La vostra esperienza: io CD4 a livello 101 :(

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
penta62

Re: La vostra esperienza: io CD4 a livello 101 :(

Messaggio da penta62 » giovedì 10 novembre 2022, 12:04

grazie per l attenzione !!
beh sono arrivato a 60 anni con i miei 1100 cd4 , che pero' non prendono tutti i considerazione,
per infettivologo
il rapporto cd4/cd8 sembra essere piu' importante.
lavoro vado in palestra viaggio ecc ecc ecc, grossi problemi di salute mai avute ,dolori ecc nella normalita' dell'eta'.

NON essere andato in AIDS è UN GROSSO vantaggio , il mio compagno che adessso non cè piu'
dopo tanti anni non saliva mai piu' 350-380 cd4 ...........ah solo una volta ebbe un 515 cd4 quando fumo dell'erba buona chiaramente che pare dia molto fastidio.............hiv.

è deceduto perchè era un grande fumatore di sigarette.........

pazuzu83

Messaggio da pazuzu83 » giovedì 10 novembre 2022, 19:32

Ferico07 ha scritto:
giovedì 10 novembre 2022, 1:45
pazuzu83 ha scritto:
martedì 8 novembre 2022, 18:04
Ciao, scusa la mia curiositá/domanda, se reputi inopportuna puoi non rispondere, visto il responso cd4 che presume una scoperta tardiva, in tutti questi anni non avevi mai fatto un test hiv?

Grazie
Si lo avevo fatto, la storia è un po’ lunga, ma te la la racconto.

6 anni fa, ero in coppia con un ragazzo che sapevo mi metteva le corna, ma pensavo che lo facesse con il preservativo, lo avevo scoperto proprio perché i profilattici nel suo cassetto a lato del letto cambiavano di numero… e noi non li usavamo i profilattici.
Ecco…
Novembre 2016 mi sento male, debole, faccio analisi, HIV, GONORREA, SIFILIDE, tutto negativo tranne quello della SIFILIDE.
Non mi arrabbio con lui, sapevo delle corna; ma faccio una riflessione sul tipo di amor che me mi meritavo, e del perché stessi con una persona che non solo mi metteva le corna, mi mentiva, e non era nemmeno responsabile della mia salute e della sua.
Ovviamente anche lui era risultato positivo, sapevo che lui era chi me lo aveva trasmesso, perche i sintomi che avevo avuto io, li aveva manifestati lui 2 mesi prima… e in più aveva un piccolo taglietto nell’ ano, che pensavo forze per frizione, già che non ne sapevo niente di sifilide, e invece no., era il segno della infezione stessa:
Ovviamente lo lascio e storia finita.
Il dottore mi avverte cmq que sarebbe il caso mi faccia il test tra 6 mesi.

Poi cosa succede, grande riflessione sulla mia vita, cambio modo di vivere mi trovo un nuovo ragazzo, dolcissimo, sereno, sincero, e inizio una relazione con lui, commentiamo il solito errore, andare a letto senza farci analisi, io mi sentivo tranquilo perché ero uscito negativo 2 anni prima nel test. E mi sentivo bene.
Verso la fine di questa relazione , esattamente 2 settimane prima, lui decide di farsi il test per le malattie sessualmente trasmissibili, è risulta negativo a tutto. Quindi anche io mi sento tranquillo sul mio stato di salute.
Dopo un anno, conosco il mio attuale ragazzo, solito errore, dopo 3 mesi di frequentazione finiamo letto, passione travolgente, ancora oggi dopo ormai 3 anni assieme, ovviante senza preservativo e senza farci le analisi…
Lui nel maggio di quest’anno mi dice que deve farsi diversi studi per l’assicurazione medica, tra cui quello del hiv, se lo fa e mi dice que era negativo! ( lui più riccetivo, io più insertivo) .

Insomma due ragazzi diversi entrambi negativi ai test, il mio test era anche risultato negativo, mai sentito male… pensavo fosse solo un incubo lontano questo di essere positivo.

Più però vado in ospedale un mese fa, analisi del sangue per una intossicazione alimentare, numero di linfociti 3000, mi preoccupo, faccio il test HIV, e risulta positivo.
Mi son sentito crollare il mondo addosso, soprattutto per la bellissima relazione che ho adesso, ho davvero paura que finisca, 3 anni con il mio ragazzo, costruita nel tempo, non so se resisterà a questo…

Mi sento un po’ uno sciocco, perche ero rimasto con la informazione sul virus che mi ero fatto negli anni 90’ ovvero, se non ti uccideva la malattia, ti uccideva la medicina.
Questa era la mia idea,
In questo ultimo mese ho scoperto così tante cose, come sono cambiate le terapie… con la informazione adeguata mi sarei fatto il test prima.

Sospetto che quando mi son fatto il test del hiv, dopo l infezione per la sifilide, ormai 6 anni fa, ancora non si erano sviluppati gli anticorpi e per questo il test era uscito negativo. Poi per paura - misto a disnformazione e gli esiti negativi dei mie due ragazzi ho pensato di essere negativo pure io.

Un grande errore di valutazione.

Adesso ho un gran problema, quello di comunicare l esito al
Mio ragazzo attuale, ancora non ci siamo visti, perché la nostra al momento è una relazione a distanza.
Aspetto di vederlo per dirglielo, ho molta paura per la sua reazione.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza

Ferico07

Messaggio da Ferico07 » venerdì 11 novembre 2022, 18:52

penta62 ha scritto:
giovedì 10 novembre 2022, 12:04
grazie per l attenzione !!
beh sono arrivato a 60 anni con i miei 1100 cd4 , che pero' non prendono tutti i considerazione,
per infettivologo
il rapporto cd4/cd8 sembra essere piu' importante.
lavoro vado in palestra viaggio ecc ecc ecc, grossi problemi di salute mai avute ,dolori ecc nella normalita' dell'eta'.

