esenzione e fascicolo sanitario: lo stato dell'arte

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: esenzione e fascicolo sanitario: lo stato dell'arte

Messaggio da Blast » venerdì 18 settembre 2015, 15:30

no se non glie lo dici o se non gli consegni la parte del foglietto in cui c'è scritta l'esenzione

CIAO GIOIE

georg.frideric

Messaggio da georg.frideric » venerdì 18 settembre 2015, 17:55

A me il mio infettivologo invece mi ha detto che nel momento in cui hai l'esenzione il medico di base vede questa cosa (immagino nell'accesso all'applicazione informatica del ssn o qualcosa del genere...).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 19 settembre 2015, 12:40

Blast ha scritto:no se non glie lo dici o se non gli consegni la parte del foglietto in cui c'è scritta l'esenzione
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... ice#p21904

daniele70

Messaggio da daniele70 » sabato 19 settembre 2015, 12:52

Insomma la privacy è qualcosa di molto relativo, anche in Italia dove eppure abbiamo un garante per la privacy. Non riesco a capire perché il mio medico di base ( e dunque anche la sua infermiera che poi si occupa di redigere materialmente le ricette) debba sapere che sono sieropositivo se io gli chiedo una ricetta per un protettore gastrico o per andare a dare una visita oculistica. Non credo che chiederò mai l'esenzione!

Blast

Messaggio da Blast » sabato 19 settembre 2015, 12:56

L'esenzione devi chiederla per forza, a meno che non vuoi pagare tutte le analisi che ti fanno in ospedale su cd4, viremia ecc (un botto di soldi, nell'ordine delle centinaia/migliaia di euro per quelle più complesse).
Non sapevo sta cosa del medico di base, sarà perchè non lo vedo da più di 1 anno, ovvero da prima della diagnosi...e devo pure cambiarlo.....sceglierò uno friendly :lol: 8-)

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » sabato 19 settembre 2015, 12:57

hiv-friendly ahahahahhahahahahahahahahahh

CIAO GIOIE

daniele70

Messaggio da daniele70 » sabato 19 settembre 2015, 12:59

Blast in 5 mesi ho pagato circa 700 euro per le analisi. Purtroppo costringono a fare così. io posso permettermi di spendere duemila euro all'anno per le analisi. ma chi non se lo può permettere, deve per forza far sapere i fatti propri al medico di famiglia e alla sua infermiera? E' questa la tanto invocata privacy?

Blast

Messaggio da Blast » sabato 19 settembre 2015, 13:07

Daniele ma sei ricco allora
In effetti mi stavi molto simpatico sin da quando ti sei iscritto, se vuoi ci fidanziamo ahahahahhahahahhahaha

CIAO GIOIE

daniele70

Messaggio da daniele70 » sabato 19 settembre 2015, 13:11

Non sono ricco, ma facendo un viaggio in meno, spendo per la salute, giacché purtroppo sono ormai dentro a questa storia! Di sicuro , a parte l'aderenza alla terapia e le analisi periodiche, voglio vivere interessandomi di molte altre cose e continuando il mio lavoro, senza che la gente sappia gli affari miei!

Blast

Messaggio da Blast » sabato 19 settembre 2015, 13:21

si ma i farmaci costano un botto! ne spenderai 3000 di euro per fare tutto. A sto punto cambia medico di base e digli che sei hiv+ così ti fai l'esenzione, non spendi na lira e campi felice

CIAO GIOIE

Rispondi