Coppia gay sierodiscordante

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
coppia discordante

Re: Coppia gay sierodiscordante

Messaggio da coppia discordante » lunedì 28 settembre 2015, 23:39

Hai ragione Rospino, ma siccome il mio partner mi ha confidato che da un mese a questa parte si sente bloccato nei miei confronti, l'ultima cosa che voglio é chiedergli di fare sesso. Non voglio aumentare il suo stress. Sto cercando di riconquistarlo con la dolcezza e la tenerezza, sperando che riesca a riavvicinarsi a me

rospino

Messaggio da rospino » martedì 29 settembre 2015, 7:22

coppia discordante ha scritto:Hai ragione Rospino, ma siccome il mio partner mi ha confidato che da un mese a questa parte si sente bloccato nei miei confronti, l'ultima cosa che voglio é chiedergli di fare sesso. Non voglio aumentare il suo stress. Sto cercando di riconquistarlo con la dolcezza e la tenerezza, sperando che riesca a riavvicinarsi a me
Non dico che dobbiate ricominciare a farlo domani :lol:
Comunque sarebbe utile anche per lui leggere qualche informazione sul forum... capirebbe che alla fine non c'è alcuna differenza, se si è in terapia e si riesce a sopprimere la carica virale, tra lo stare insieme ad una persona HIV+ ed una HIV-.
Ci sono moltissime esperienze, su questo e su altro forum, di persone che si amano davvero e che sono riuscite a superare i loro blocchi, rendendo la loro relazione qualcosa di davvero unico.
Bisogna solo essere consapevoli, appunto, di questi "blocchi".
Tu devi cominciare a considerarlo come una persona "non malata", e lui deve cominciare a sentirsi nella stessa maniera. Sono punti di vista diversi dello stesso concetto, facile da dimostrarsi statisticamente (decine di migliaia di rapporti presi in esame negli studi finora effettuati, e nessun caso di contagio), sicuramente più difficile da accettarsi a livello di rapporto di coppia sierodiscordante.

coppia discordante

Messaggio da coppia discordante » martedì 29 settembre 2015, 8:14

I miei sentimenti sono veri e reali nei suoi confronti, e credo che lo siano anche i suoi, altrimenti non saremmo rimasti insieme per 3 anni. Se devo immaginare la persona che voglio al mio fianco per il resto della vita, é lui è solo lui!
Comunque mi rendo conto che, nonostante io sia sempre stato con lui dall'inizio della terapia fino ad oggi è nonostante il supporto dei medici, certe convinzioni sbagliate sono veramente difficili da eradicare.
Comunque cercherò di fare il possibile per riuscire a cambiare il mio modo di pensare

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » martedì 29 settembre 2015, 9:40

coppia discordante ha scritto:La cosa sto cercando di superarla con l'aiuto suo e di uno psicoterapeuta, in abbinamento a dei buoni consigli che cerco qui sul forum
E sei riuscito a trovare uno psicoterapeuta non disinformato in fatto di Hiv carica virale ecc.?? :shock:

coppia discordante

Messaggio da coppia discordante » martedì 29 settembre 2015, 9:50

Ho trovato lo psicoterapeuta dell'ospedale in cui é in cura il mio compagno

rospino

Messaggio da rospino » martedì 29 settembre 2015, 10:33

coppia discordante ha scritto:Ho trovato lo psicoterapeuta dell'ospedale in cui é in cura il mio compagno
Bene dai, che fortuna. Non tutte le strutture hanno il budget per potersene avvalere, quindi è una ottima opportunità. Speriamo anche sia bene informato.
In bocca al lupo! ;)

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » martedì 29 settembre 2015, 13:09

coppia discordante ha scritto:Ho trovato lo psicoterapeuta dell'ospedale in cui é in cura il mio compagno
Fantastico, allora saprà aiutarti bene. Comunque ricorda che è più sicuro fare sex (azzarderei dire pure bb!!) con il tuo boy con carica azzerata piuttosto che con condom con gente di cui sai poco nulla!!

georg.frideric

Messaggio da georg.frideric » martedì 29 settembre 2015, 13:12

lifeonmars94 ha scritto:
coppia discordante ha scritto:
ricorda che è più sicuro fare sex (azzarderei dire pure bb!!) con il tuo boy con carica azzerata piuttosto che con condom con gente di cui sai poco nulla!!
Questo, con tutta la buona volontà e la simpatia per le coppie sierodiscordanti, direi proprio di no.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

coppia discordante

Messaggio da coppia discordante » martedì 29 settembre 2015, 13:38

Concordo Georg, anche perchè la dottoressa che ha in cura il mio compagno, ci ha comunque sconsigliato di fare sesso non protetto. Anzi, ci ha detto che dobbiamo usare il condom anche per il sesso orale (bella tragedia, visto che siamo circoncisi tutti e due e col condom non sentiamo niente).

coppia discordante

Messaggio da coppia discordante » martedì 29 settembre 2015, 13:39

Grazie Rospino, crepi (il lupo, ovvio) :)

Rispondi