Eccola là...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Eccola là...

Messaggio da skydrake » domenica 18 settembre 2011, 18:37

mariolinoa ha scritto:vorrei il fegato di uno... sposato con una bella figa!! :D :D
Guarda che casomai prendi le voglie del donatore, non i possedimenti

E poi c'è una tale penuria di organi che non si guarda sul sottile sul donatore e i suoi gusti

Immagine



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Eccola là...

Messaggio da Eilan » domenica 18 settembre 2011, 19:06

Mah io sarò pure toccata, non lo nego, però non mi viene da rifiutare a priori una sorta di ''memoria chimica'' storica, boh non so come chiamarla, che rimanga in eredità permanente all'individuo, ma qua ci inoltriamo in percorsi mooolto particolari, che riguardano l'anima e tutt 'al rest!



friendless

Re: Eccola là...

Messaggio da friendless » domenica 18 settembre 2011, 19:30

Io, invece, sono decisamente un razionalista e penso che un organo sia solo un organo e non abbia nessuna memoria chimica. Tra altro non avete mai pensato che tutte le metafore che associano il cuore al sentimento o all'anima sono del tutte infondate? Se esiste un luogo fisico sede dell'anima o delle emozioni-sentimenti quello è il cervello.



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Eccola là...

Messaggio da Eilan » domenica 18 settembre 2011, 20:04

Si ma il cuore è vitale, senza cuore non vivi, senza cervello si, certo poi c'è da valutare cosa sia la vita, e qua ci inoltriamo in altri campi ancora. Io non so Friendless essendo un'intuitiva da sempre, se questa particolarità che ho sia innata, quindi trascende dalla realtà, oppure è solo frutto di processi causa/effetto che non riesco a spiegarmi con la logica del pensiero. Non ti nego che queste percezioni che ho, a volte nascono dal caso, anche senza conoscere ad esempio la persona ho davanti, forse è una lettura delle cose che sfrutta altri canali, ma certe volte è inquietante. E non posso ricondurla neppure all'azione del virus, perchè è così da quando sono nata, forse è solo questioni di sinapsi e chi lo sa, però queste percezioni prive di fondamento logico che appaiono da un momento all'altro fatico a ricondurle ad un filo conduttore unico.
Non sto parlando di deja vu spero che questo sia chiaro.



danielemi
Messaggi: 425
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 1:26
Località: puglia

Re: Eccola là...

Messaggio da danielemi » lunedì 19 settembre 2011, 13:12

melisanda ha scritto:Si ma il cuore è vitale, senza cuore non vivi, senza cervello si, certo poi c'è da valutare cosa sia la vita, e qua ci inoltriamo in altri campi ancora. Io non so Friendless essendo un'intuitiva da sempre, se questa particolarità che ho sia innata, quindi trascende dalla realtà, oppure è solo frutto di processi causa/effetto che non riesco a spiegarmi con la logica del pensiero. Non ti nego che queste percezioni che ho, a volte nascono dal caso, anche senza conoscere ad esempio la persona ho davanti, forse è una lettura delle cose che sfrutta altri canali, ma certe volte è inquietante. E non posso ricondurla neppure all'azione del virus, perchè è così da quando sono nata, forse è solo questioni di sinapsi e chi lo sa, però queste percezioni prive di fondamento logico che appaiono da un momento all'altro fatico a ricondurle ad un filo conduttore unico.
Non sto parlando di deja vu spero che questo sia chiaro.
Eccolo ho trovato il mio clone o meglio data l'età io sono tuo clone anke se al maschile!!! Racconto solo un episodio sabato mattina smonto da lavoro (turno di notte) e vado a letto, prima di addormentarmi stavo nel letto ed avevo avuto la netta sensazione ke avesse fatto il terremoto ma il lampadario nn si muoveva quindi vabbè sensazione sbagliata, nel pomeriggio xò il terremoto lo fa davvero (anke se nn ero in casa ma al MARE :D ), quest'episodio solo uno dei tanti.


Ps ho provato a giocare i numeri ma nulla :( :( :(



mariolinoa

Re: Eccola là...

Messaggio da mariolinoa » lunedì 19 settembre 2011, 23:19

skydrake ha scritto:
mariolinoa ha scritto:vorrei il fegato di uno... sposato con una bella figa!! :D :D
Guarda che casomai prendi le voglie del donatore, non i possedimenti
"Yann, questo il nome dell'uomo, riconosce la storia e vuole conoscere la Valendrey.

I due, addirittura, si innamorano."


ma no sky...ci si può beccar anche la vedova



davidino85
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:35

Re: Eccola là...

Messaggio da davidino85 » martedì 20 settembre 2011, 7:49

melisanda ha scritto:Be' sulla tua ultima osservazione c'è poco da dire, più volte l'ho pensato anche io, oltre ai risvolti clinici conosciuti e non, ci sono pure questi altri, che riguardano la nostra parte intima, la nostra psiche, talmente profondi e personalizzati che ci rendono davvero un po' strambi, al punto che risultano strani anche tra di noi :P

beh io vi ho conosciuto solo da sieropositivi... e posso dire che strambi lo siete davvero.... resta il fatto che io lo ero pure prima del fattaccio... quindi dubito che sia una condizione da legare all'hiv in maniera così diretta!!! :P

scherzi a parte... sicuramente a livello psicologico qualcosina influisce... ma dubito che sia quello a renderci "strambi"... :)



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Eccola là...

Messaggio da isabeau » martedì 20 settembre 2011, 18:29

ecco xche' sono fuori come un balcone...ho ricevuto un sacco di sakke di sangue anni fa'.....kissa' di ki erano.....mah :roll:



Rispondi