO SENTITO UN CENTRO PRIVATO MILANO CHE LO FA PRIVATAMENTE .LA SEGRETARIA MI HA DETTO CHE IL RICHIAMO IN FASE ADULTA NO SERVE Più DI TANTO AVENDOLO GIA FATTO QUANDO ERO PICCOLO INFETTOLOGO DAGLI ESAMI DICE CHE HO POCA COPERTURA COSA FACCIO MI DATE UN CONSIGLIO NON VOLEVO ASL DI COMPETENZA Perché MI FAREBBERO MILLE DOMANDE NON SANNO DELLA MIA Sieropositività VISTO CHE SONO ANCHE MOLTO CONUSCIUTO IN ZONA :P :?:

pipotto

Re: richiamo epatite b?

Messaggio da pipotto » martedì 31 gennaio 2017, 20:47

mi permetto di ribaltare la domanda xche non farlo?????

p.s. riedita tutto in minuscolo x cortesia grz

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 31 gennaio 2017, 20:55

altea84 ha scritto:SALVE RAGAZZI VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO IL MIO INFETTOLOGO MI HA CONSIGLIATO IL RICHIAMO VACCINO EPATITE B HO SENTITO UN CENTRO PRIVATO MILANO CHE LO FA PRIVATAMENTE .LA SEGRETARIA MI HA DETTO CHE IL RICHIAMO IN FASE ADULTA NO SERVE Più DI TANTO AVENDOLO GIA FATTO QUANDO ERO PICCOLO INFETTOLOGO DAGLI ESAMI DICE CHE HO POCA COPERTURA COSA FACCIO MI DATE UN CONSIGLIO NON VOLEVO ASL DI COMPETENZA Perché MI FAREBBERO MILLE DOMANDE NON SANNO DELLA MIA Sieropositività VISTO CHE SONO ANCHE MOLTO CONUSCIUTO IN ZONA [emoji14] :?:
A questa segretaria bisognerebbe fare dei complimenti.

Per verificare se il pregresso vaccino sia ancora efficace oppure no, esiste un preciso esame. Si controlla la risposta anticorpale anti-HBV (mi pare che misurino solo le IgG). Se non sei più reattivo si rifà, altrimenti no.

Invece questa segretaria è riuscita a valutare i tuoi titoli anticorpali anti-HBV senza prelievi, ma solo guardandoti negli occhi.

È un fenomeno.
Pensa che risparmio per il Sistema Sanitario.

Guardando negli occhi riesce anche a misurare la risposta agli anticorpi HIV-specifici!?
Pensa poi cosa sarebbe capace di vedere se gli fai leggere la mano....

PS
In effetti di solito non si fanno più richiami agli adulti (tranne per quelli immunocompessi). Ma la certezza che il richiamo serve lo no te la da solo questo esame dei titoli anticorpali.
A me lo hanno verificato una volta per l'epatite B ed ero ancora reattivissimo a distanza di anni. Invece a Uffa mi pare che gli abbiamo fatto parecchi richiami nel corso degli anni. Dopo un po', smetteva di essere reattivo.

Chissà, forse si sta avvicinando alla fossa....

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 31 gennaio 2017, 21:15

pipotto ha scritto:mi permetto di ribaltare la domanda xche non farlo?????

Che se sei ancora molto reattivo puoi avere reazioni avverse che vanno dalla sensazione di malessere alla febbre.
Ultima modifica di skydrake il martedì 31 gennaio 2017, 21:33, modificato 1 volta in totale.

pipotto

Messaggio da pipotto » martedì 31 gennaio 2017, 21:20

skydrake ha scritto:

Che se sei ancora molto reattivo puoi avere reazioni avverse che vanno dalla sensazione di malessere al febbrone da cavallo.
ok? ma se ho letto bene l'infettivologo avendo delle analisi ha ritenuto di fargli fare di nuovo il vaccino quindi non è supereattivo?????

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 31 gennaio 2017, 21:32

pipotto ha scritto:
skydrake ha scritto:

Che se sei ancora molto reattivo puoi avere reazioni avverse che vanno dalla sensazione di malessere alla febbre.
ok? ma se ho letto bene l'infettivologo avendo delle analisi ha ritenuto di fargli fare di nuovo il vaccino quindi non è supereattivo?????
Dipende da quanto è reattivo.
Del resto se l'ultimo richiamo lo ha fatto da bimbo, non dovrebbe essere supereattivo.

