Eccipienti

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mariuccio
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 20:44

Eccipienti

Messaggio da Mariuccio » mercoledì 30 agosto 2017, 13:29

Carissimi ,mi presento con una domanda che mi e' venuta spontanea leggendo su "il fatto.it" un articolo del 27 agosto in cui si parla dei fatturati trimilionari(sic!) Delle case farmaceutiche.Bene,li' si parla anche di un importante fatturato da eccipienti che,addirittura,genera la delocalizzazione in Cina e India.Ma allora sti eccipienti non sono solo lo zuccherino che indora la pillola.Insomma penso che avete capito dove voglio andare a parare.....generici e dintorni....
P.s.ho messo nel conto una staffilata da parte di Blast.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Eccipienti

Messaggio da Blast » mercoledì 30 agosto 2017, 19:32

Non ho ben compreso la domanda


CIAO GIOIE

Mariuccio
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 20:44

Re: Eccipienti

Messaggio da Mariuccio » mercoledì 30 agosto 2017, 20:39

Dico che gli eccipienti,che sarebbero cio' che differenzia il generico dall'originale ,e' molto piu' di un semplice eccipiente ma e' molto piu' "incidente" sul farmaco.Lo dico perché i miei guai sono cominciati quando,al posto del tdf che aveva fatto salire la creatinina a 1,6 mi e' stata data la lamivudina generica.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Eccipienti

Messaggio da Blast » giovedì 31 agosto 2017, 12:50

Ah boh, non farmici pensare, che è la mia grande ansia nel passare da Eviplera a Odefsey.


CIAO GIOIE

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Eccipienti

Messaggio da uffa2 » giovedì 31 agosto 2017, 13:37

Blast ha scritto:Ah boh, non farmici pensare, che è la mia grande ansia nel passare da Eviplera a Odefsey.
sono prodotti entrambi dalla stessa azienda, e nessuno dei due è un generico... pensi davvero che gli eccipienti di Odefsey potrebbero "non essere all'altezza" di quelli di Eviplera? :-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Eccipienti

Messaggio da flavioxx » giovedì 31 agosto 2017, 17:59

leggendo su "il fatto.it" un articolo del 27 agosto in cui si parla dei fatturati trimilionari(sic!) Delle case farmaceutiche
A me Marco Travaglio non piace e lo dico perché ho letto tanti suoi libri. Ha una mente contorta dove complotti e spy story ridicolizzano gli argomenti che tratta, è comunque un giornalista e Attore. Cmq se posti la notizia sappiamo almeno di cosa discutere



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Eccipienti

Messaggio da uffa2 » giovedì 31 agosto 2017, 19:54



HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Eccipienti

Messaggio da Blast » giovedì 31 agosto 2017, 20:31

Capirai, ormai quando leggo che qualcosa viene da il fatto quotidiano manco mi ci spreco ad aprirla per leggerla


CIAO GIOIE

Mariuccio
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 20:44

Re: Eccipienti

Messaggio da Mariuccio » giovedì 31 agosto 2017, 21:05

uffa2 ha scritto:
Blast ha scritto:Ah boh, non farmici pensare, che è la mia grande ansia nel passare da Eviplera a Odefsey.
sono prodotti entrambi dalla stessa azienda, e nessuno dei due è un generico... pensi davvero che gli eccipienti di Odefsey potrebbero "non essere all'altezza" di quelli di Eviplera? :-)
Secondo me non crede a quello che ha scritto,e' il suo modo ,sempre cangiante ,di farsi beffe delle paranoie vere o presunnte degli altri.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Eccipienti

Messaggio da Blast » venerdì 1 settembre 2017, 18:23

Che visione blastocentrica delle cose

Gioia, ho semplicemente smesso di sprecarmi a rispondere e a dover anche giustificare quello che so (o come lo dico), o vedere denigrata la mia opinione, il che mi crea frustrazione personale e professionale. Insomma, rispondo solo a cuor leggero in questa sezione. Per il resto vedetevela voi con gli eccipienti, con le terapie, con gli integratori, con i trigliceridi, con le interazioni, con le ipocondrie, con le diagnosi, con i CD4, con le depressioni, con le ossessioni, et cetera, et cetera, et cetera ;)


CIAO GIOIE

Rispondi