Pelle secca

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
friendless

Re: Pelle secca

Messaggio da friendless » lunedì 11 marzo 2013, 12:32

Eremita, se vai al sert (come hai scritto nel post precedente) a bere il metadone, ci credo che sei in andropausa ... io lo ero a 30 anni e non lo sono più a 50.

Grazie a tutti per i consigli.

Tarek

Messaggio da Tarek » lunedì 11 marzo 2013, 18:30

Ritengo che buona regola sia quella di bere molto
ciao rewind, ho letto i tuoi consigli e io che sono un caso anomalo , visto che vivo ai tropici dove la temperatura è sempre sui 30º, volevo chiederti se con 3 o 4 litri di acqua che solitamente bevo, riesco anche a distruggere qualche rughetta che sinceramente non ho ma forse è ancora presto: però per le occhiaie sono tentato a ricorrere al bisturi. A volte mi spavento poiché l'occhio con la terapia muore :shock:

rewind

Messaggio da rewind » lunedì 11 marzo 2013, 21:31

Ciao Tarek, non si può dire che non fai una buona terapia idrica... :lol:
Credo che per le rughe l'acqua faccia poco: una volta che si sono formate
Bisogna trattarle. Chirurgicamente c'è molto poco per le occhiaie ( se intendi la colorazione nera sotto la palpebra inferiore) diverso è invece se parli di borse (rigonfiamento sotto la palpebra) in quest'ultimo caso con un intervento di blefaroplastica otterresti grandi risultati.

Ps: spero, visto il sole cocente, che tu utilizzi una protezione alta per
Il tuo viso.

Un saluto.

eremita

Messaggio da eremita » lunedì 11 marzo 2013, 21:32

friendless ha scritto:Eremita, se vai al sert (come hai scritto nel post precedente) a bere il metadone, ci credo che sei in andropausa ... io lo ero a 30 anni e non lo sono più a 50.

Grazie a tutti per i consigli.
@ Friendess..non bevo metadone-Mai usato-Vado a sert da 12 anni..iniziai x disintossicarmi..sì..ma con buprenorfina da 8 mg-
Col tempo,scalando,ero arrrivato a non usare + neppure quello-Col tempo...sempre..ho fatto amicizia con la psicologa che mi seguiva-Oggi un'amica più che una addetta ai lavori-Fù lei che nel 2008 mi spinse a iniziare a farmi seguire dagli infettivi-Non ero mai stato,neanche a fare test-E devo ringraziarla se sono ancora qui' perchè agli infettivi,oltre che l'hiv mi trovarono molte patologie forse + gravi-Ad esempio l'encefalopatia che mi dava crampi e sintomi simili all'astinenza-Così tornai al buprenorfina.2 mg..la dose minima che almeno alleviava quei dolori-La situazione clinica così complessa mi ha portato dalla psikiatra x via di una depressione maggiore che curo con mirtozapina-un leggero antidepressivo-Così.con quell'insieme di farmaci..haart compreso mi sento in precoce andropausa ( che poi lò scritta più x battuta che per realtà) perchè svanisce,se trovo la persona ok..Ciao friendless.. :)

La mia libertà,finisce dove inizia la tua-

Giacomino

Messaggio da Giacomino » venerdì 9 agosto 2013, 16:06

ciao, io uso la crema relipidante "Lipikar Baume" e - su di me - funziona alla grande (praticamente elimina per 18/24 ore il prurito)

Rispondi