Io seguirei il consiglio dell'infettivologo.
In caso di dubbio, prima mi farei misurare i titoli anticorpali anti-HBV.
Ma sicuramente, non seguirei il consiglio della segreteria, ossia non fare nessun richiamo vaccinale "perché non serve"

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 1 febbraio 2017, 10:26

skydrake ha scritto:A me lo hanno verificato una volta per l'epatite B ed ero ancora reattivissimo a distanza di anni. Invece a Uffa mi pare che gli abbiamo fatto parecchi richiami nel corso degli anni. Dopo un po', smetteva di essere reattivo.

Chissà, forse si sta avvicinando alla fossa....
prima verrò a pisciare sulla tua, non ti preoccupare :mrgreen:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

nordsud

Messaggio da nordsud » mercoledì 1 febbraio 2017, 14:18

Mamma mia che ricordi lontani.
Nell'Agosto del 1980 dovevo partire per le ferie.
Tutto pronto, bagagli pronti, auto pronta,( la mia ) e tre amici pronti e scalpitanti che non vedevano l'ora di andare in campeggio a Vieste.
Invece la notte prima mi sento male.. vomito e un po' di febbre strana, al mattino peggioro, telefono ai miei amici e gli spiego che dovevo andare dal medico perché mi sentivo male e che perciò bisognava rinviare per il giorno dopo.
Vado dal mio medico della mutua che mi consigliò di andare al pronto soccorso.
Vado al pronto soccorso, mi fanno il prelievo... e dopo arriva una infermiera tutta agitata dicendomi che dovevano portarmi all'ospedale di Padova perché era in corso una epatite con valori di transaminasi altissime.. superavo i 5.000.
Avevano timore che da acuta potesse diventare fulminante e pertanto lasciarci le penne senza un trapianto...
Era epatite B ... per fortuna che non diventò fulminante nei due o tre giorni successivi..
Sono rimasto in ospedale 3 settimane e niente ferie..ma guarii completamente nei mesi successivi.
Da allora ho tantissimi anticorpi. Il virus HBV è pericoloso per i giovani perché cronicizza quasi sempre.. mentre negli adulti l'infezione è quasi sempre asintomatica con una evoluzione benigna ( eradicazione ) nel 90% dei casi.
Io come sempre sono più bravo degli altri e me ne sono accorto eccome dell'infezione...oltre che aver avuto la tremarella per 3 giorni.. mi ricordo che ero giallo tipo canarino o limone..
I miei tre amici presi dalla paura vanno fare il test per l'epatite e due su tre avevano gli anticorpi senza saperlo.
PS.. a quel tempo la percentuale degli Italiani che avevano anticorpi per il virus dell'epatite B era del 30 % di tutta la popolazione. Percentuale che aumentava con l'età.. Allora un anziano su due aveva gli anticorpi per l'epatite B o quelli dell'epatite non A non B.

celafaremo

Messaggio da celafaremo » mercoledì 8 febbraio 2017, 12:53

altea84 ha scritto:SALVE RAGAZZI VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO IL MIO INFETTOLOGO MI HA CONSIGLIATO IL RICHIAMO VACCINO EPATITE B HO SENTITO UN CENTRO PRIVATO MILANO CHE LO FA PRIVATAMENTE .LA SEGRETARIA MI HA DETTO CHE IL RICHIAMO IN FASE ADULTA NO SERVE Più DI TANTO AVENDOLO GIA FATTO QUANDO ERO PICCOLO INFETTOLOGO DAGLI ESAMI DICE CHE HO POCA COPERTURA COSA FACCIO MI DATE UN CONSIGLIO NON VOLEVO ASL DI COMPETENZA Perché MI FAREBBERO MILLE DOMANDE NON SANNO DELLA MIA Sieropositività VISTO CHE SONO ANCHE MOLTO CONUSCIUTO IN ZONA :P :?:
anch'io avevo fatto il vaccino per le epatiti a e b nel 2000 circa prima di un viaggio in asia, dagli esami l'infetty mi dice che non ho più il titolo per cui quest'anno influenza, polmonite e a breve farò anche quello per l'epatite. all'ufficio vaccinazione devi soltanto dire che devi fare dei viaggi verso africa o asia e il medico ti ha consigliato di vaccinarti. è gratuito.

Soletto80

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 8 febbraio 2017, 13:32

Io epatite B L ho fatto .... ma sentite una cosa ... ne esiste anche uno per il papilloma virus? È come ma il mio dott non mi ha detto nulla ne per quello dell influenza ... ne per la polmonite( non sapevo nemmeno esistesse)

Rispondi