Farmaci a lento rilascio

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: DORAVIRINA

Messaggio da skydrake » sabato 12 luglio 2014, 18:32

alfaa ha scritto:Che intendi per deportati?

Comunque a dubai io non ci vado ne mo ne mai, sti paesi con cultura sottosviluppata non mi avranno mai
"Accompagnati alla frontiera", che per uno già in uno scalo aeroportuale ancora potrebbe andar bene (se nel frattempo non ti fanno perdere il tuo aereo, cosa probabile), a parte il fatto che ti mettono anche un bel timbraccio sul tuo passaporto che ti impedirà di ripassare a Dubai la volta successiva. Il che potrebbe essere un notevole inconveniente se quello era il tuo scalo di andata e non quello di ritorno.

alfaa

Messaggio da alfaa » sabato 12 luglio 2014, 18:47

Per curiosità, a dubai si fa scalo per andare in che paesi?tra i piu conosciuti dico

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 12 luglio 2014, 18:53

alfaa ha scritto:Per curiosità, a dubai si fa scalo per andare in che paesi?tra i piu conosciuti dico
Per diverse compagnie è lo scalo di default per tutte le destinazioni orientali (dall'India all'Indonesia, dalla Cina all'Australia). Per altre compagnie invece lo scalo di default è Abu Dhabi, che sempre parte degli Emirati Arabi Uniti. Alitalia compresa dall'anno prossimo: la sta per comprare proprio la Etihad Airways, con sede ad Abu Dhabi.

alfaa

Messaggio da alfaa » sabato 12 luglio 2014, 19:11

Ma se , tanto x dire, in indonesia non fanno problemi x i brevi soggiorni di persone s+, perchè dovrebbero fare problemi allo scalo a dubai se tu li fai solo scalo ma non devi starci? Forse i problemi li fanno se tu vuoi fermarti li?

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 12 luglio 2014, 19:32

alfaa ha scritto:Ma se , tanto x dire, in indonesia non fanno problemi x i brevi soggiorni di persone s+, perchè dovrebbero fare problemi allo scalo a dubai se tu li fai solo scalo ma non devi starci? Forse i problemi li fanno se tu vuoi fermarti li?
Se devi andare proprio a Dubai per turismo, già sono problemi. Se vuoi stare per lavoro, la cosa è proprio esclusa: è assolutamente obbligatorio il test dell'HIV a tutti gli stranieri per avere un visto lavorativo.

Per gli scali verso altri paesi, faccio questa osservazione:
Quando ho fatto scalo da qualche parte, mi hanno sempre rifatto i controlli di dogana (tranne a Lione, ma era per una tappa intra-schenghen).
Francamente, avrei un dubbio: forse, mettendo gli antiretrovirali nei bagagli da stiva, si potrebbero evitare tutti questi problemi. Mi pare che negli scali negli aeroporti internazionali i bagagli siano semplicemente scaricati da un aereo e caricati sull'altro, senza quasi mai controlli aggiuntivi (o perlomeno, se li fanno, cercano cose tipo droga con i cani, al massimo metal detector, ma i controlli dovrebbero essere più sbrigativi).
Quindi, forse, basta non avere gli antiretrovirali addosso con se. Ovviamente sarebbe comunque un problema per voli con anche la seconda tappa molto lunga, tipo in Australia. Durano molte ore, si finirebbe col saltare una dose.

alfaa

Messaggio da alfaa » sabato 12 luglio 2014, 19:45

No io dico un'altra cosa, mettiamo che fai scalo a dubai per andare in un paese che non fa problemi perchè a dubai dovrebbero rispedirti a casa?! Se tu a dubai vai solo x fare scalo non per starci.. Secondo me i problemi ci potrebbero essere se vuoi fermarti li

