Reazione allergica eviplera
Dopo solo un giorno dall'assunzione della prima compressa Eviplera ho avuto una reazione che non mi aspettavo...occhi rossi....ma rossi davvero...e prurito dappertutto....sul foglietto illustrativo e parlando con un amico medico ho pensato che potesse trattarsi di una reazione allergica ai principi del farmaco...ho chiamato in ambulatorio.. (il mio infettivologo era andato in vacanza) e ho parlato con un altro infettivologo e mi ha detto di sospendere la cura...e ne avrei parlato col mio inf....voi che pensate? Mi ha risvegliato una congiuntivite latente in modo davvero impressionante...e prurito a non finire
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Re: Reazione allergica eviplera
Sospendere la cura? per degli occhi rossi? e con una prescrizione telefonica?
(ho censurato quello che stavo per pubblicare, sarebbe stato contro ogni principio di questo forum)
Probabilmente sarà il Truvada, contenuto nell'Eviplera, che può dare reazioni allergiche.
Io ho avuto queste reazioni quando ho iniziato la combinazione Truvada+Sustiva (come forse saprai è "la nonna" dell'Eviplera, che sostituisce l'efavirenz del Sustiva con la rilpivirina dell'Edurant): una pastiglia di antistaminico e ho dimenticato le allergie...
Presentati al tuo Centro e chiedi che ti prescrivano un antistaminico e comunque che ti valutino seriamente e immediatamente, altro che consigli telefonici di interrompere la terapia, da calci in culo.

(ho censurato quello che stavo per pubblicare, sarebbe stato contro ogni principio di questo forum)
Probabilmente sarà il Truvada, contenuto nell'Eviplera, che può dare reazioni allergiche.
Io ho avuto queste reazioni quando ho iniziato la combinazione Truvada+Sustiva (come forse saprai è "la nonna" dell'Eviplera, che sostituisce l'efavirenz del Sustiva con la rilpivirina dell'Edurant): una pastiglia di antistaminico e ho dimenticato le allergie...
Presentati al tuo Centro e chiedi che ti prescrivano un antistaminico e comunque che ti valutino seriamente e immediatamente, altro che consigli telefonici di interrompere la terapia, da calci in culo.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
-
io sopporterei l'allergia (che sarà sicuro una passeggera ed evitereidi sospendere la cura. Eviplera è di una comodità estrema........
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo il centro in cui "mi seguono" funziona in maniera, come dire, troppo ambulatoriale....su fb ho due infettivologi tra gli amici e mi.hanno detto invece di continuare la terapia, perché potrebbe essere solo una reazione.dell'organismo a questo nuovo ospite....sono veramente giù di morale...Non so a chi affidarmi....voi cosa mi consigliate?uffa2 ha scritto:Sospendere la cura? per degli occhi rossi? e con una prescrizione telefonica?![]()
Spesso qui si scrive che l'HIV è cosa gestibile, che non siamo più negli anni 80, ecc.
Ma l'HIV non è l'influenza! Cerchiamo di ricordarci anche questo di tanto in tanto.
Se hai reazioni allergiche tali da dover ricorrere alla sospensione della cura, questo lo devo valutare il tuo infettivologo...
Ma non tramite una chiamata, bensì tramite una visita di "emergenza". E se il tuo infettivologo non è disponibile, allora fatti visitare da un altro infettivologo del tuo reparto.
Ma veramente pensi che puoi auto diagnosticarti una reazione allergica e sentire i pareri dei medici su Facebook, o via telefono o gente del forum?
Cioè qui parliamo addirittura di sospensione della terapia.
Non perdere tempo. Vai in reparto e fa come ti ha detto Uffa. Piazzati lì finché nn ti visita qualche medico.
Ma l'HIV non è l'influenza! Cerchiamo di ricordarci anche questo di tanto in tanto.
Se hai reazioni allergiche tali da dover ricorrere alla sospensione della cura, questo lo devo valutare il tuo infettivologo...
Ma non tramite una chiamata, bensì tramite una visita di "emergenza". E se il tuo infettivologo non è disponibile, allora fatti visitare da un altro infettivologo del tuo reparto.
Ma veramente pensi che puoi auto diagnosticarti una reazione allergica e sentire i pareri dei medici su Facebook, o via telefono o gente del forum?
Cioè qui parliamo addirittura di sospensione della terapia.
Non perdere tempo. Vai in reparto e fa come ti ha detto Uffa. Piazzati lì finché nn ti visita qualche medico.
Don't give up!
Oh ma sapete solo dare addosso? Suvvia ragazzi, ho peccato di ingenuità, in preda al panico...era il mio primo giorno in terapia, voi che ci siete passati tutti forse dovreste avere un po più di indulgenza.....ho ripreso la pillola...voglio vedere se la cosa si motiva col passare dei giorni o se persiste...
Non è questione di dare addosso.
Probabilmente sei agitato e interpreti male le risposte che ti vengono date.
Nessuno qui vuole urtare la tua sensibilità. Semmai lo scopo ultimo è quello di darti una mano. Se ti sei risentito me ne scuso.
Ma il tuo medico sa che ora hai ripreso la pillola? O l'hai fatto di testa tua?
Secondo me stai facendo le cose un po' ad capocchiam...
Probabilmente sei agitato e interpreti male le risposte che ti vengono date.
Nessuno qui vuole urtare la tua sensibilità. Semmai lo scopo ultimo è quello di darti una mano. Se ti sei risentito me ne scuso.
Ma il tuo medico sa che ora hai ripreso la pillola? O l'hai fatto di testa tua?
Secondo me stai facendo le cose un po' ad capocchiam...
Don't give up!