Ciao alfa, per la nausea prendevi qualcosa?alfaa ha scritto:Guarda che la terapia che fai tu è molto ben tollerata... io la faccio da un anno e mezzo e per i primi 8 mesi avevo una leggera nausea per qualche ora dopo averle prese, ora invece come e fosse acqua fresca....
Oggi effettivamente la nausea mi è venuta insieme a debolezza e mancanza di forze. Vabbé, d'altronde è solo il primo giorno.
Se ti può consolare, il mio dott mi ha detto di avere pazienza per altri 6-7 mesi e poi avremo il nuovo darunavir+booster (che sarà il cobicistat e NON il ritonavir) in un'unica pillola. Quindi da 3 già passiamo a due pilloleE' scocciante perchè sono 3 pillole e io spero che a breve me la cambino perchè gli ip possono essere pesanti sul metabolismo però il prezista è il migliore e piu nuovo ip non dà problemi

Su questo ci tengo a mettere i puntini sulle i: nel mio caso l'abbandono di eviplera non è dovuto ad un fallimento virologico, anzi, la pillolina rosa il suo sporco dovere lo ha fatto eccome. Purtroppo gli NNRTI possono avere dei fastidiosi effetti sul SNC soprattutto su persone che, come me, hanno avuto un passato con attacchi di panico e, quindi, più sensibili a questo tipo di effetti della rilpivirina.Comunque in giro si legge troppo spesso di fallimenti dell'eviplera ed è uscito da soli 2 anni... si, sarà un farmaco leggero e comodo, ma forse questa sua leggerezza è eccessiva?
E cmq, come dice Dora, meglio 3 pillole che non gli attacchi di panico

PS: Dora ti ho scritto un PM!