nuove terapie in associazione con Tivicay

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: nuove terapie in associazione con Tivicay

Messaggio da Blast » sabato 17 ottobre 2015, 16:45

No infatti, vediamo che fine fa sta cavia di skyline :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » sabato 17 ottobre 2015, 16:57

Blast ha scritto:No infatti, vediamo che fine fa sta cavia di skyline :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In realtà io sarei più curioso di sapere, da parte dell'unico utente del forum che sta partecipando al trial, come si trova con la sperimentazione dolutegravir + rilpivirina e quali sono i suoi parametri.
Morbosa e interessata curiosità.
;)

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » sabato 17 ottobre 2015, 17:30

Io assumo dolutegravir-rilpivirina da poco più di un mese. la prossima settimana farò il prelievo di routine e quando avrò i risultati vi dirò qualcosa

rospino

Messaggio da rospino » sabato 17 ottobre 2015, 17:39

nuovo giorno ha scritto:Io assumo dolutegravir-rilpivirina da poco più di un mese. la prossima settimana farò il prelievo di routine e quando avrò i risultati vi dirò qualcosa
Eccoti qua! :D Dai tienici informati, mi farà piacere sapere come va

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Solomaforte

Messaggio da Solomaforte » domenica 25 ottobre 2015, 14:01

Salve a tutti. Mi si prospetta un cambio di terapia, volto ad alleggerire il carico di farmaci. Da Prezista Norvir Kivexa vorrei passare a Triumeq (ovvero tivicay + kivexa): siccome sostanzialmente varierei il Prezista col Tivicay volevo sapere se qualcuno ha già fatto questo cambio e se i due farmaci si equivalgono a livello di "potenza"... Il mio doc dice che Prezista è molto efficace e nel mio caso lo deve essere perché kivexa nel mio caso non lavora al massimo della potenza a causa di resistenze agli nrti... Percui se decidessi di lasciare Prezista lo dovrei fare solamente in presenza di un farmaco ugualmente potente... Però Triumeq sarebbe una monopillola contro le attuali 3.. E per me un grosso sbattone in meno... Qualcuno ha qualche notizia in merito?

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 25 ottobre 2015, 14:31

Io sono passato dal Prezista al Tivicay. Quest'ultimo pare più potente del Prezista, pur avendo meno effetti collaterali, secondo i dati parziali finora disponibili. Ci sono diversi studi a proposito (vedi i threads dei convegni curati sopratutto da Dora).

PS
Se hai resistenze verso gli NRTI, il Triumeq sarebbe un'ottima terapia di transizione verso il Dolutegravir+Rilpivirina, la cui sperimentazione é in corso e si dovrebbe concludere mi pare a fine 2016, ma è molto promettente. Tienila d'occhio!

alfaa

Messaggio da alfaa » domenica 25 ottobre 2015, 21:35

Probabilmente sarà anche la mia semplificazione , sto nella tua stessa situazione. Come mai ti eliminano il prezista hai avuto problemi o solo per un alleggerimento? Perchè io avevo capito che finchè il prezista andava bene non me l'avrebbero cambiato... A me sinceramente il kivexa fa un po' paura ... So che era associato a lipodistrofia anni fa...

Solomaforte

Messaggio da Solomaforte » martedì 3 novembre 2015, 8:25

In realtà la mia terapia funziona bene e non mi da nessun problema.. il cambio con triumeq era legato più che altro ad una questione pratica ovvero passare ad una sola monocompressa.. e chiaro che nel mio caso la terapia ideale sarebbe prezista norvir e tivicay (sostituendolo con kivexa), pero a quel punto sarei punto a capo con le solite 3 compresse. Mi piacerebbe che uscisse il rezolsta..che dovrebbe essere una monopillola di prezista più il nuovo booster cobicistat. . Eliminando così definitivamente il vecchio norvir.. ma non ho trovato maggiori notizie in merito..

alfaa

Messaggio da alfaa » venerdì 6 novembre 2015, 11:58

Solomaforte hai un mp :-)

rospino

nuove terapie in associazione con Tivicay

Messaggio da rospino » venerdì 6 novembre 2015, 17:57

Solomaforte ha scritto:In realtà la mia terapia funziona bene e non mi da nessun problema.. il cambio con triumeq era legato più che altro ad una questione pratica ovvero passare ad una sola monocompressa.. e chiaro che nel mio caso la terapia ideale sarebbe prezista norvir e tivicay (sostituendolo con kivexa), pero a quel punto sarei punto a capo con le solite 3 compresse. Mi piacerebbe che uscisse il rezolsta..che dovrebbe essere una monopillola di prezista più il nuovo booster cobicistat. . Eliminando così definitivamente il vecchio norvir.. ma non ho trovato maggiori notizie in merito..
Che Rezolsta uscirà a breve è sicuro... è solo una questione di tempo... visto che è già approvato e inserito nel poster farmaci 2015 di Nadir Onlus.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi