Ciao Uffa, a te al San Paolo stanno facendo così?uffa2 ha scritto: ↑mercoledì 14 dicembre 2022, 18:35una volta cercano il virus e una volta controllano i CD4, diciamo che si tratta di (più o meno) parametri surrogati l'uno dell'altro che permettono di risparmiare quattro soldi![]()
Risuperato 1 nel rapporto cd4/cd8: riflessioni sulla conta dei cd4
Re: Risuperato 1 nel rapporto cd4/cd8: riflessioni sulla conta dei cd4
esattamente così...
risparmiano anche sugli esami di colesterolo e compagnia bella, per fortuna perché non avevo alcuna voglia di picchiare l'ennesimo dottorino che cerca di tenermi una lezione sul rischio cardiovascolare

risparmiano anche sugli esami di colesterolo e compagnia bella, per fortuna perché non avevo alcuna voglia di picchiare l'ennesimo dottorino che cerca di tenermi una lezione sul rischio cardiovascolare

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Quindi quello che ha fatto a me al San Paolo l’altro giorno non è stata una dimenticanza di non mettere i cd4?
Eppure io ho un misero 0.7 di rapporto e una Viremia tornata rilevabile a 35
A me finora in 2 anni e mezzo hanno messo sempre cd4 + viremia.
Sto notando però ultimamente alcuni tagli sulle analisi in generale

Devo dire che a volte noto analisi mancanti e poi mi è capitato di chiedere di farle aggiungere dal dh

35 è non rilevabile, resti non rilevabile fino 199

U=U a parte, 35 è veramente così poco che fanno bene a non curarsene, quando ho iniziato io la sensibilità era 40 e nessuno si preoccupava di chiedersi cosa ci fosse sotto i 40, "purtroppo" i nostri esami sono oramai più sensibili del necessario, un po' come usare il metro laser quando basterebbe quello da sarta

HIVforum ha bisogno anche di te!
Dopo il blip a 35 oggi sono tornato irrilevabile
Ho contattato il centro dove sono seguito (San Paolo) per chiedere se al prossimo controllo tra sei mesi mi faranno conta cd4 ma a quanto deduco non ci sarà perché l’ho fatta il mese scorso
Ora ricevere ogni anno la conta dei cd4 mi pare un po’ poco per me, considerato che ero in AIDS 5 anni fa quasi e ho ancora un rapporto di lunga inferiore a 1
Ho contattato il centro dove sono seguito (San Paolo) per chiedere se al prossimo controllo tra sei mesi mi faranno conta cd4 ma a quanto deduco non ci sarà perché l’ho fatta il mese scorso
Ora ricevere ogni anno la conta dei cd4 mi pare un po’ poco per me, considerato che ero in AIDS 5 anni fa quasi e ho ancora un rapporto di lunga inferiore a 1