Cambio terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Aragorn

Re: Cambio terapia

Messaggio da Aragorn » giovedì 6 ottobre 2011, 22:24

Grazie a tutti per le risposte



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: Cambio terapia

Messaggio da Leon » sabato 8 ottobre 2011, 19:56

Aragorn ha scritto:Oggi la dottoressa mi ha cambiato la terapia con Truvada e Kaletra devo prendere 4 pastiglie di Kaletra e 1 di Truvada alla sera, perché dopo 1 anno la viremia continua a rimanere rilevabile sulle 88 copie con 319 cd4 con una % del 19.

Qualcuno assume la stessa terapia? (testimonianze?)
A livello di effetti collaterali, oltre alla diarrea a cosa andró in contro? Lipoatrofia?
Scusa se arrivo ultimo, Aragorn, ma sono molto impegnato e così leggo pochissimo, rispondo in ritardo o mi dimentico addirittura, insomma un sacco di cose che non piacciono a me per primo.

Per fortuna, però, proprio adesso ho visto e letto questo thread. Ecco, a costo di essere mal giudicato per tanti motivi, io in coscienza mi sentirei di dirti che, nel tuo caso, il problema non sono gli effetti collaterali (anche se il Kaletra, PER CHI LO MALTOLLERA, è una bella croce, come ti hanno già raccontato), bensì il fatto che LE TERAPIE NON FUNZIONANO e, soprattutto, che LA TUA INFETTIVOLOGA E' UNA CRETINA.

Se non sbaglio, nell'arco di un anno (tempo dopo il quale non è assolutamente più tollerabile una viremia sia pur strisciante come quella che continui a avere), hai cambiato le seguenti tre terapie:
TRUVADA + Reyataz (+Norvir)
TRUVADA + Prezista (+Norvir)
TRUVADA + Kaletra

Ora, a quella TESTINA che ti ha in cura non viene il sospetto che FORSE è il Truvada (o un "pezzo" del Truvada) che fa cilecca? Ha bisogno delle tavole di Bacone? Vuole andare avanti a cambiarti il terzo farmaco con tutti quelli che esistono al mondo rischiando di farteli bruciare uno dopo l'altro?

Fammi un favore personale, Aragorn: vai una volta a farti vedere da qualcuno di SERIO con la tua brava cartella in mano!



Aragorn

Re: Cambio terapia

Messaggio da Aragorn » domenica 9 ottobre 2011, 8:16

Grazie per il suggerimento Leon, e se dal prossimo controllo non saró ancora irricevibile lo seguirò.
Tieni presente che alla mia domanda sul perché questo accada, la risposta è stata che il ceppo C è così, ci mette di più e la terapia non è facile da trovare, perché i farmaci incommercio sono stati creati/testati per l'altro ceppo.

Cmq sono molto spaventato.

Ciao Aragorn



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: Cambio terapia

Messaggio da Leon » domenica 9 ottobre 2011, 20:33

Aragorn ha scritto:Grazie per il suggerimento Leon, e se dal prossimo controllo non saró ancora irricevibile lo seguirò.
Mah, forse sarebbe meglio sentire questo "altro parere" PRIMA di tirare in ballo ANCHE il Kaletra...
Tieni presente che alla mia domanda sul perché questo accada, la risposta è stata che il ceppo C è così, ci mette di più e la terapia non è facile da trovare, perché i farmaci incommercio sono stati creati/testati per l'altro ceppo.
Sarà, ma il sottotipo C è di gran lunga il più diffuso nel mondo nel suo complesso (praticamente la metà dei casi di infezione da HIV esistenti è sostenuta dal sottotipo C), anche se non in Occidente ma in quei "Paesi poveri" alcuni dei quali ci stanno mangiando vivi (o apprestandosi a farlo) e dove l'unico "problema" non è che i farmaci anti-HIV non funzionano ma che, a sentir loro, non hanno i soldi per comprarseli, per cui copiano i brevetti e noi "ricchi" paghiamo gli stessi farmaci a peso d'oro perché dobbiamo compensare anche le royalties di tutti questi "chiagne e fotte".
Cmq sono molto spaventato.
Non ce n'è motivo o, al massimo, è un buon motivo per farsi vedere anche da qualcun altro.


P.S. "Irrilevabile", non "irricevibile"! ;) :lol:



Rispondi