Complimenti per l'atteggiamento positivo.ca ha scritto:Ciao a tutti! Sono un nuovo arrivato
Ho 21 anni (22 ad ottobre),faccio parte del fanclub del pene, vivo in Francia per studi (ormai già da 3 anni) e in un controllo medico, il 16 maggio ho scoperto di essere HIV positivo.
Finalmente uno che non entra subito nel forum solo per piangere!
Mi fa impressione la tua età, potresti essere (quasi) mia figlia...
Questo forum è pieno di fortunati.Ho fatto sempre super attenzione, sempre... tranne una volta l'anno scorso e mi è stato sufficiente !
Sa i quanti qui si sono descritte come delle candide vestali e hanno scritto "l'ho fatto senza profilattico solo una volta!"
(non Blast, quella è andata in quantità).
[emoji48]
Contagiarsi con un solo rapporto con un sieropositivo è poco meno probabile di fare ambo al lotto, ma quella di contagiarsi con uno "sierosconosciuto" sarà meno probabile che fare terno!
Vorrà dire che qui in questo forum abbiamo un bel culo...
Discreti i primi due, ottimo l'ultimo.Questi sono i miei primi valori
Carica virale: 5396
CD4+: 684
CD4/CD8 1.35
In effetti molti lo trovano pesantuccio agli inizi.Da due settimane ho iniziato la terapia con il Triumeq (prima di andare a dormire), la reggo abbastanza bene anche se le prime mattine avevo l'impressione di svegliarmi dopo una sbronza colossale [emoji38]![]()
Occorre tenere i denti stretti per alcune settimane.
Superata la fase iniziale, diventa un ottimo farmaco sul lungo periodo (l'unico effetto collaterale a lungo termine veramente significativo è che fa male ai cardipoatici, ma di solito ai giovani questo non è assolutamente un problema, tranne a quelli obesi).
È un approccio sempre più diffuso: prima si bastonare il virus, poi, casomai, dopo almeno sei mesi di viremia irrilevabile (ma è meglio di più), casomai si pensa a semplificare (eventualmente).La mia dottoressa mi ha detto che non ha senso iniziare con la triterapia, che secondo lei non avrà molti futuri. Poiché recenti studi danno ottimi risultati già solamente con il duo dolutégravir/lamivudine, mi ha detto che è meglio iniziare con il Triumeq (dolutégravir/abacavir/lamivudine), che contiene già gli stessi principi attivi, e poi, fra un annetto, prendere solamente più dolutégravir e il lamivudine (in due pastiglie separate perché per il momento non esiste ancora in commercio il duo insieme).