Effetto Farmaci o cosa?
-
Effetto Farmaci o cosa?
Ciao ragazzi bentrovati
sono passato molti mesi dalla mia ultima partecipazione a questo forum e oggi mi rendo conto di quanto mi sia isolato da tutti e da tutto.
A qualcuno di voi è capitato ? allontanarsi da qualsiasi cosa, non aver voglia di fare nulla etc......
In un certo senso è come non aver accettato ancora la propria condizione o peggio ancora averla accettata e quindi sotto effetto di una forte rassegnazione.
Nonostante tutto proceda bene è come se mi sentissi "sporco" e di conseguenza non riesco a relazionarmi più con nessuno....
Questa cosa dopo più di un anno e mezzo comincia a pesare....
Possono essere effetti dei farmaci o è solo una mia condizione psicologica da risolvere?
sono passato molti mesi dalla mia ultima partecipazione a questo forum e oggi mi rendo conto di quanto mi sia isolato da tutti e da tutto.
A qualcuno di voi è capitato ? allontanarsi da qualsiasi cosa, non aver voglia di fare nulla etc......
In un certo senso è come non aver accettato ancora la propria condizione o peggio ancora averla accettata e quindi sotto effetto di una forte rassegnazione.
Nonostante tutto proceda bene è come se mi sentissi "sporco" e di conseguenza non riesco a relazionarmi più con nessuno....
Possono essere effetti dei farmaci o è solo una mia condizione psicologica da risolvere?
Re: Effetto Farmaci o cosa?
Penso una tua condizione psicologica ... che in un certo senso più limitato ho visto anche con me ... ma che ho volontariamente contrastato ..... stare in casa/ non uscire la sera/ niente sesso /poche relazioni umane /
Se è passato più di un anno da diagnosi forss valuta un supporto psicologico
Se è passato più di un anno da diagnosi forss valuta un supporto psicologico
-
ti capisco perfettamente ma c'è un modo per uscirne, non focalizzare la tua vita solo sull 'hiv , vivi la tua vita come ogni altro avendo la consapevolezza che non morirai per questo, che non sei un pericolo per nessuno se sei in terapia e che hai un impegno costante verso te stesso: curarti e volerti bene, i farmaci non c'entrano nulla.
ciao
ciao
Non credo che i farmaci c'entrino qualcosa...credo che le tue parole riflettano un tuo stato d'animo. E' difficile è vero ma tra giorni tranquilli dove tutto scorre e giorni difficili dove ci sentiamo angosciati in realtà, va avanti, bene o male la nostra vita. Un'anno e mezzo non è molto per riuscire ad accettare una condizione così difficile e destabilizzante. Anche sentirsi "sporchi" è come un onta che ti porti dietro e dentro ma con il tempo sono sicuro che anche questa sensazione si stempera. Tieni duro e come me vai avanti in attesa di giorni migliori. Un abbraccio
Parlane con il medico.
Volevo anche ribadire che questi sintomi sono non specifici. Considera che l'incidenza di depressione o altre condizioni meno clinicamente specificate non e' rara in tutta la popolazione. Persone non hiv e non affette da altre patologie un "bel" giorno si scoprono ansiose o depresse o chicchessia . Quindi non assegniamo sempre la responsabilità alla nostra condizione, che certo non aiuta, se uno e' già predisposto
Ma hai fatto proprio bene a parlarne
e' già un buon modo di decomprimersi 
Volevo anche ribadire che questi sintomi sono non specifici. Considera che l'incidenza di depressione o altre condizioni meno clinicamente specificate non e' rara in tutta la popolazione. Persone non hiv e non affette da altre patologie un "bel" giorno si scoprono ansiose o depresse o chicchessia . Quindi non assegniamo sempre la responsabilità alla nostra condizione, che certo non aiuta, se uno e' già predisposto

Ma hai fatto proprio bene a parlarne

-
Grazie ragazzi per le risposte
In effetti proprio parlandone sto cercando in qualche modo di reagire....
cercherò di forzarmi un pochino di più

In effetti proprio parlandone sto cercando in qualche modo di reagire....
cercherò di forzarmi un pochino di più

Ti capisco. Stessa cosa, non so dirti se sono i farmaci o la tua mente. A me sembrava andava tutto bene poi un problema con la terapia, un continuo malessere e ho cominciato a fare il minimo indispensabile. Quando mi chiedono di uscire o avevo la possibilità di fare qualcosa, mi mettevo sempre al "risparmio", quindi via via sempre più isolato.toroseduto ha scritto:Ciao ragazzi bentrovati
There's nothing as queer as folk