La vostra esperienza: io CD4 a livello 101 :(
Re: La vostra esperienza: io CD4 a livello 101 :(
grazie per l attenzione !!
beh sono arrivato a 60 anni con i miei 1100 cd4 , che pero' non prendono tutti i considerazione,
per infettivologo
il rapporto cd4/cd8 sembra essere piu' importante.
lavoro vado in palestra viaggio ecc ecc ecc, grossi problemi di salute mai avute ,dolori ecc nella normalita' dell'eta'.
NON essere andato in AIDS è UN GROSSO vantaggio , il mio compagno che adessso non cè piu'
dopo tanti anni non saliva mai piu' 350-380 cd4 ...........ah solo una volta ebbe un 515 cd4 quando fumo dell'erba buona chiaramente che pare dia molto fastidio.............hiv.
è deceduto perchè era un grande fumatore di sigarette.........
beh sono arrivato a 60 anni con i miei 1100 cd4 , che pero' non prendono tutti i considerazione,
per infettivologo
lavoro vado in palestra viaggio ecc ecc ecc, grossi problemi di salute mai avute ,dolori ecc nella normalita' dell'eta'.
NON essere andato in AIDS è UN GROSSO vantaggio , il mio compagno che adessso non cè piu'
dopo tanti anni non saliva mai piu' 350-380 cd4 ...........ah solo una volta ebbe un 515 cd4 quando fumo dell'erba buona chiaramente che pare dia molto fastidio.............hiv.
penta62 ha scritto: ↑giovedì 10 novembre 2022, 12:04grazie per l attenzione !!
per infettivologo
Mi dispiace!
Ferico07 ha scritto: ↑giovedì 10 novembre 2022, 2:54mauroz345 ha scritto: ↑martedì 8 novembre 2022, 19:36Ciao e benvenuto sul forum.
Ti racconto l’esperienza del mio compagno , diagnosticato anche lui tardivo a marzo dell’anno scorso con poco più di 100 cd4. Adesso, a distanza di circa un anno e mezzo, i cd4 sono sopra i 500 e il rapporto è salito intorno a 0,8.
C’è chi recupera più velocemente e chi più lentamente, ma quello che secondo me è da mettere in evidenza è che in ogni caso la medicina è ora in grado di intervenire e dare risposte concrete anche in situazioni che sino a un po’ di anni fa erano difficilmente recuperabili.
In altre parole: elabora , come è normale che sia , lo shock della diagnosi recente ma fallo senza dimenticarti mai che potrai gustarti tantissimo cioccolato per ancora numerosi e numerosi decenni![]()
Un abbraccio
Grazie mille!!
Beh arrivate a 500 in un anno e mezzo partendo da poco più di 100 cd4 credo che sia una notizia meravigliosa!!
Posso sapere l età del tuo compagno?
Se un tipo sportivo, o più sedentario?
Grazie!!
Ha 33 anni, fisico forte e atletico di genetica. Non fa palestra ma è sempre in movimento. Anch’io penso che questo abbia inciso su una ripresa ( almeno per i valori riscontrabili dalle analisi ) così rapida tutto sommato.
Contare i CD4 sopra i 500 ha la stessa utilità di un cul0 senza buco
CIAO GIOIE
Allora anche io nel 2019 sono risultato positivo 150 cd4 e 770mila viremia dopo un mese sono sceso a 90 viremia, ma mi hanno diagnisticato un tumore, il sarcoma di kaposi, ero in aids , ho fatto sei sessioni di chemio e in 2 mesi e mezzo e sono guarito del tutto, sono salito fino a 500cd4 circa da un anno e mezzo non sono piu saliti ma la.media tra cd4 e cd8 e' migliorata...ma a me l infettivologo mi ha detto che non raggiungero' mai un elevato numero di cd4
Ok!
Beh cmq avere 500 credo non sia male.
Una domanda, prima di sapere che avevi il sarcoma di kaposi,
Ti sentivi male, debole? Sentivi qualcosa?
Perché questa è la mia Paura, domani ho l incontro con la dott.sa, le mie analisi son andate tutte bene, ma un valore è fuori dalla norma “la globulina” que indica appunto infezioni croniche nel corpo ma va a su anche con presenza di canro.
Io mi sento bene, in forma, ho pure cambiato dieta, mi faccio un frullato di verdura e frutta tutte le mattine… e dopo 10 giorni ho visto dei cambi notevoli nella mia energia! Infatti adesso mi alleno pure con maggiore intensità.
In realtà mi sento bene, anche se ho 101 di cd4, non ho tosse, né avevo quando fumavo, adesso ho smesso, perché avevo paura della polmonite , e purtroppo sono allergico all antibiotico che danno di profilassi, per i casi di persone al di sotto dei 200 cd4.
Insomma vorrei sapere come ti sentivi prima del diagnostico per il cancro.
Cmq mi fa piacere sapere que stai bene …
Grazie per rispondere!
Beh cmq avere 500 credo non sia male.
Una domanda, prima di sapere che avevi il sarcoma di kaposi,
Ti sentivi male, debole? Sentivi qualcosa?
Perché questa è la mia Paura, domani ho l incontro con la dott.sa, le mie analisi son andate tutte bene, ma un valore è fuori dalla norma “la globulina” que indica appunto infezioni croniche nel corpo ma va a su anche con presenza di canro.
Io mi sento bene, in forma, ho pure cambiato dieta, mi faccio un frullato di verdura e frutta tutte le mattine… e dopo 10 giorni ho visto dei cambi notevoli nella mia energia! Infatti adesso mi alleno pure con maggiore intensità.
In realtà mi sento bene, anche se ho 101 di cd4, non ho tosse, né avevo quando fumavo, adesso ho smesso, perché avevo paura della polmonite , e purtroppo sono allergico all antibiotico che danno di profilassi, per i casi di persone al di sotto dei 200 cd4.
Insomma vorrei sapere come ti sentivi prima del diagnostico per il cancro.
Cmq mi fa piacere sapere que stai bene …
Grazie per rispondere!
Perché il sistema immunitario a 501 cd4 o a 1001 cd4 funziona allo stesso modo
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
Perché per la immunocompetenza bastano, poi si guarda il rapporto CD4/CD8 e altri valori.
Generalmente si riesce al più in qualche anno a superare i 500 CD4 come numero assoluto.
Un problema maggiore è il denominatore, cioè il numero assoluto di CD8, che dovrebbero essere bassi (meno dei CD4, quindi il rapporto CD4/CD8 superiore a uno). Se non capita, il sistema immunitario rimane "su di giri". Come i motori che stanno sempre su di giri, dopo alcuni anni l'organismo si logora (si favorisce tutta una serie di malattie collegate alla "iperattivazione immunitaria", es. con la vecchiaia aumentano le probabilità di infarto, di sviluppare l'arteriosclerosi ecc.).