Come dirlo?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
wamh77

Re: Come dirlo?

Messaggio da wamh77 » domenica 1 settembre 2013, 16:57

Ciao. è molto difficile, poterlo spiegare dire questo grande segreto, siete all'inizio della vostra relazione, credo che rivelarlo non crea molto danno, devi ponderare bene come dirlo e come spiegarlo, comunque poi sei S+ da prima che incontrassi lui, quindi non hai leso la sua salute né l'hai tradito, forse se lo riveli è un modo per "testare" i sentimenti che prova verso di te, se è legato a te non scapperà anzi ti aiuterà e ti farà sentire più sereno e rilassato condividendo questa realtà in un rapporto di coppia. La sensazione di essere "velenosi" la provo anch'io nei primi mesi era particolarmente morbosa, ora un po' affievolita, ma mentalmente ci si sente sempre "sporchi" contagiosi, ed evito che il mio sperma contatti il partner...In bocca al lupo e prendi coraggio

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 1 settembre 2013, 17:51

l'HPV!
geniale!
e c'è pure il testimonial celebre...
"sai cara, ho preso il papilloma virus, è un ceppo che potrebbe essere pure oncogeno, come quello di Michael Douglas, quindi vorrei evitare... lo faccio per te..." :mrgreen:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Lovelife83

Messaggio da Lovelife83 » sabato 18 giugno 2016, 12:26

Ciao a tutti, scrivo poco qui ma solo per mancanza di tempo... Queste sono settimane di <edit automatico> per me perché ho conosciuto un ragazzo da 3 settimane che mi sta facendo battere il cuore anche se non abitiamo nello stesso stato ma 1 ora di volo...lui è molto sveglio e pochi giorni fa mi ha chiesto che quando ci vediamo di perdona entrambi mostriamo analisi perché lui vuole farlo senza e divertirsi con me ( in relazione no come scopamico! :))) la cosa mi ha bloccato molto, perché mi ha chiesto al telefono se fossi positivo o meno e io ho detto di no ma solo perché credo che certe cose vanno chieste e discusse di persona...mi ha anche fatto capire che qualora lo fossi lo dobbiamo fare protetto ( come abbiamo fatto FUN ora). Ma non ho ben capito la sua posizione in merito All avere una storia con una persona positiva! Da mesi leggo studi scientifici sopratutto della sanità Svizzera il quale affermano che un positivo con carica virale irrilevanti le da almeno sei mesi e senza altre malattie può fare sesso senza condom con partner negativo perché non c'è rischio contagio... In Italia invece tutti i medici con cui parlo dicono di evitare perché c'è sempre la probabilità... Io mi chiedo come è possibile su una malattia avere diverse idee avanti a studi scientifici non di dottori privati ma bensì come la Germania e Svizzera di sanità pubblica ( ministeri della salute).comunque il problema ora sta nel dirlo... Come dirlo.... E sopratutto prepararmi alla reazione che è la cosa che più mi farebbe stare male... Non riesco a rassegnarmi dall idea di dover vivere solo date le difficoltà e pregiudizi che ci sono in Italia!:((( scusate lo sfogo ma da 5 gg ho la testa che pensa solo lì! Baci a tutti

Blast

Messaggio da Blast » sabato 18 giugno 2016, 13:17

Cioè, ti sei innamorata di uno che vive all'estero e non gli hai ancora detto che sei sieropositiva? Tesoro, sei già volata agli studi scientifici sulla contagiosità senza nemmeno fare i conti con il fatto che lui potrebbe non essere disposto a stare con un sieropositivo....Io ti consiglierei prima di dirglielo, poi eventualmente, se reagisse bene e decidesse di stare con te, a quel punto se ne può parlare...

CIAO GIOIE

alfaa

Messaggio da alfaa » sabato 18 giugno 2016, 19:18

Ma se vi conoscete da poco sarebbe comunque mlt stupido fare test e poi niente condok, x sicurezza bisogna aspettare i 3 mesi da qnd vi siete conosciuti, quindi usa questa scusa( che poi è reale!)e in questo periodo valuti che fare. Io cosi farei. Non farei xo passare 3 mesi ma un po meno...

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » sabato 18 giugno 2016, 22:27

francamente non penso che dirlo subito sia necessario,
al tuo posto cercherei di capire a che punto sta il cuore di entrambi e se la sua testa sia in grado di comprendere, esiste anche la possibilità di fare sesso in maniera soft , non esiste solo la penetrazione! si tratta solo di rimandare fino al momento giusto, nel frattempo prepara il terreno e sii deciso se pensi che ne valga la pena, prendere una mazzata al primo colpo credo non sia proprio salutare.. ;)
buona fortuna

alfaa

Messaggio da alfaa » domenica 19 giugno 2016, 14:06

Questo è comunque il nostro vero piu grande problema ed è un po triste che le risposte spesso in questi thread scarseggino... È vero che ognuno fa diversamente ma è anche interessante capire come gli altri fanno

Blast

Messaggio da Blast » domenica 19 giugno 2016, 14:22

Scarseggiano perchè la domanda scarseggia di contenuti tesoro.... :lol: :lol: :lol:
La risposta è ovvia: tutti scopano e nessuno lo dice, a meno che non trovi uno con cui vuoi metterti insieme. Per il resto, quelle dell'aver paura di essere sputtanato, sono tue paranoie che non possiamo certo risolvere noi...

CIAO GIOIE

alfaa

Messaggio da alfaa » domenica 19 giugno 2016, 14:35

Blast cara, ma hai qlk problema con me ultimamente o stai solo scopando poco e sei piu acido? :lol:

Cosa c entra il mio thread con questo .... Si parlava del come dirlo nell'ambito di una possibile relazione. Altro che poco contenuto, è interessante capire gli altri cm fanno. Il mio thread sul sesso non c entra nnte con questo qui che pure è d mio interesse

Blast

Messaggio da Blast » domenica 19 giugno 2016, 19:04

Ma hai detto che è triste che in questo thread scarseggino le risposte, ti ho scritto il perchè: perchè la gente scopa e se ne fotte, mentre tu ti fai problemi se dirlo o meno, se ti sgamano o meno ecc...

CIAO GIOIE

Rispondi