Eccomi entrato nel club

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
AchilleFirenze

Re: Eccomi entrato nel club

Messaggio da AchilleFirenze » domenica 21 settembre 2014, 11:18

Non riuscendo a gestire l'ansia son dovuto ricorrere allo xanax. Ora mi sento decisamente meglio anche se un po'... appiattito. E' un po' una sconfitta personale perchè sono sempre stato uno molto duro. E dovendo invece fare i conti col mio essere... umano mi ha lasciato l'amaro in bocca. Tanti amici mi consigliano di non essere troppo duro con se stessi ma non è facile.

rospino

Messaggio da rospino » domenica 21 settembre 2014, 12:26

AchilleFirenze ha scritto:Non riuscendo a gestire l'ansia son dovuto ricorrere allo xanax. Ora mi sento decisamente meglio anche se un po'... appiattito. E' un po' una sconfitta personale perchè sono sempre stato uno molto duro. E dovendo invece fare i conti col mio essere... umano mi ha lasciato l'amaro in bocca. Tanti amici mi consigliano di non essere troppo duro con se stessi ma non è facile.
La scoperta della sieropositività causa reazioni diverse da persona a persona: c'è chi riesce a rafforzare il proprio carattere e chi invece cade nella depressione, chi scopre di essere più forte di quanto immaginasse o chi cerca di dimenticare l'accaduto come se niente fosse stato. Io credo che una piena consapevolezza della patologia e del proprio stato sia un passo essenziale per superare i momenti di difficoltà iniziali.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

lila76

Messaggio da lila76 » mercoledì 24 settembre 2014, 16:42

leggere questo post mi ha fatto veramente bene. Grazie

lila76

Messaggio da lila76 » mercoledì 24 settembre 2014, 16:45

ho bisogno di conoscere dal vivo persone come voi per riprendermi. Sto molto giù anche se il mio ragazzo mi sta accanto.

marsupione

Messaggio da marsupione » mercoledì 24 settembre 2014, 17:57

Ciao AchilleFirenze,
Dai coraggio siamo tutti nella stessa barca cerca di sdrammatizzare impegnando il tempo, cioè mantenendo la mente occupata in qualche maniera mica siamo condannati a morte in fondo. O meglio siamo condannati a morte dalla nascita, io dal canto mio cerco di fare cosí, cioé di non concedere relax alla mente in modo da tenerla sempre occupata. Tu dirai: e quando vai a letto? Beh x il momento prendo un sonnifero pesantino in modo che appena mi sdraio dopo circa 7-8 minuti sono già nel mondo di quark... pianifica la tua vita, datti delle scadenze e raggiungi i traguardi. T saluto

Rispondi