Domanda per chi è del settore ospedaliero

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
vivian
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 17:30

Domanda per chi è del settore ospedaliero

Messaggio da vivian » mercoledì 5 luglio 2017, 18:32

Qualcuno di voi sa come funziona con gli enti ospedalieri? Mi spiego meglio. Io vedo che le analisi che mi fa fare il reparto di virologia che mi segue sono riportate anche in analisi che comunemente prescrive il medico di famiglia quindi il fatto che vengano analizzate con una sigla anzichè nome e cognome non sono poi così anonime perchè comunque fanno riferimento ad una tessera sanitaria che è univoca quindi chiedo a chi è del settore anche andando per una qualsiasi problematica / intervento chirurgico in un ospedale pubblico i medici possono venire a conoscenza del fatto che io sono sieropositiva o è una notizia criptata?



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Domanda per chi è del settore ospedaliero

Messaggio da flavioxx » mercoledì 5 luglio 2017, 19:01

c'è una sezione top secret dove lavorano detective...io sono del settore, assemblo barelle, purtroppo non posso aiutarti...



Marc
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2017, 17:26

Re: Domanda per chi è del settore ospedaliero

Messaggio da Marc » giovedì 6 luglio 2017, 22:32

Ciao Vivian, io sono infermiere. Da me in ospedale tutti gli esami di malattie infettive sono protetti dal codice e non sono visibili ad altri reparti, anche se sono collegati alla tessera sanitaria. Quindi se per esempio farai l'intervento in chirurgia generale, il chirurgo non riesce a vedere i referti di malattie infettive.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Domanda per chi è del settore ospedaliero

Messaggio da Soletto80 » giovedì 6 luglio 2017, 22:44

Marc ha scritto:Ciao Vivian, io sono infermiere. Da me in ospedale tutti gli esami di malattie infettive sono protetti dal codice e non sono visibili ad altri reparti, anche se sono collegati alla tessera sanitaria. Quindi se per esempio farai l'intervento in chirurgia generale, il chirurgo non riesce a vedere i referti di malattie infettive.
Cavolo sei infermiere come fai a gestire la cosa? L hai dovuto dichiarare o ?



Marc
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2017, 17:26

Re: Domanda per chi è del settore ospedaliero

Messaggio da Marc » giovedì 6 luglio 2017, 23:02

Soletto80 ha scritto:
Marc ha scritto:Ciao Vivian, io sono infermiere. Da me in ospedale tutti gli esami di malattie infettive sono protetti dal codice e non sono visibili ad altri reparti, anche se sono collegati alla tessera sanitaria. Quindi se per esempio farai l'intervento in chirurgia generale, il chirurgo non riesce a vedere i referti di malattie infettive.
Cavolo sei infermiere come fai a gestire la cosa? L hai dovuto dichiarare o ?
Assolutamente no. Ho finito gli studi ad Aprile e adesso lavoro. Ho fatto gli esami di routine (emocromo, HCV, HBV e il certificato delle vaccinazioni) e poi la visita con il medico del lavoro che mi ha dato l'idoneità.



turax
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2017, 1:20

Re: Domanda per chi è del settore ospedaliero

Messaggio da turax » venerdì 7 luglio 2017, 0:31

Nella struttura dove sono seguito mi hanno chiesto all'inizio se acconsentivo a rendere visibili i miei esami fatti agli infettivi, a tutti gli altri reparti.
Firmando un modulo e potendolo eventualmente revocare.

Gli altri reparti li vedranno solo se verrai preso in carico.

Io ho acconsentito nel mio interesse, sperando di non dover mai frequentare altri reparti.....


Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk



vivian
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 17:30

Re: Domanda per chi è del settore ospedaliero

Messaggio da vivian » venerdì 7 luglio 2017, 10:37

turax ha scritto:Nella struttura dove sono seguito mi hanno chiesto all'inizio se acconsentivo a rendere visibili i miei esami fatti agli infettivi, a tutti gli altri reparti.
Firmando un modulo e potendolo eventualmente revocare.

Gli altri reparti li vedranno solo se verrai preso in carico.

Io ho acconsentito nel mio interesse, sperando di non dover mai frequentare altri reparti.....


Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
A me non hanno chiesto niente di niente quindi non so proprio come funziona. Certo è che visto che vivo in una piccola cittadina dove ci si conosce un po tutti mi darebbe fastidio far sapere i miei fatti privati al mondo



vivian
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 17:30

Re: Domanda per chi è del settore ospedaliero

Messaggio da vivian » venerdì 7 luglio 2017, 10:40

Marc ha scritto:
Soletto80 ha scritto:
Marc ha scritto:Ciao Vivian, io sono infermiere. Da me in ospedale tutti gli esami di malattie infettive sono protetti dal codice e non sono visibili ad altri reparti, anche se sono collegati alla tessera sanitaria. Quindi se per esempio farai l'intervento in chirurgia generale, il chirurgo non riesce a vedere i referti di malattie infettive.
Cavolo sei infermiere come fai a gestire la cosa? L hai dovuto dichiarare o ?
Assolutamente no. Ho finito gli studi ad Aprile e adesso lavoro. Ho fatto gli esami di routine (emocromo, HCV, HBV e il certificato delle vaccinazioni) e poi la visita con il medico del lavoro che mi ha dato l'idoneità.
Grazie mille per la risposta.



Rispondi