Ah certo. Il test di per se è un'ottima notizia.
Però il taglio dell'articolo lo trovo fuorviante.
Reservoirs of latent hiv
Re: Reservoirs of latent hiv
Quello si. Ti dico se sei guarito ma al momento ciò non è possibile. Tragicomico.
Reservoirs of latent hiv
Comunque test simili esistevano già. Sono stati usati per il paziente di Berlino, l'unico ad essere realmente guarito dall'hiv.
Ultima modifica di rosso80 il venerdì 2 giugno 2017, 19:42, modificato 2 volte in totale.
Don't give up!
Re: Reservoirs of latent hiv
Mi sembra di aver capito quindi che nella guerra tra espansione clonale e formazione di nuovi reservoir abbiano vinto entrambi e nessunoDora ha scritto:Quando l'articolo è uscito, a marzo, dopo che il lavoro era stato portato al CROI, ho deciso di non scriverne perché ogni volta che parlo dei lavori di Siliciano c'è qualcuno che si fa prendere dall'ansia.barbalunga ha scritto:Per quello che ne so non mi sembra niente di nuovo, perché era già noto che i linfociti (con dna integrato di hiv) potevano replicarsi come fanno tutti i linfociti (proliferazione omeostatica o clonale), copiando ovviamente i pezzettini di hiv-dna, che in futuro, ad istanti casuali possono riaccendere la produzione di virus 'interi' se i farmaci sono interrotti....ma magari qualcun altro qui nel forum (penso a Dora ad esempio) ha capito meglio quale è la novelty dell'articolo...
Scriverò un post quando torno. Sarà fra un po', tanto (purtroppo) i reservoir non scappano.
CIAO GIOIE