esenzione e fascicolo sanitario: lo stato dell'arte
Re: esenzione e fascicolo sanitario: lo stato dell'arte
no se non glie lo dici o se non gli consegni la parte del foglietto in cui c'è scritta l'esenzione
CIAO GIOIE
-
A me il mio infettivologo invece mi ha detto che nel momento in cui hai l'esenzione il medico di base vede questa cosa (immagino nell'accesso all'applicazione informatica del ssn o qualcosa del genere...).
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... ice#p21904Blast ha scritto:no se non glie lo dici o se non gli consegni la parte del foglietto in cui c'è scritta l'esenzione
Insomma la privacy è qualcosa di molto relativo, anche in Italia dove eppure abbiamo un garante per la privacy. Non riesco a capire perché il mio medico di base ( e dunque anche la sua infermiera che poi si occupa di redigere materialmente le ricette) debba sapere che sono sieropositivo se io gli chiedo una ricetta per un protettore gastrico o per andare a dare una visita oculistica. Non credo che chiederò mai l'esenzione!
L'esenzione devi chiederla per forza, a meno che non vuoi pagare tutte le analisi che ti fanno in ospedale su cd4, viremia ecc (un botto di soldi, nell'ordine delle centinaia/migliaia di euro per quelle più complesse).
Non sapevo sta cosa del medico di base, sarà perchè non lo vedo da più di 1 anno, ovvero da prima della diagnosi...e devo pure cambiarlo.....sceglierò uno friendly

Non sapevo sta cosa del medico di base, sarà perchè non lo vedo da più di 1 anno, ovvero da prima della diagnosi...e devo pure cambiarlo.....sceglierò uno friendly

CIAO GIOIE
hiv-friendly ahahahahhahahahahahahahahahh
CIAO GIOIE
Blast in 5 mesi ho pagato circa 700 euro per le analisi. Purtroppo costringono a fare così. io posso permettermi di spendere duemila euro all'anno per le analisi. ma chi non se lo può permettere, deve per forza far sapere i fatti propri al medico di famiglia e alla sua infermiera? E' questa la tanto invocata privacy?
Daniele ma sei ricco allora
In effetti mi stavi molto simpatico sin da quando ti sei iscritto, se vuoi ci fidanziamo ahahahahhahahahhahaha
In effetti mi stavi molto simpatico sin da quando ti sei iscritto, se vuoi ci fidanziamo ahahahahhahahahhahaha
CIAO GIOIE
Non sono ricco, ma facendo un viaggio in meno, spendo per la salute, giacché purtroppo sono ormai dentro a questa storia! Di sicuro , a parte l'aderenza alla terapia e le analisi periodiche, voglio vivere interessandomi di molte altre cose e continuando il mio lavoro, senza che la gente sappia gli affari miei!
si ma i farmaci costano un botto! ne spenderai 3000 di euro per fare tutto. A sto punto cambia medico di base e digli che sei hiv+ così ti fai l'esenzione, non spendi na lira e campi felice
CIAO GIOIE