Come fare gli esami

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fiore79

Come fare gli esami

Messaggio da Fiore79 » venerdì 6 aprile 2018, 11:25

Ciao ragazzi, chi non si ricorda di me, sto facendo la pma e non è andata, sto riprovando un'altra volta ma mi servono gli esami aggiornati della mia situazione ( carica virale e cd4) , l'ultima visita con la mia infettivologa lo feci a ottobre e oggi ho prenotato e c'è posto a luglio, ma la pma la faccio a giugno, sono seguita allo Spallanzani, a quanto pare da ottobre li sono cambiate un po di cose, io so che la carica virale e cd4 te li prescrive un infettivologo non il tuo medico di base, come faccio ad avere queste ricette visto che la visita e a luglio? E poi mi fanno la visita e poi i prelievi? Al telefono non rispondono mai

pipotto

Re: Come fare gli esami

Messaggio da pipotto » venerdì 6 aprile 2018, 12:27

potresti provare dal tuo medico di base forse lo puo prescrivere oppure farli a pagamento se ti servono urgenti e non riesci oppure al pronto soccorso??? altro non saprei io

celafaccio

Messaggio da celafaccio » sabato 7 aprile 2018, 14:29

fammi capire : ogni 6 mesi l'ospedale non ti fa' fare una serie di controlli ?
cmq basta prescrizione di un medico di base , ma se prendi i farmaci tutto è legato a chi te li da' , cioè l'ospedale. SE è come dici tu, cambia ospedale. Lo spallanzani pero' è un posto famoso e non credo funzioni come dici tu , cioè , se ho ben capito che non ti programmano i prelievi automaticamente per tenerti sotto controllo.

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » sabato 7 aprile 2018, 21:04

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscita a parlare con la mia infettivologa e mi ha lasciato le ricette ma cmq al cup posto c'era solo a luglio, ma va bene, a me più che altro mi serve la carica virale e cd4 , altri esami come emocromo e altre cose sono già mesi che me li faccio da me visto che per fare la pma ( inseminazione assistita ti fanno fare tutti gli esami possibili al mondo) essendo elite controller non in terapia mi cagano una al massimo due volte all'anno, ma sempre solo carica virale e cd4, per il resto ho fatto da me con l'assicurazione della lavorò. Mi ha spiegato la dottoressa che sono troppi pazienti e diciamo che danno priorità a quelli che hanno più bisogno, va benissimo io non chiedo altro, solo carica virale e cd4

Rispondi