Descovy + Isentress

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
tedina

Descovy + Isentress

Messaggio da tedina » sabato 27 gennaio 2018, 13:30

Buongiorno a tutti! :)
Stamattina l' infettivologa mi ha cambiato la terapia per una leggera interazione a carico dei reni con la chemio e sono passata da Genvoya (mon amour ♥) a Descovy 1/die e Isentress 2/die.
Non sono riuscita a resistere al fascino del bugiardino e ho letto che entrambi i farmaci provocano disturbi al sonno, l'unica cosa sana che mi è rimasta.
Mi piacerebbe avere vostri pareri in proposito, sapere se l'effetto è così forte, come l'avete superato.
Grazie e buon fine settimana. :)

Siamo secchi, ci sentiamo stracci.

doctorsmile

Re: Descovy + Isentress

Messaggio da doctorsmile » sabato 27 gennaio 2018, 15:20

praticamente hai fatto il passaggio inverso al mio che sono passato a genvoya da isentress e truvada( la vecchia versione del descovy che differisce per il TAF), posso dirti che mi trovavo molto bene e l’insonnia di cui soffro da sempre, anche prima di essere siero+, non solo non era peggiorata ma addirittura scomparsa per lunghi periodi, mentre con il Genvoya questo aspetto è peggiorato pur trovandomi bene per molti altri. come vedi la soggettività fa molto, ma isentress è un farmaco eccezionale e molto efficace, io l’ho tollerato per 5 anni senza problemi e volevo continuare con la terapia che fai tu ora, ma nel mio ospedale non è distribuito il descovy. tranquilla non avrai insonnia.

tedina

Messaggio da tedina » sabato 27 gennaio 2018, 16:59

doctorsmile ha scritto:praticamente hai fatto il passaggio inverso al mio che sono passato a genvoya da isentress e truvada( la vecchia versione del descovy che differisce per il TAF), posso dirti che mi trovavo molto bene e l’insonnia di cui soffro da sempre, anche prima di essere siero+, non solo non era peggiorata ma addirittura scomparsa per lunghi periodi, mentre con il Genvoya questo aspetto è peggiorato pur trovandomi bene per molti altri. come vedi la soggettività fa molto, ma isentress è un farmaco eccezionale e molto efficace, io l’ho tollerato per 5 anni senza problemi e volevo continuare con la terapia che fai tu ora, ma nel mio ospedale non è distribuito il descovy. tranquilla non avrai insonnia.
Ecco. Questa è una bella dose di tranquillante!
Grazie. :)

pipotto

Messaggio da pipotto » sabato 27 gennaio 2018, 17:11

cara tedina o preso x 4 mesi circa la stessa terapia passando truvada a descovy non mi ha dato nessun problema e se lo fa magari è solo temporaneo poi sono passato a triumeq 1 sola pillola solo xche il descovy non mi rendeva irrilevabile ma rilevabile dai 20 a 60 nei vari prelievi ora con il nuovo di nuovo irrilevabile gia a primo mese ma sappiamo che ogni persona è a se stante quindi vai come ha detto il medico

tedina

Messaggio da tedina » sabato 27 gennaio 2018, 21:26

pipotto ha scritto:cara tedina o preso x 4 mesi circa la stessa terapia passando truvada a descovy non mi ha dato nessun problema e se lo fa magari è solo temporaneo poi sono passato a triumeq 1 sola pillola solo xche il descovy non mi rendeva irrilevabile ma rilevabile dai 20 a 60 nei vari prelievi ora con il nuovo di nuovo irrilevabile gia a primo mese ma sappiamo che ogni persona è a se stante quindi vai come ha detto il medico
Grazie anche a te, pipotto.
Avevo seguito la tua storia, sono contenta che le cose si siano risolte. :)

Rispondi