Lubrificante

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Barney

Re: Lubrificante

Messaggio da Barney » domenica 9 novembre 2014, 12:38

Mi maledirò per sempre, sono stato un cretino...

rospino

Messaggio da rospino » domenica 9 novembre 2014, 15:11

Barney ha scritto:Ragazzi spesso non si parla del l'importanza del lubrificante nei rapporti anali.. Ma voi s+ lo usate? È davvero sempre necesaario per evitare la rottura del condom?
Barney, posso dirti una cosa, senza che tu te la prenda? Quando chiedi "Ma voi s+ lo usate", è come se in un certo senso tu ancora dovessi entrare nella fase dell'accettazione e della consapevolezza, e quello che scrivi su te stesso, il modo in cui ti colpevolizzi, etc., sembra confermarmi questa mia impressione. Anche il fatto che tu voglia evocare di nuovo il rapporto che avrebbe causato la tua infezione, cercando di individuarne ad ogni costo le cause...
Io non dico che tu debba superare adesso il trauma che può averti causato l'aver contratto il virus, ma certamente posso dirti - per esperienza - che dare la colpa, o trovare una causa, una giustificazione, un motivo, etc., non ti aiuterà...
Purtroppo nella vita certe cose succedono e basta. Non c'è sempre una logica in quel che succede!

Barney

Messaggio da Barney » domenica 9 novembre 2014, 15:16

hai ragione rospino...cosa posso fare? pensare solamente che era destino e accettare tutto con pacifica rassegnazione?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 9 novembre 2014, 17:18

Barney ha scritto:hai ragione rospino...cosa posso fare? pensare solamente che era destino e accettare tutto con pacifica rassegnazione?
Esatto Barney, era destino.

Onestamente, se siamo qui è perché -in un modo o nell'altro- abbiamo commesso tutti lo stesso errore.
Ma è un errore il più delle volte senza colpa, anche quando apparentemente si potrebbe dire te la sei/me la sono cercata.
Quando pensi "ah se avessi usato un lubrificante", ricorda anzitutto che, per tutti, la vita è una serie infinita di errori inframezzata da qualche colpo di genio.
Siamo umani, gli errori sono la nostra natura; la possibilità che, per disattenzione, stanchezza, mancata esatta percezione della realtà, le nostre valutazioni e scelte portino a risultati sgradevoli è nelle cose.

Poi, già che ci sei, rifletti sul fatto che forse il lubrificante non avrebbe cambiato molto la realtà.
Il profilattico s'è rotto, e forse si sarebbe rotto anche col lubrificante.
Forse era stato indossato male e c'erano aree di tensione, e forse la meccanica della penetrazione era tale da favorire l'evento.
Sopra a tutto, però, è successo, e non è il caso di mantenere in vita quel giorno più del dovuto.

Ci metterai un bel po' di tempo ad accettare che hai un compagno di vita invadente e del quale avresti fatto a meno, prenditi tutto il tempo che ti serve.
Se cercherai di non colpevolizzarti e di non tornare sempre "lì", forse ci vorrà qualche ora in meno, e il tempo comunque necessario sarà meno amaro...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Barney

Messaggio da Barney » domenica 9 novembre 2014, 21:17

Grazie Uffa :) <3

rospino

Messaggio da rospino » domenica 9 novembre 2014, 22:08

Barney ha scritto:hai ragione rospino...cosa posso fare? pensare solamente che era destino e accettare tutto con pacifica rassegnazione?
Noto con piacere che Uffa ti ha risposto esattamente come avrei fatto io... ;)
Forza e coraggio, prova a voltare pagina e a volerti più bene!

vasoverde

Messaggio da vasoverde » lunedì 10 novembre 2014, 7:58

Noto con piacere che barney e' una persona che Sa ascoltare. Era destino , siamo come le piante, davanti ad un ostacolo la nostra crescita prenderà una nuova direzione.
Anche nel mio caso , ho smesso di chiedermi perché' , e' successo.
Ciao

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » lunedì 10 novembre 2014, 9:53

Barney, d'ora in poi, puoi usare K-Y. Non si secca come quello della Durex.

Barney

Messaggio da Barney » lunedì 10 novembre 2014, 10:58

grazie ragazzi, mi avete dato la serenità che ieri cercavo :)
buona giornata e settimana a tutti!

Rispondi