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 13 luglio 2014, 6:47

alfaa ha scritto:No io dico un'altra cosa, mettiamo che fai scalo a dubai per andare in un paese che non fa problemi perchè a dubai dovrebbero rispedirti a casa?! Se tu a dubai vai solo x fare scalo non per starci.. Secondo me i problemi ci potrebbero essere se vuoi fermarti li
Ovviamente i guai maggiori sono per chi vuole fermarsi li. Espellono tutti quelli con malattie segno di "condotta immorale" (ma anche quelli con la tubercolosi) qualora se ne accorgano.
AI controlli di dogana poi sono soggetti anche i passeggeri in transito e vi è un bando assoluto verso gli antiretrovirali (anche se hai la documentazione medica con te), per cui è fortemente raccomandato infilarli nella valigia da stiva, di non metterli nel bagaglio a mano. Se facessero un controllo approfondito (ogni tanto le fanno), ti bloccano, ti fanno tante di quelle rogne che probabilmente perdi l'aereo, poi ti espellono (nel senso che devi prendere un altro aereo a prezzo maggiorato) con il divieto assoluto di rimettere piede da loro, per cui se quello era il tuo scalo di andata, poi devi fare un giro spaventoso per tornare in Europa.

alfaa

Messaggio da alfaa » domenica 13 luglio 2014, 9:17

Ma a me pare assurdo che tu vuoi andare in un paese dove non ci sono divieti, devi fare scalo li e questi ti rimandano a casa , boh non sono convintissimo...Ma poi se le metti in contenitori di integratori dovrebbero perdere tempo a capire se sono o no altro e poi come farebbero a capire si tratti di altro?

skydrake

Re: Farmaci a lento rilascio

Messaggio da skydrake » domenica 13 luglio 2014, 12:09

Sia chiaro una cosa: gli Emirati Arabi Uniti sono un paese incivile.
É tra gli unici cinque rimasti col bando d'ingresso verso i sieropositivi.
Non ti fare ingannare dal fatto che sono pieni di soldi o si sono riempiti di grattacielo negli ultimi 20 anni.
La loro organizzazione statale é letteralmente medievale. I problemi di sanità pubblica lo risolvono espellendo tutti quelli con malattie "immorali" e qualcuna in più (vedi tubercolosi).

In più gli piacciono un sacco fermare ogni tanto occidentali, fare la ramanzina ed espellerli. Se poi trovano anche solo una canna o un paio di semi di marijuana prima finisci in prigione per 4 anni. Compresi i passeggeri in transito. Su internet ne trovi tanti finiti in galera per 4 anni (prima ti avevo girato un link riguardo alla condanna di un DJ di Radio BBC per tre semi, ma ne trovi molti altri).
Per chi ha solo antiretrovirali la cosa é più semplice: c'é solo l'espulsione immediata. I controlli approfonditi li fanno solo ad alcuni tra i passeggeri in transito, spesso a random, sicuramente se hai "atteggiamenti sospetti".
Avere a che fare con i doganieri non é una cosa simpatica in nessun paese.
Io stesso fui sbattuto contro il muro da un doganiere in UK e perquisito a fondo perché avevo fatto un passo di troppo dopo il metal detector che aveva suonato. In Olanda ho visto uno sbattuto violentemente a terra.
Come in molti paesi, se protesti troppo insistentemente, anziché perquisirti li, ti portano in uno stanzino a parte:
http://andreagrobberio.com/2007/12/14/a ... alo-dubai/
Dove davvero controllano a fondo te e il tuo bagaglio.

rinascimentoprivato

Re: Farmaci a lento rilascio

Messaggio da rinascimentoprivato » lunedì 14 luglio 2014, 10:04

A questo punto, perdonate la domana, che potrebbe sembrare ingenua.

Ad agosto vado in vacanza per qualche giorno in Germania e vorrei assicurarmi di non imbattermi in scocciature.

La logica e la conoscenza dei piu comuni principi di Diritto Comunitario mi dicono che è praticamente impossibile che mi impediscano un accesso o mi blocchino per aver con me degli antiretrovirali però, avendo letto che in Bavaria occorre sottoporsi a test per HIV in caso di permanenza superiore ai 180 giorni (la norma ovviamente non dovrebbe riguardare i cittadini UE), non vorrei che vi fosse qualche altra strana normativa da tenere in considerazione.

Rispondi