Assicurazione interventi chirurgici

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
mariolinoa

Re: Assicurazione interventi chirurgici

Messaggio da mariolinoa » domenica 20 gennaio 2013, 0:07

bisognerebbe che si parlassero tra di loro e trovassero una linea comune...quelli delle assicurazioni...e quelli dell'inps :lol:

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 20 gennaio 2013, 1:47

mariolinoa ha scritto:L'UNIPOL in italia non risponde dei danni al conducente :? :? :? (se sieropositivo) neanche in caso di sommossa :roll:
Ecco, adesso anche l'Italia si riduce come la Russia.....
:? :? :? :?

cesar78

Messaggio da cesar78 » domenica 20 gennaio 2013, 8:41

questa cosa delle assicurazioni non mi piace affatto... ora mi informo un pò e vado a rompere le scatole a qualcuno. :x

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 20 gennaio 2013, 14:57

ossantodio, ma questi sono da impalare.
devo controllare la mia assicurazione, credo che sia della loro propaggine online, non vorrei mai avesse le stesse limitazioni, nel qual caso si inculano e non rinnovo con loro.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 9 maggio 2013, 13:11

S’è riproposto il problema del viaggio all’estero, e ho valutato che in realtà si tratta di una specifica copertura per la quale ci sono meno limiti per noi.

Mentre le assicurazioni sanitarie ci escludono, le “assicurazioni viaggi” sono più larghe di manica: diverse compagnie non prevedono l’HIV come causa di non assicurabilità; qualcuna esclude gli affetti da AIDS, che però è una condizione diversa dal “semplice” contagio da HIV.

La chiave sta nel fatto che queste polizze hanno una durata predeterminata, spesso vincolano anche la destinazione, e quindi riducono di molto il rischio della compagnia assicuratrice…

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

cesar78

Messaggio da cesar78 » sabato 11 maggio 2013, 9:58

uffa2 ha scritto:Mentre le assicurazioni sanitarie ci escludono
in che senso?
All'estero, in un paese UE, non sono incluse le assistenze sanitarie per i sieropositivi?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » sabato 11 maggio 2013, 20:01

parlo delle assicurazioni sanitarie commerciali integrative, non di quelle obbligatorie nazionali...

Rispondi