Mi sa proprio che le terapia sono molto sogettive. All'inizio pensavo di star tollerando abbastanza bene ma forse non è cosi o forse, come dici tu, il corpo ha bisogno di un po' più di tempo per assimilare il cacktail di farmaci che mi hanno servito. Io sono molto determinato nel far bene la mia terapiae a sopportarne i piccoli inconvenienti anche perchè, i risultati che ho visto in un solo mese di terapia sono davvero molto buoni. Ho abbattuto la carica virale e ho riportato i CD4 nella norma. Adesso ho interrotto l'Isentress da due giorni, vedo un po' che effetto fa. Certo è bizzarro, allo Spallanzani mi dicono tutti che l'Isentress è uno dei meglio tollerati ed effetti collaterali come i miei (sempre che siano causati dall'Isentress) ne hanno visti solo in 2/3 pazienti.doctorsmile ha scritto:prendo l'isentress e il truvada da quasi due anni, finora non ho avuto dolori muscolari o scheletrici, nemmeno nei primi mesi di terapia, certamente gioca molto l'individualità , la tua dottoressa ha tranquillamente potuto sospenderlo visto che la tua terapia è molto completa e in questo caso non inficerà il risultato, secondo la mia idea è la terapia nel suo complesso che ti dà questa sensazione di spossatezza e ancora non ti sei abituato, io proverei ancora a prenderlo magari supportandolo a qualche controllo più accurato, dicono che la terapia che tu fai sia una delle migliori in termini di efficacia perché non provarci ancora un po'? ciao e buona fortuna
Sospensione temporanea Isentress
-
Re: Sospensione temporanea Isentress
Sospensione temporanea Isentress
Ma già negli altri esami che hai fatto sono inclusi gli elettroliti, tranne uno (il magnesio), come sono inclusi tutti gli indicatori "chimico-fisici" di infiammazione, tranne uno (la VES).rinascimentoprivato ha scritto:Forse è proprio questa completezza d'analisi che non mi fa stare tranquillo perchè nonostante tutto non si riesce a capire la fonte del mio malessere. Comunque grazie, chiederò anche gli elettroliti a questo puntoskydrake ha scritto:Caspita!rinascimentoprivato ha scritto: Guarda ti faccio un elenco delle ultime analisi fatte e con tutti i volori in norma, sarò tedioso: Glucosio ematico, urea ematica, creatina ematica, sodio potassio calcio fosforo sierico, acido urico ematico, colesterolo, trigliceridi, bilirubina, GOT, GPT, Gamma GT, Fosfatasi alcalina, lattico deidrogenasi ldh, CPK, amilasi sierica, lipasi, elettroforesi proteine, emocromo, esame urine. Manca qualcosa
?
A parte la VES e il magnesio eritrocitario totale (gli unici due che mi vengono in mente, non so se veramente servano o diventano inutili con tutti gli altri), mi sa che la tua dottoressa ha già incluso tutto quello utile per vedere se c'è una reazione avversa agli albori o problemi neuromuscolari da carenza di elettroliti....
Ti ha pure fatto l'elettroforesi delle proteine, un esame che serve per escludere un'altra decina di problemi piu complessi.
Sempre da questi esami (se i valori sono tutti nella norma) non soffri nemmeno di disidratazione.
Ecco perché di fronte a questi esami, esponendo il tuo malessere, i tuoi medici se la prendono con calma. Se c'era qualcosa di anomalo, avrebbe dovuto emergere.
Ci sarebbe ancora la strada della visita da un neurologo, ma é improbabile che ci sia un problema neuromuscolare....
-
Re: Sospensione temporanea Isentress
io prendo da una settima isentress e truvada e sto malissimo...stanchezza dolori muscolari etc..