Non credo che con una terapia efficace e con VL bassa o undetectable si possa avere un sistema immunitario così malandato (a parte casi particolari) per cui le infezioni batteriche non vengano combattute. Credo si stia interpretando quelli che sono normali segni clinici delle popolazioni generali come appartenenti a HIV.giova77 ha scritto:Ciao ragazzi, invece con le mucosi della pelle cosa mi dite?tipo piede dell'atleta, io ad esempio mi viene a periodi, anche qualche micosi a l'interno coscia, a altezza elastico slip, mi prudono e a volte brucia. Metto una crema data dal medico curante. Ma ritorna sempre.
Poi ricordiamoci che la popolazione gay e' molto piu' promiscua , non solo sesssulamente , ma anche per "contatti fisici " rispetto a quella generale e quindi un tasso leggermente piu' alto di infezioni varie e' spiegato. Insomma come quando si va a scuola.....
La mia domanda era.... avendo avuto un virus non controllato per 1-2 anni ( non sapevo di essere positivo) avevo riscontrato unghie meno in salute. Poi con la terapia, boom, in pochi mesi sono tornate forti e lucide. Probabilmente nel mio caso il virus piu' avere avuto un effetto, oppure magari e' un fenomeno completamente indipendente, per quello ho chiesto