Assicurazione interventi chirurgici
Re: Assicurazione interventi chirurgici
bisognerebbe che si parlassero tra di loro e trovassero una linea comune...quelli delle assicurazioni...e quelli dell'inps 

Ecco, adesso anche l'Italia si riduce come la Russia.....mariolinoa ha scritto:L'UNIPOL in italia non risponde dei danni al conducente![]()
![]()
(se sieropositivo) neanche in caso di sommossa
![]()

questa cosa delle assicurazioni non mi piace affatto... ora mi informo un pò e vado a rompere le scatole a qualcuno. 

ossantodio, ma questi sono da impalare.
devo controllare la mia assicurazione, credo che sia della loro propaggine online, non vorrei mai avesse le stesse limitazioni, nel qual caso si inculano e non rinnovo con loro.
devo controllare la mia assicurazione, credo che sia della loro propaggine online, non vorrei mai avesse le stesse limitazioni, nel qual caso si inculano e non rinnovo con loro.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
S’è riproposto il problema del viaggio all’estero, e ho valutato che in realtà si tratta di una specifica copertura per la quale ci sono meno limiti per noi.
Mentre le assicurazioni sanitarie ci escludono, le “assicurazioni viaggi” sono più larghe di manica: diverse compagnie non prevedono l’HIV come causa di non assicurabilità; qualcuna esclude gli affetti da AIDS, che però è una condizione diversa dal “semplice” contagio da HIV.
La chiave sta nel fatto che queste polizze hanno una durata predeterminata, spesso vincolano anche la destinazione, e quindi riducono di molto il rischio della compagnia assicuratrice…
Mentre le assicurazioni sanitarie ci escludono, le “assicurazioni viaggi” sono più larghe di manica: diverse compagnie non prevedono l’HIV come causa di non assicurabilità; qualcuna esclude gli affetti da AIDS, che però è una condizione diversa dal “semplice” contagio da HIV.
La chiave sta nel fatto che queste polizze hanno una durata predeterminata, spesso vincolano anche la destinazione, e quindi riducono di molto il rischio della compagnia assicuratrice…
in che senso?uffa2 ha scritto:Mentre le assicurazioni sanitarie ci escludono
All'estero, in un paese UE, non sono incluse le assistenze sanitarie per i sieropositivi?
parlo delle assicurazioni sanitarie commerciali integrative, non di quelle obbligatorie nazionali...