Credo sia necessario un piccolo chiarimento.
Partiamo da un dato fattuale:
fino alle ore 14:00 del 1 febbraio 2017, il signor Eden non ha subìto alcun provvedimento di moderazione. Lui esclusivamente lui, è entrato nei suoi post, se li è cancellati e poi ha scritto
Eden ha scritto:....in moderazione
Ora, siccome ne ho veramente le tasche piene di gente che pensa che tutto sia dovuto, che è possibile giocare con la disponibilità del prossimo e fare persino le vittime, alle 14:01 ho sospeso l’account del signor Eden.
Al signor Eden ho il piacere di offrire alcune informazioni che forse, perso nelle sue elucubrazioni, non ha ben percepito.
http://www.HIVforum.info è un’iniziativa di puro volontariato sociale, sostenuta da alcune persone che, per i casi della vita e perché sono evidentemente animate da uno spirito di solidarietà verso il prossimo dedicano una parte significativa del proprio tempo a offrire una possibilità di discussione a persone nella loro stessa condizione.
Non ci sono istanze supreme (la Costituzione, le ideologie, qualunque stronzata) invocabili a qualsiasi titolo: come ho già abbondantemente cercato di chiarire
altrove “
le policy di questo forum sono semplici: 1) l’HIV esiste e lotta contro di noi 2) le terapie antiretrovirali sono un dono di Dio e chiunque venisse su questo forum a fare propaganda in senso contrario non è gradito 3) siamo tutti già abbastanza stressati dalla vita e dal virus, quindi qui sul forum siamo tutti pregati di praticare cortesia e gentilezza, fine.” e, soprattutto, dovrebbe valere una regola aurea, quella di non ripagare la cortesia con la scortesia.
Caro Eden: sei stato accolto, ti abbiamo risposto, abbiamo tollerato a lungo le stranezze del tuo modo di discutere in rete, salvo poi scoprire che stavi giocando al gatto col topo (il senso di uno dei tuoi ultimi interventi è stato “
ho la depressione, so con che farmaci rimediare ma non ve lo dico, sicché voi come dei ciula state a discutere del niente”), ora ti metti pure a perculare la moderazione… direi che può bastare.
Per giorni questa amministrazione è stata tollerante, perché qui abbiamo passato tutti, giorni, mesi o anni tremendi prima di venire a patti con la malattia, ma questo è tutto, anche perché un po’ di sano rispetto delle regole fa bene anche a chi soffre, perciò per ora l’account è sospeso.
Bene, torniamo a lavorare.