farmaci

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
inese

Re: farmaci

Messaggio da inese » mercoledì 4 novembre 2015, 13:27

rospino ha scritto:
inese ha scritto:
inese ha scritto:
Blast ha scritto:Fattelo scrivere su un foglio, in stampatello, grande, così non ti sbagli. Comunque gli orari della terapia devono essere precisi e possibilmente sempre gli stessi (senza esagerare come fanno in molti che vanno a contare i minuti).
domani chiamo anche se oggi non mi ha risposto nessuno
ho chiamato.mi ha detto di prendere tutti insieme dopo colazione.orario non e preciso ma non dovrei essere troppa differenza.domani devo andare a fare prelievo perche mi sono accorta che ho occhi un pò giallo.dicono che può essere da reyataz.
Ecco, infatti mi sembrava strano che ti avessero detto di prenderle a scaglioni.
Comunque è normale che il Reyataz dia questo effetto "occhi gialli", ricorda di bere moltissimo durante il giorno.
grazie siete gentilissimi qua.ho bisogno proprio.devo calmarmi.voi avete esperienza io sono cretina lo so.e che sono troppo spaventata ed ancora non riesco a capire che veramente posso avere la vita normale.

sonounatigre

Re: farmaci

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 4 novembre 2015, 16:55

inese ha scritto: grazie siete gentilissimi qua.ho bisogno proprio.devo calmarmi.voi avete esperienza io sono cretina lo so.e che sono troppo spaventata ed ancora non riesco a capire che veramente posso avere la vita normale.
ehi: NON sei cretina. non metterti in testa cose del genere.

sei spaventata, sì. si vede da quel che scrivi, e si capisce! non è mai una notizia facile.
non preoccuparti di chiedere, anche cento volte. come hai scritto: è tuo diritto sapere.

e non preoccuparti di quel che dice qualche medico così, senza motivo (la "più brutta malattia"... ecco, quella è cretineria!)
avrai avuto modo di leggere, qui, e immagino anche altrove, che con una giusta aderenza alle terapie - ovvero, prender regolarmente qualche pastiglia - si fa una vita assolutamente normale.

in un altro post un utente diceva a un altro:
"stai tranquillo che se hai un mutuo vedrai che arrivi a pagarlo tutto..."
ecco: hai davanti a te un sacco di vita - e la libertà di fare quel che vorrai.
coraggio!
(e buon inizio terapia... molta acqua e una dieta giusta - senza impazzire, eh, con il controllo di quel che mangi! - aiutano. a dire il vero aiutano indipendentemente dallo stato sierologico...)

Rispondi