Come funziona ticket in Lombardia?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Come funziona ticket in Lombardia?

Messaggio da Mandrake » domenica 4 febbraio 2018, 9:27

Salve, i dottori mi hanno parlato di un ticket per avere esenzione. Ma questo ticket devo farlo obbligatoriamente nella Asl del mio paesino oppure si può anche in un’altra sede, purché dello stesso distretto? Esempio: paesello che appartiene alla asl provinciale, posso andare alla sede provinciale?
Parlo della Lombardia



Marcobor
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 19:19

Re: Come funziona ticket in Lombardia?

Messaggio da Marcobor » domenica 4 febbraio 2018, 10:37

Per la registrazione del famigerato codice 020 puoi andare in un qualsiasi centro unico prenotazioni Asl della tua azienda sanitaria locale, quindi anche in un paese vicino al tuo o in città purché la città faccia parte della stessa azienda sanitaria locale. Per maggiori dettagli puoi andare a vedere sul sito della tua azienda sanitaria.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Come funziona ticket in Lombardia?

Messaggio da skydrake » domenica 4 febbraio 2018, 12:57

Marcobor ha scritto:Per la registrazione del famigerato codice 020 puoi andare in un qualsiasi centro unico prenotazioni Asl della tua azienda sanitaria locale, quindi anche in un paese vicino al tuo o in città purché la città faccia parte della stessa azienda sanitaria locale. Per maggiori dettagli puoi andare a vedere sul sito della tua azienda sanitaria.
L'esemzione 020 la rilascia l'ufficio scelta e revoca medico, ma in base alla documentazione fornita dal centro di infettivologia che ti ha preso in cura.
Però non in tutte le regioni il centro di infettivologia che ti ha preso in cura trasmette già in automatico la documentazione. A me, più di 8 anni fa, come tuttora in alcune regioni, il mio centro di infettivologia mi diede in mano un foglio da mostrare all'ufficio scelta e revoca medico, il quale a sua volta mi diede l'esenzione 020.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Come funziona ticket in Lombardia?

Messaggio da uffa2 » lunedì 5 febbraio 2018, 15:59

se funziona ancora così, il tuo ospedale dovrebbe averti dato un documento che attesta che hai diritto all'esenzione, come ti è stato detto lo porti in qualunque sede della tua ASL e lì ti fai fare omaggio del libretto rosa, che ti servirà praticamente solo per non pagare il ticket sulle prestazioni che non fai direttamente in reparto...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi