Informazioni esito profilassi
-
Re: Informazioni esito profilassi
Ma Sky significa che non conta NIENTE il test che ho in mano??? Ma allora perché mi avevano detto che dovevo farlo a 30 giorni dall'inizio della terapia?? Mi pigliano in giro? Io ho faticato a reggere questo mese con la speranza di arrivare al primo benedetto test!! Ma dai!!!
Mi sono cadute le braccia!!!! Sono punto a capo?!?
Prendevo truvada prezista e norvir.
Non so se dipenda dal fatto che io non prendo mai medicine ma ho avuto dissenteria nausea brividi male ovunque. Davvero pesante.
Mi sono cadute le braccia!!!! Sono punto a capo?!?
Prendevo truvada prezista e norvir.
Non so se dipenda dal fatto che io non prendo mai medicine ma ho avuto dissenteria nausea brividi male ovunque. Davvero pesante.
Quella combinazione l'ho presa per piu di due anni e mi è parsa acqua fresca rispetto alla precedente.
Per i periodi finestra modificati dalle profilassi post esposizione mi riservo di cercare documentazione, ma mi chiedo ancora come é possibile che il virus possa proliferare indisturbato con gli antiretrovirali tra i piedi e che si raggiungano i stessi livelli di antigeni e di anticorpi come quando non si prende nulla.
Per i periodi finestra modificati dalle profilassi post esposizione mi riservo di cercare documentazione, ma mi chiedo ancora come é possibile che il virus possa proliferare indisturbato con gli antiretrovirali tra i piedi e che si raggiungano i stessi livelli di antigeni e di anticorpi come quando non si prende nulla.
-
Me lo chiedevo pure io sinceramente, però pensavo la terapia abbassasse solo il titolo ma non che non valesse proprio nulla il test! Questo non me lo aspettavo proprio cavolo. Ricordo che in pronto soccorso il dottore mi disse chiaramente : tre prelievi, Tempo zero, fatto li da loro assieme al prelievo al mio compagno per la carica virale, 30 giorni (quello che ho fatto ieri) e 90 giorni. Ma io avevo capito dal momento dell'inizio profilassi non alla fine. Non ci capisco più niente, e mi ha preso il panico giuro!
Cavolo se la terapia che ho preso era acqua fresca non oso macinare cosa fosse l'altra. Davvero chapeaux a chi ce la fa! È tosta.
Cavolo se la terapia che ho preso era acqua fresca non oso macinare cosa fosse l'altra. Davvero chapeaux a chi ce la fa! È tosta.
Dalle Linee Guida Italiane sull’utilizzo dei farmaci antiretrovirali e sulla gestione diagnostico-clinica delle persone con infezione da HIV-1 del Novembre 2013:
I controlli sierologici per HIV devono essere effettuati a 3 mesi dalla fine della PPE se viene utilizzato un test sierologico basato sulla rilevazione di antigene e anticorpo, o a 6 mesi dal termine della PPE se viene utilizzato un test anticorpale
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubb ... legato.pdf pag. 93
Comunque i casi di sieroconversione tardiva dopo PEP sono considerati rari. Certo è vero che devi aspettare altri 2 mesi, ma avendo un fidanzato sieropositivo dovresti avere meno ansia, ancor di più se è una specie di elite controller.
I controlli sierologici per HIV devono essere effettuati a 3 mesi dalla fine della PPE se viene utilizzato un test sierologico basato sulla rilevazione di antigene e anticorpo, o a 6 mesi dal termine della PPE se viene utilizzato un test anticorpale
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubb ... legato.pdf pag. 93
Comunque i casi di sieroconversione tardiva dopo PEP sono considerati rari. Certo è vero che devi aspettare altri 2 mesi, ma avendo un fidanzato sieropositivo dovresti avere meno ansia, ancor di più se è una specie di elite controller.

CIAO GIOIE
-
Tu ridi blast ma non faccio altro che ripetermi 400 copie 400 copie....
Direi che con una viremia così bassa ppe iniziata nemmeno un'ora dopo il fatto non sarebbe Hiv ma malocchio!!!
Meglio riderci su va che se penso che devo aspettare ancora molto per un test valido mi vien da piangere....

Direi che con una viremia così bassa ppe iniziata nemmeno un'ora dopo il fatto non sarebbe Hiv ma malocchio!!!
Meglio riderci su va che se penso che devo aspettare ancora molto per un test valido mi vien da piangere....
In effetti le probabilità si contagio sono poporzionali alla carica virale nel liquido seminale, la quale il più delle volte segue quella del sangue, quindi la probabilità che hai di essere rimasta infetta é bassissima, circa 20-40 volte inferiore a quelle già basse per i rapporti eterosessuali:Kiki gongo ha scritto:Tu ridi blast ma non faccio altro che ripetermi 400 copie 400 copie.... [emoji38]
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301
-
Dai Blast non portare iella!!!!
occhio malocchio prezzemolo e finocchio....
ciclo già arrivato, sul quel versante sono apposto...

ciclo già arrivato, sul quel versante sono apposto...

-
Ragazzi ogi sono andata agli infettivi del mio ospedale.
Per chiedere se con quel test mi ci potevo solo soffiare il naso o se un minimo di valenza poteva averla.
Mi hanno risposto che essendo un test anticorpale, la terapia non lo influenza perchè gli anticorpi si sarebberro già prodotti.
Che la terapia se non ha funzionato si sarebbero visti i primi aticorpi o di sicura la p24.
Io onestamente non sono mica tanto più calma di ieri....
Per chiedere se con quel test mi ci potevo solo soffiare il naso o se un minimo di valenza poteva averla.
Mi hanno risposto che essendo un test anticorpale, la terapia non lo influenza perchè gli anticorpi si sarebberro già prodotti.
Che la terapia se non ha funzionato si sarebbero visti i primi aticorpi o di sicura la p24.
Io onestamente non sono mica tanto più calma di ieri....

Certo, per lo stesso motivo per cui anche chi ha carica virale non rilevabile se va a fare un test ELISA risulta positivo. Ma se le linee guida dicono 3 mesi per il test definitivo, vuol dire che per tirare definitivamente un sospiro di sollievo devi rifarlo a 3 mesi, anche se il test a 1 mese ha già una sua buona attendibilità
CIAO GIOIE