NON essere andato in AIDS è UN GROSSO vantaggio , il mio compagno che adessso non cè piu'
dopo tanti anni non saliva mai piu' 350-380 cd4 ...........ah solo una volta ebbe un 515 cd4 quando fumo dell'erba buona chiaramente che pare dia molto fastidio.............hiv.

è deceduto perchè era un grande fumatore di sigarette.........

Mi dispiace!

mauroz345

Messaggio da mauroz345 » domenica 13 novembre 2022, 11:49

Ferico07 ha scritto:
giovedì 10 novembre 2022, 2:54
mauroz345 ha scritto:
martedì 8 novembre 2022, 19:36
Ciao e benvenuto sul forum.
Ti racconto l’esperienza del mio compagno , diagnosticato anche lui tardivo a marzo dell’anno scorso con poco più di 100 cd4. Adesso, a distanza di circa un anno e mezzo, i cd4 sono sopra i 500 e il rapporto è salito intorno a 0,8.
C’è chi recupera più velocemente e chi più lentamente, ma quello che secondo me è da mettere in evidenza è che in ogni caso la medicina è ora in grado di intervenire e dare risposte concrete anche in situazioni che sino a un po’ di anni fa erano difficilmente recuperabili.
In altre parole: elabora , come è normale che sia , lo shock della diagnosi recente ma fallo senza dimenticarti mai che potrai gustarti tantissimo cioccolato per ancora numerosi e numerosi decenni ;-)
Un abbraccio

Grazie mille!!
Beh arrivate a 500 in un anno e mezzo partendo da poco più di 100 cd4 credo che sia una notizia meravigliosa!!

Posso sapere l età del tuo compagno?
Se un tipo sportivo, o più sedentario?

Grazie!!

Ha 33 anni, fisico forte e atletico di genetica. Non fa palestra ma è sempre in movimento. Anch’io penso che questo abbia inciso su una ripresa ( almeno per i valori riscontrabili dalle analisi ) così rapida tutto sommato.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 13 novembre 2022, 20:29

Contare i CD4 sopra i 500 ha la stessa utilità di un cul0 senza buco

CIAO GIOIE

Hotboy28

Messaggio da Hotboy28 » domenica 13 novembre 2022, 20:38

Allora anche io nel 2019 sono risultato positivo 150 cd4 e 770mila viremia dopo un mese sono sceso a 90 viremia, ma mi hanno diagnisticato un tumore, il sarcoma di kaposi, ero in aids , ho fatto sei sessioni di chemio e in 2 mesi e mezzo e sono guarito del tutto, sono salito fino a 500cd4 circa da un anno e mezzo non sono piu saliti ma la.media tra cd4 e cd8 e' migliorata...ma a me l infettivologo mi ha detto che non raggiungero' mai un elevato numero di cd4

Ferico07

Messaggio da Ferico07 » martedì 15 novembre 2022, 4:36

Ok!

Beh cmq avere 500 credo non sia male.

Una domanda, prima di sapere che avevi il sarcoma di kaposi,
Ti sentivi male, debole? Sentivi qualcosa?

Perché questa è la mia Paura, domani ho l incontro con la dott.sa, le mie analisi son andate tutte bene, ma un valore è fuori dalla norma “la globulina” que indica appunto infezioni croniche nel corpo ma va a su anche con presenza di canro.

Io mi sento bene, in forma, ho pure cambiato dieta, mi faccio un frullato di verdura e frutta tutte le mattine… e dopo 10 giorni ho visto dei cambi notevoli nella mia energia! Infatti adesso mi alleno pure con maggiore intensità.

In realtà mi sento bene, anche se ho 101 di cd4, non ho tosse, né avevo quando fumavo, adesso ho smesso, perché avevo paura della polmonite , e purtroppo sono allergico all antibiotico che danno di profilassi, per i casi di persone al di sotto dei 200 cd4.

Insomma vorrei sapere come ti sentivi prima del diagnostico per il cancro.

Cmq mi fa piacere sapere que stai bene …

Grazie per rispondere!

Ferico07

Messaggio da Ferico07 » martedì 15 novembre 2022, 18:08

Blast ha scritto:
domenica 13 novembre 2022, 20:29

Perché?? Non capisco…

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » martedì 15 novembre 2022, 18:56

Perché il sistema immunitario a 501 cd4 o a 1001 cd4 funziona allo stesso modo

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 15 novembre 2022, 19:12

Ferico07 ha scritto:
martedì 15 novembre 2022, 18:08
Blast ha scritto:
domenica 13 novembre 2022, 20:29
Perché?? Non capisco…
Perché per la immunocompetenza bastano, poi si guarda il rapporto CD4/CD8 e altri valori.

Generalmente si riesce al più in qualche anno a superare i 500 CD4 come numero assoluto.
Un problema maggiore è il denominatore, cioè il numero assoluto di CD8, che dovrebbero essere bassi (meno dei CD4, quindi il rapporto CD4/CD8 superiore a uno). Se non capita, il sistema immunitario rimane "su di giri". Come i motori che stanno sempre su di giri, dopo alcuni anni l'organismo si logora (si favorisce tutta una serie di malattie collegate alla "iperattivazione immunitaria", es. con la vecchiaia aumentano le probabilità di infarto, di sviluppare l'arteriosclerosi ecc.).

Rispondi