Terapia iniettiva: testimonianze?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
NuovoHiv+

Re: Terapia iniettiva: testimonianze?

Messaggio da NuovoHiv+ » domenica 23 febbraio 2025, 10:55

_andrea_ ha scritto:
sabato 22 febbraio 2025, 21:47
Beh, non è proprio così, è cioè tutto rose e fiori. Gabriel81 ha dovuto sospendere la terapia iniettiva per troppo dolore sul sito dell'iniezione e non è il solo
Mi hanno avvisato di questo dolore. Ma è così insopportabile?

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » domenica 23 febbraio 2025, 15:41

Dipende da persona a persona, magari a te non fa nulla, come invece potrebbe darti dolore

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

agosto21

Messaggio da agosto21 » domenica 23 febbraio 2025, 16:34

lo scorso anno avevo infermiera diversa, culo nero e dolore cane per giorni . Cambiata, nessunissimo più dolore .
Discorso peso : SE non bevi quanto suggeritoti e fai 10.000 passi idealmente, metti peso, si è adulti e ci si invecchia è normale anche per i sieronegativi metter peso . Dovete ricordare che per dimagrire bisogna essere in deficit calorico, cioè introdurre meno di quanto si consuma . Ho risolto facendo quasi due pasti, zero palestra ma solo passi giornalieri come attività fisica, ebbene, maniglie sparite e peso da 67 a 63.5 stabilizzato oramai. IL grasso viscerale è un killer sottovalutato, non c'è cosa più brutta di un magro con pancia e fianchi, me lo ricordo, ora ho addominali, scolpito abbastanza, un altro film proprio... è un cazxo di sacrificio perché ho sempre pensato potessi mangiare da schifo ed invece no... la scelta è individuale ma non venite a piangere che si avrebbe la famosa disfunzione ormonale perché quella è rarissima .

NuovoHiv+

Messaggio da NuovoHiv+ » lunedì 24 febbraio 2025, 18:49

Grazie a chi mi ha risposto.
Ho fatto stamattina le due iniezioni. Per ora nessun problema se non un leggero fastidio alle chiappe ma sopportabilissimo e che non chiamerei nemmeno “dolore”
Ma appunto fastidio. Spero bene….chi può e vuole può ancora scrivere qualche testimonianza….grazie !

caldocaldo

Messaggio da caldocaldo » lunedì 24 febbraio 2025, 19:12

Ciao a tutti
Anche io vorrei passare alle iniezioni ma per il momento il medico me lo sconsiglia perché soffro già di mio di disturbi del sonno e con le terapie iniettive potrebbe peggiorare il disturbo… nessuno a testimonianze a riguardo?

NuovoHiv+

Messaggio da NuovoHiv+ » lunedì 24 febbraio 2025, 19:47

caldocaldo ha scritto:
lunedì 24 febbraio 2025, 19:12
Ciao a tutti
Anche io vorrei passare alle iniezioni ma per il momento il medico me lo sconsiglia perché soffro già di mio di disturbi del sonno e con le terapie iniettive potrebbe peggiorare il disturbo… nessuno a testimonianze a riguardo?
Ciao, io ho fatto oggi le prime iniezioni senza sapere che potrebbero provocare questi disturbi. Sono uno che ha grossi problemi del sonno, per dormire prendo xanax e a volte quetiapina. Apprendo solo leggendo il forum che potrebbe succedere questi…ti saprò dire domani o tra qualche gg. Io sono terrorizzato dal peso…col Biktarvy ho preso 2 chili nonostante gli allenamenti e la solita dieta.

agosto21

Messaggio da agosto21 » lunedì 24 febbraio 2025, 20:03

ma non diciamo.cazxate, ma quale.disturbi del sonno... se prima assumevate la biterapia che ha sempre il dolutegravir e non avete effetti come insonnia, ma quando vi farà mai divenire insonni? essu' , ma avete così paura di sperimentare la libertà dalle pillole, fegato libero da farmaco e reni allegeriti? Pare a volte vi crogiolate nel totale immobilismo... sono l'ultimo per carità ma ho a cuore le persone stiano bene e se sonp così stxonzo è per destarvi dal torpore... se mi conosceste vedreste sono anche peggio .

Ernest91

Messaggio da Ernest91 » lunedì 24 febbraio 2025, 20:33

Anche io volevo farla, ma la mia dottoressa disse che era il caso di attendere quella a sei mesi. Forse perché mi diceva è quasi la stessa cosa.
Comunque mi associo ai vostri disturbi del sonno, per me uguale.
Io sono in cura al gemelli di Roma

agosto21

Messaggio da agosto21 » lunedì 24 febbraio 2025, 21:35

digli alla tua dottoressa : perché se c'è la possibilità di far finalmente riposare dalla tossicità fisiologica dei farmaci il fegato, visto iniettiva non ha il metabolismo di primo passaggio (nome tecnico ) lei o dottoressa me lo sconsiglia dicendo la cazxata che la semestrale sarà la stessa cosa, invece ti dico IO sarà totalmente altro in quanto sei mesi è più da simil monoclonale e non imun insti per esempio... senti, la vita è una, tentare per la libertà di certo non ti ammazzera' se non hai problemi e/o resistenze alle classi farmaceutiche iniettive... se non hai così simpatica per il tuo medico cambialo perché il suo non è un atteggiamento giusto a MIO insindacabile modo.

caldocaldo

Messaggio da caldocaldo » lunedì 24 febbraio 2025, 21:38

Agosto 21 sei laureato in medicina?
Per fortuna mi fido della dottoressa che mi segue e se mi sconsiglia la terapia iniettiva per chi ha problemi del sonno non la prendo… fidati anche a me piacerebbe liberarmi dalle pillole ma per il momento me le tengo

Rispondi