Viremia sotto soglia
Re: Viremia sotto soglia
strano che il tuo medico ti abbia detto che con questi valori difficilemente ritornerai a valori da negativo in quanto sono valori buoni per iniziare non sei sceso troppo in basso
Lui faceva un discorso generale anche se ha sottolineato che l'organismo funziona bene sia con 800 che con 1200 cd4. Sono un po troppo timorosi : nonostante la mia sia una terapia bella tosta mi hanno detto che per 3 anni non si cambia a causa dei valori di partenza!
Ci sarebbe l'utente Gloria su LILA che gli trovarono mi pare solo 4 singoli CD4 (mi pare, vado a memoria). Data per spacciata, ha impiegato molti anni a risalire sopra i 500, usando gli antiretrovirali degli anni '90 (perlopiù AZT). Ma ha continuato a salire a circa 1200 CD4 e con un rapporto CD4/CD8 superiore ad uno.alfaa ha scritto:strano che il tuo medico ti abbia detto che con questi valori difficilemente ritornerai a valori da negativo in quanto sono valori buoni per iniziare non sei sceso troppo in basso
A lei si aggiungono utenti storici che frequentarono anche questo forum (Melisanda, Carletto ecc.). Magari non tutti hanno un buon rapporto CD4/CD8 (per forza, fumano), ma tutti ben messi in fatto di CD4.
-
beh... non proprio tutti , personalmente la mia carica virale si è stabilizzata sotto 20 cp. dopo due anni di terapia, prima oscillava come un sismografo, e per tre volte pronti per il cambio terapia, ma sia il mio cocciutissimo infettivologo che io( peggio di lui) abbiamo insistito a continuare con la stessa, per ora abbiamo avuto ragione tutti due e da un anno è sotto la fatidica soglia. a mio parere la tua situazione non per nulla male, non hai motivo... di preoccuparti. certo questo sito è abbastanza pieno di ottimisti, probabilmente a ragione, ma si parla molto meno degli insuccessi , forse non vere catastrofi ma ci sono, e non bisogna dimenticarsene.Merlo81 ha scritto:Grazie Rospino. Sono solo un pò in ansia perché vedo anche qui che tutti in brevissimo negativizzano la carica circolante... ed il mio infettologo non mi ha fatto mistero che la cosa non convince neanche lui...
Raggiunta finalmente la tanto agognata "viremia irrilevabile". L' unico aspetto negativo é l'insorgenza di una palese lipoastrafia localizzata sul giro vita e pettorale. Il mio infettivologo mi ha detto che é una conseguenza sia dei farmaci, sia della presenza del virus. Mi ha consigliato di prendere in considerazione l'idea di una liposuzione /addominoplastica; ma i prezzi sono generalmente molto elevati (diverse migliaia di euro). Che ne dite?
Ultima modifica di Merlo81 il giovedì 21 gennaio 2016, 11:13, modificato 1 volta in totale.
agoGNata, non agoniata....voglio morire...
Comunque cara merlina, per la liposuzione rivolgiti alla Metabolica di Brescia. L'intervento lì dovrebbe essere gratuito per i sieropositivi e hanno una lunga esperienza nel campo.

Comunque cara merlina, per la liposuzione rivolgiti alla Metabolica di Brescia. L'intervento lì dovrebbe essere gratuito per i sieropositivi e hanno una lunga esperienza nel campo.
CIAO GIOIE
Errore t9. Grazie per la dritta Blast. Pare che adesso possa essere eseguita ovunque con impegnativa e dietro parere favorevole di un chirurgo estetico della sanità pubblica!