Nuovo arrivato
Re: Nuovo arrivato
Be' finalmente a casa gia' da una decina di giorni, riprendere la vita quotidiana e tornare al lavoro forse per il momento e' la piu' bella terapia che potessi iniziare, pero' io sono abbastanza preoccupato e vorrei chiedervi cosa ne pensate anche voi. Prima delle dimissioni mi hanno rifatto a distanza di 60 gg circa tutte le analisi e ivalori sono con viremia stabile a15000 come la prima volta ma i cd4 sono scesi a 694 confronto a 1004 di prima, vi chiedo premesso che il mio infettivologo mi ha detto che per ora non devo fare nessuna terapia e devo ritornare fa tre mesi per i prelievi, ma E' normale questo sbalzo in basso cosi repentino? Ho letto da qualche parte che la caduta dei cd4 e' di circa un centinaio all'anno e come mai invece si e' creato questo sbalzo? E anche se sono ancora un numero che mi da' una certa tranquillita' non potrebbe succedere che tra tre mesi al prossimo controllo mi ritrovo con uno sbalzo in basso come questo? E quindi forse sarebbe il caso di fare un controllo piu' breve di quello dettomi?
Grazie a chi mi rispondera'.

Ciao mi dispiace, ho letto la tua storia, forza e coraggio. ormai si convive con questa malattie e recentemente stanno facendo molte scoperte sul virus e sulle terapie e questo vuol dire che il vaccino definitivo è sempre piu vicino.
ma non sai cosa potrebbe esser la causa del contagio di hiv?
ma non sai cosa potrebbe esser la causa del contagio di hiv?
Sbalzi enormi possono essere dovuti a diverse concause, anche una semplice influenza potrebbe "influire" sui tuoi CD4. La distanza dei tre mesi è super-collaudata, quindi non rischi nulla ad aspettare (lo so ci vuole un pò di pazienza), ma un controllo più ravvicinato sarebbe superfluo (anche in termini di tempo per te).
Quello che devi curare ora è il tuo corpo e la tua mente, quindi concentrati su una dieta equilibrata e un buon movimento fisico che mantenga il tuo SI in forma.
Inoltre viremia e cd4 sono molto soggettivi, per cui non fidarti troppo di altre esperienze perchè potrebbero non coincidere con la tua. Vedrai che pian piano riprenderai in mano la tua vita, lo stai già facendo, e presto troverai un equilibrio per andare avanti felicemente. Fidati, questo è scientificamente provato (da noi).
Quello che devi curare ora è il tuo corpo e la tua mente, quindi concentrati su una dieta equilibrata e un buon movimento fisico che mantenga il tuo SI in forma.
Inoltre viremia e cd4 sono molto soggettivi, per cui non fidarti troppo di altre esperienze perchè potrebbero non coincidere con la tua. Vedrai che pian piano riprenderai in mano la tua vita, lo stai già facendo, e presto troverai un equilibrio per andare avanti felicemente. Fidati, questo è scientificamente provato (da noi).