Manicure

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Re: Manicure

Messaggio da alfaa » lunedì 17 novembre 2014, 1:51

Con viremia azzerata il rischio secondo me puo anche essere zero ma non lo sapremo mai chi potrà mai dire ZERO? Per ora dallo studio partner la stima piu attendibile è zero, sono curioso di sapere nel 2017 concluso lo studio se qualcuno si è infettato.

dannato

Messaggio da dannato » lunedì 17 novembre 2014, 2:27

Secondo me l'unico caso in cui potrebbe esserci qualche rischio è quando si verifica la rottura del preservativo in corrispondenza di qualche blip della viremia, anche se stanno mettendo a punto nuove contromisure interessanti per ridurre ulteriormente il rischio e avvicinarsi sempre di più allo zero assoluto:

http://www.west-info.eu/it/una-pillola- ... servativo/

http://urbanpost.it/australia-preservat ... alche-mese

Barney

Messaggio da Barney » lunedì 17 novembre 2014, 2:40

Sulla profilassi preesp ho delle perplessità
1) la gente si limiterebbe a prendere truvada, magari nemmeno con giusta aderenza, e rischierebbe comunque di infettarsi e peggio, rinuncerebbe al condom incrementando comunque i casi di sifilide, gonorrea, condilomi ed epatiti
2) siamo sicuri che non si creerebbero poi profili e virus resistenti?
Non so se il truvada ha alta barriera ma sàrebbe un peccato sprecare una buona opzione terapeutica

Io credo che di profilassi abbia senso pàrlare non come alternativa al condom ma solo come ultimo riparo in casi estremi (come sarebbe potuto servire a salvare il culo a me :) )

Keanu

Messaggio da Keanu » martedì 18 novembre 2014, 0:16

Mi sembra assurdo questo caso di infezione,ma non mi sentirei nemmeno di escluderlo. La cugina potrebbe aver infettato la ragazza in qualunque altro modo(le cuticole non sanguinano quando le levi con l'apposito affare) e nessuna delle due donne ha valutato il rischio che l'una poteva infettare l'altra e né ricordano le occasioni di contagio.Una cosa è certa,gli strumenti che passano da persona a persona vanno lavati,disinfettati,sterilizzati e quando si può,utilizzare quelli monouso che sono i più sicuri.

Rispondi