Nuovo terapia
Nuovo terapia
Torno su questo forum dopo un po' per avere un'opinione.... per qualche anno ho preso reyataz truvada e norvir, poi ho avuto un blip virale e la viremia non tornava sotto le 100 copie... l'infettivologa mi ha cambiato la terapia dandomi lo stribild.... la viremia si é azzerata al primo controllo per tornare a quello successivo dopo 5 mesi a 186 copie.... intanto la mia i fettivologa era andata via, la nuova mi ha detto che forse é il truvada a non funzionare (che a quanto ho capito c'é piu o meno anche nello stribild) e mi ga dato edurant piú prezolsta.... non é una terapia strana? In pratica sono solo 2 principi attivi contro il virus.... qualcino ha provato qualcosa del genere? Ho capito abbastanza chiaramente che se non fa effetto non ho molte terapie possibili....
Re: Nuovo terapia
Sono due anche se in realtà sono tre, perchè rezolsta contiene il darunavir come principio attivo antiretrovirale ed il cobicistat che è un potenziatore del darunavir.
CIAO GIOIE
Appunto 2... quindi immagino che se il mio virus é probabilmente mutato per sopportare una terapia con 3 principi attivi mutera in fretta ancora e si rivelera inefficace anche questa.... e poi avro esaurito le possibilitá... come diceva l'infettivologa in pratica il truvada é presente in ogni terapua
-
non è che le molecole poco utilizzate perché ormai ci sono nuove formulazioni vengono buttate nel cestino, non saranno innovative ma permangono efficaci, se l'infettivologo lo ritiene possono essere prescritte, quindi non scoraggiarti di combinazioni ce ne sono e se il truvada non funziona più per te, pazienza .. ne comincerai un altra.
la ricerca tra l'altro non si ferma e quindi usciranno nuovi farmaci. ok? concentrati a curarti e non pensare al peggio.
la ricerca tra l'altro non si ferma e quindi usciranno nuovi farmaci. ok? concentrati a curarti e non pensare al peggio.