Articolo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Re: Articolo

Messaggio da alfaa » giovedì 29 gennaio 2015, 2:37

Blast ha scritto:Molto semplice tesoro: uno studio clinico per arrivare in terza fase clinica (quella precedente alla commercializzazione) impiega mediamente 15 anni. 8-)

Questo lo so ormai da un anno e mezzo :) (in realtà in 15 anni uno studio può anche essere tranquillamente già finito da qualche anno e non solo arrivare in fase 3 ) Detto questo ora in fase 1 e anche 2 ci sono diverse cose che se andassero bene potrebbero vedere la luce prima di 15 anni.... Con questo non sto dicendo che la cura arriverà tra 15 anni tra 20 o tra 5 ma solo che mi colpisce che gates che non è un ricercatore fa un' affermazione del genere (un po' come se io ad un certo punto mi improvvisassi fisico per quanto posso conoscerne di fisica ma non essendo un fisico...) Voglio dire,ci sono ricercatori(ne ho lette ormai di interviste...) che ritengono che una cura potrebbe arrivare "anche " tra 10 anni

alfaa

Messaggio da alfaa » giovedì 29 gennaio 2015, 2:39

Blast ha scritto: Inoltre, secondo me non è vero che la cura definitiva di questa malattia non possa avvenire nei prossimi anni, ma nessuno può ovviamente prevederlo fin quando non ci sarà il genio che farà la scoperta del secolo, e questa può avvenire domani come tra 30 anni.
L'unica cosa prevedibile è che, con l'avanzare delle ricerche scientifiche e degli studi clinici, possano uscire a breve nuovi farmaci sempre più efficaci e sempre meno tossici, ma questa è un'ovvietà.
Appunto , è quello che dico io.

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 29 gennaio 2015, 9:28

No ma scusate, quando si parla di reservoir, si parla comunque di genoma virale, e dunque un potenziale target della terapia genica. Il discorso che la HAART non riesca ad intaccare questi reservoir è altra cosa. Il reale problema è il vettore della terapia genica, ossia un carrier che riesca a trasportare la nostra cura a livello sistemico in tutte le cellule dell'organismo e ad agire in modo selettivo sul genoma virale.

CIAO GIOIE

gibboland

Messaggio da gibboland » giovedì 29 gennaio 2015, 19:07

Ciao a tutti
a me ha colpito questo di quel che ha detto:

"As you get people on treatment their viral level is vastly reduced so that reduces their infectiousness," he said.
But patients never really get cured of HIV, they have to stay on that treatment indefinitely. "Lifelong treatment is hard," Gates said. He predicted that the next step in treatment would be drugs that required "a one-year treatment period. After that you won't need treatment anymore."

http://uk.businessinsider.com/bill-gate ... 015-1?r=US

Ciaooo
gibbo

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 29 gennaio 2015, 20:20

Beh è un'aspettativa, mica ha scritto che sarà così. è cosa ovvia che se non si trova una cura definitiva o si resta col trattamento a vita o con un trattamento temporaneo. è un po' come dire: le cose miglioreranno...

CIAO GIOIE

Rispondi