positivo anche io, a 23 anni

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Eilan

Re: positivo anche io, a 23 anni

Messaggio da Eilan » venerdì 10 aprile 2015, 20:51

Certo che ce la farai, c'è ancora un mondo da esplorare e da viversi.
La vita te lo imporrà, piano piano la quotidianità ti sarà cara perchè ti permetterà di alleggerire i tuoi pensieri. Te lo dice una veterana che quest'anno compirà 30 anni esatti dal primo test che fece.

Quando avrai attutito un po' il colpo e comincerai a famigliarizzare con il forum, con le notizie scientifiche sempre più incoraggianti e con i tuoi medici, comincerai a prenderti maggiormente cura di te stesso, porrai più attenzione a ciò che mangi, bevi, comincerai a capire che il nostro corpo merita amore e accudimento, è l'unico che abbiamo e ti verrà naturale occupartene.

Guarderai alla vita in modo diverso perchè l'istinto di sopravvivenza è talmente forte che vincerà le tue paure e i pensieri brutti.

Tu devi vivere, perché è giusto che sia così, i tempi lo permettono e te lo meriti.
Coraggio che passa, fidati ciao!

ragazzo75

Re: positivo anche io, a 23 anni

Messaggio da ragazzo75 » venerdì 10 aprile 2015, 21:52

Ciao. Purtoppo siamo tutti nella stessa barca. Capisco le tue sensazioni, anche io ho scoperto la cosa da solo 10 giorni e quindi si sono sgretolate indelebilmente molte delle mie certezze o almeno quelle che pensavo fossero le mie certezze. sono convinto che in questo caso per te e per tutti noi il tempo sarà la miglior medicina. più passano le ore più mi informo, più condivido esperienze tramite questo forum e più mi sembra che i tasselli della mia esistenza si ricompongono. Penso che per te varrà la stessa cosa....dobbiamo farci coraggio armarci di una forza d'animo che neanche immaginavamo di possedere.Il fatto che per la prima volta siamo venuti in contatto reale con la paura della morte ci farà maturare improvvisamente e vivere più a fondo e intensamente. un forte abbraccio

Rispondi