Descovy/Tivicay

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Descovy/Tivicay

Messaggio da skydrake » mercoledì 12 luglio 2017, 10:50

Triumeq85 ha scritto:Sky parli dello studio comparativo fra emtricitabina+TAF+Dolutegravir ed emtricitabina+TAF+bictegravir in cui le due combinazioni non producono la superiorità del nuovo INST rispetto al dolutrgravir... Sì, le avevo notate, parlavo di combinazione atipica perché sono farmaci prodotti da case farmaceutiche assolutamente concorrenti nel mondo hiv (infatti la gilead farà una monopillola proprio per evitare le prescrizioni descovy+dolutegravir, mentre la Viiv risponde con la terapia di mantenimento a due farmaci a seguito dell'inizio con triumeq).

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Non mi sono minimamente preoccupato di chi produce quei farmaci e dei loro accordi (e sgambetti) commerciali.

Ho considerato solo che sono 1 inibitore dell'integrasi e 2 inibitori della trascrittasi inversa, quindi si prestano a lavorare bene in sinergia, inoltre hanno delle caratteristiche aggiuntive (specie l'alta barriera genetica e la capacità a superare la barriera emato-encefalica del Dolutegravir, la relativamente più ridotta interazione con altri farmaci o cibi e l'elevato Instantaneous Inhibitory Potential di tale combinazione nel complesso), che rendono tale combinazione un'ottima scelta sul lungo periodo (superati gli effetti psicotropi iniziali, ovviamente).

fibra

Messaggio da fibra » mercoledì 12 luglio 2017, 10:57

Anche a me piacerebbe questa terapia ; al momento la mia è Rezolsta - Descovy , cosa ne pensi ?

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 12 luglio 2017, 22:53

roba potente, alta barriera genetica anche in questo caso, adatta nel lungo periodo se necessario, l'unico problema del darunavir (componente principale del rezolsta) sta nel fatto che alla lunga tende a sballare i valori del colesterolo, ma non a tutti. ;)

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 13 luglio 2017, 12:18

Sembrate le vecchie che fanno a gara a chi fa le analisi migliori o prende la terapia per la pressione migliore. Ripijateve!!!

CIAO GIOIE

kland

Messaggio da kland » venerdì 14 luglio 2017, 7:57

Blast ha scritto:Sembrate le vecchie che fanno a gara a chi fa le analisi migliori o prende la terapia per la pressione migliore. Ripijateve!!!
Nessuno ti obbliga a commentare, io ho chiesto solo un confronto visto che ho appena cominciato a prenderle. C'è qualche problema?

Gabriel81

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 14 luglio 2017, 9:14

Tranquillo Kland non penso ce l'avesse con te che giustamente sei nuovo e alla prima terapia e vuoi avere conforto e confrontarti su quello che stai passando, vecchie beghe tra positive ahahha

Credo che pochi utenti prendano il descovy (molto ambito oltretutto) perché veramente nuovissimo, ma stai tranquillo che hai un'ottima terapia d'inizio all'avanguardia e potente!

Poi sei seguito al San Raffaele per cui fidati di tutto quello che ti diranno i medici!

Buon inizio con le tue pasticcone e tienici aggiornati :)

Bacio
Gabriel

Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 14 luglio 2017, 11:53

kland ha scritto:
Blast ha scritto:Sembrate le vecchie che fanno a gara a chi fa le analisi migliori o prende la terapia per la pressione migliore. Ripijateve!!!
Nessuno ti obbliga a commentare, io ho chiesto solo un confronto visto che ho appena cominciato a prenderle. C'è qualche problema?
Bella, datte na calmata, io scrivo quello che me pare. Pijate lo xanax insieme a descovy se ti irritano le mie risposte

CIAO GIOIE

tigrotto

Messaggio da tigrotto » lunedì 17 luglio 2017, 18:27

Se può interessare mia moglie ha effettuato da poco lo switch da Epivir+Viread a Descovy (l'altro farmaco è Isentress, che prende dal 2010). Avendo ancora un poco di scorta dei vecchi inizierà la terapia col Descovy a fine luglio.

Danton

Messaggio da Danton » mercoledì 26 luglio 2017, 17:03

Descovy e Tivicay sono attualmente ( in combinazione) lla scelta di efficacia e sicurezza migliore

Rispondi