come puoi vedere dalle statistiche:mathias ha scritto:Ragazzi, che giornata!
Ho fatto il test della saliva qualche giorno fa e stavo aspettando i risultati. Stamattina mentre ero in clinica ad accompagnare mio marito (prima o poi lo sarà ufficialmente... destino canaglia!) per un prelievo del sangue ricevo l'sms che mi dice che sono negativo.
Non ci credevo sono scoppiato a piangere disperato davanti a tutti... che scena patetica!
Mi ha raccolto un'infermiera a cui ho spiegato che quel risultato non poteva essere vero, dopo 4 anni di rapporti non protetti non potevo credere a quello che leggevo. Lei mi ha suggerito di fare il test del sangue così mi toglievo ogni dubbio.
Paradossalmente ero molto più agitato avendo il primo risultato negativo rispetto ai giorni precedenti, non so perchè ma alla fine mi sono deciso ed ho fatto anche il secondo.
Sono negativo... ma come è possibile? Il mio compagno ha l'hiv da piu di 10 anni e abbiamo fatto sesso non protetto gli ultimi 4 anni e credetemi... abbiamo fatto parecchio sesso!!!
Ho parlato a lungo con l'infermiera che mi ha detto che a qualcuno basta una sola volta e altri dopo 20 anni di rapporti non protetti con sieropositivi restano negativi, sono confuso.
è da stamattina che piango come un disperato, perchè? Non lo so! Dovrei gioire!
Il mio compagno mi ha detto che già sapeva che ero cretino ma non poteva immaginare che piangessi tanto perchè qualcuno mi ha detto che sono sano!
Ma ora che succede? Tornano i maledetti preservativi??? Vorrei sprofondare! Certo non sarei stato felice di essere positivo, ci mancherebbe ma la nostra vita sessuale come cambierà?
In ogni caso lo vedremo!
@lila76 capisco cosa dici ma noi dall'italia ce ne siamo andati proprio per questo motivo, scoraggiati dal fatto che nulla possa cambiare. Sono finito per puro caso nella newsletter di un'associazione cattolica e vedessi cosa scrivono! Se mi mandi il tuo indirizzo email in privato ti giro le email che ricevo, agghiaccianti! Grazie per il tuo sostegno, penso che potrai spiegarmi molte cose ora su come si vive da sierodiscordanti... ne ho davvero bisogno!
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301
Le probabilità di rimanere contagiati, per ogni rapporto, è molto basso.
Ovviamente è una media. Qui in questo forum abbiamo un ragazzo infettato al suo primissimo rapporto della sua vita. Di converso, a ristabilire la media ci deve essere almeno uno che non si è infettato in 4 anni di rapporto non protetto.
Ci sarebbero poi da considerare che esistono dei fattori protettivi, sebbene solo uno è da considerarsi una quasi-immunità totale: la rara mutazione CCR5delta32-monozigote (da non confondersi con quella eterozigote, molto più diffusa). Solo all'incirca lo 0,5% della popolazione causcasica è portatore di tale mutazione.
E' più facile che tu sia stato baciato da una "fluttuazione statistica" (=hai avuto c.u.l.o.).