ciao a tutti,
ho notato che da qualche settimana il colore delle mie urine è giallo carico nonostante i due litri di acqua al giorno che bevo; inoltre ho notato la presenza di schiuma nelle urine che non tende a sparire e che non è quindi legata alla potenza del getto.
Sapreste dirmi se è indicazione di una insufficienza renale ? La pressione del sangue è a posto. Prendo Stribild.
Per caso è successo anche a qualcun altro ?
grazie
schiuma nelle urine
Re: schiuma nelle urine
Credo sia impossibile fare una diagnosi sulla base del colore delle urine. Se sei preoccupato parlane col tuo infettivologo o anche col tuo medico di base che potrebbe prescriverti esami specifici.Striblind78 ha scritto:ho notato che da qualche settimana il colore delle mie urine è giallo carico nonostante i due litri di acqua al giorno che bevo; inoltre ho notato la presenza di schiuma nelle urine che non tende a sparire e che non è quindi legata alla potenza del getto.
Sapreste dirmi se è indicazione di una insufficienza renale ? La pressione del sangue è a posto. Prendo Stribild.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Striblind78 ha scritto:ciao a tutti,
ho notato che da qualche settimana il colore delle mie urine è giallo carico nonostante i due litri di acqua al giorno che bevo; inoltre ho notato la presenza di schiuma nelle urine che non tende a sparire e che non è quindi legata alla potenza del getto.
Per caso è successo anche a qualcun altro ?
grazie
Fatti controllare il fegato. Io mi ricordo di aver avuto l'urina color giallo scurissimo che diventava sempre più scuro da un giorno all'altro.. finché non andai al pronto soccorso dove mi fu diagnosticata l'epatite HBV.
Sospettavano perfino fulminante.. invece rimase acuta e diventai giallo come il canarino di gatto Silvestro.
A quel tempo inizio anni 80 non c'era il vaccino per HBV in commercio..
Per fortuna che non ho preso l'epatite C.. anche se avrei voluto l'epatite C rispetto all'HIV.
Molto strano.... i miei compari degli anni 80 ( morti quasi tutti ) erano HCV e HIV.. e mi hanno passato solo l'HIV...Io non avrei voluto niente.
Il colore perennemente scuro è un conto, ma la schiumetta non è un problema, dipende molto anche da cosa si mangia...
-
grazie a tutti, ma sicuramente non è l'HBV perchè sono immune. Me l'ha detto l'infettivologa quando a dicembre sono stato a visita e mi ha prescritto il vaccino antinfluenzale.
Non capisco perchè fai un paragone HIV e HCV, io non credo che ce ne sia uno migliore dell'altro aldilà del fatto che l'HCV in certi casi è guaribile
Non capisco perchè fai un paragone HIV e HCV, io non credo che ce ne sia uno migliore dell'altro aldilà del fatto che l'HCV in certi casi è guaribile