Addio stribild , quale nuova terapia ?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: Addio stribild , quale nuova terapia ?

Messaggio da Blast » sabato 7 novembre 2015, 11:38

Amore potrebbe come non potrebbe. Del resto noi sieropositivi attribuiamo ogni cambiamento della nostra fisiologia, della nostra omeostasi (equilibrio) psico-fisica ai farmaci, laddove invece siamo esseri umani come gli altri, e dunque siamo soggetti alle stesse patologie a cui sono soggetti gli altri, a prescindere dall'hiv. Con questo voglio dire che potrebbe essere il farmaco, come potrebbe benissimo essere una leggera colite, o un'appendicite, o qualsiasi altra infiammazione (che può avere chiunque a prescindere dall'hiv).
Parlane con il tuo medico, in quanto solo una valutazione visiva e ispettiva può darti le risposte che cerchi.

CIAO GIOIE

Striblind78

Messaggio da Striblind78 » domenica 8 novembre 2015, 3:48

grazie Blast ;)

ansia14

Messaggio da ansia14 » martedì 10 novembre 2015, 14:45

Buongiorno a tutti. Io sono in terapia da due mesi e mezzo con Stribild e finora l'unico effetto collaterale che ho notato sono disturbi intestinali. Feci non ben formate e sensazione "strana" all'intestino. Il mio infettivologo mi ha detto che potremmo prendere in considerazione il cambio di terapia, ma l'idea non mi fa impazzire. Magari passare a più pastiglie, che potrebbero darmi altri effetti collaterali... Non so...

Blast

Messaggio da Blast » martedì 10 novembre 2015, 15:26

Hai provato a prendere tipo i fermenti lattici, o a variare un po' la dieta inserendo alimenti che rendono le feci più compatte?
Che ne so, na bella banana non troppo matura al giorno, riso, queste cose qui.

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 10 novembre 2015, 15:47

Ti consiglio di seguire prima i suggerimenti di Blast.
Premesso che le reazioni personali sono ben difficilmente prevedibili, statisticamente sono molte le terapie danno disturbi all'intestino.

Striblind78

Messaggio da Striblind78 » martedì 10 novembre 2015, 23:53

Anche io in cura con stribild da un mese ho unicamente disturbi intestinali rappresentati da flatulenza e qualche leggero fastidio all'addome, tipo lieve colite. Ma le feci sono normali come sempre. Aspetto esito del primo controllo x capire se in un mese sono riuscito ad abbattere le mie circa 50 mila copie e i miei cd4 sono saliti un po dai 216 di partenza e rapporto cd4/cd8 a 0,3. Speriamo... Forse sono troppo ottimista. Voi che dite? Grazie

Striblind78

Messaggio da Striblind78 » mercoledì 11 novembre 2015, 0:01

Volevo chiedervi anche un'altra cosa. Ma se questa benedetta compressa la prendessi a volte tipo un paio di ore prima o dopo l'orario abituale diventa un problema? Mi capita a volta durante il week end di sballare di questo lasso di tempo ... Grazie ;-)

ansia14

Messaggio da ansia14 » mercoledì 11 novembre 2015, 8:35

Banane ne mangio tutti i giorni e riso mi capita di mangiarlo. Proverò con i fermenti lattici...

Per quanto riguarda l'assunzione, anch'io ho lo stesso problema, perché la prendo la mattina e naturalmente nel fine settimana mi alzo un po' più tardi. Il mio infettivologo dice che se prendo la pastiglia anche un paio d'ore dopo il solito orario non c'è nessun problema

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 11 novembre 2015, 14:06

infatti io per risolvere il problema la prendo a pranzo, cosi se pranzo un ora prima o un ora dopo non cambia nulla. scusate gli errori di ortografia ma ho problemi con la tastiera del mio pc che sembra impazzita ed ha alterato tutti i tasti

CIAO GIOIE

Striblind78

Messaggio da Striblind78 » giovedì 12 novembre 2015, 0:20

si ma infatti anche sul bugiardino della confezione ci sta scritto che è importante prenderlo almeno nell'arco delle 18 ore successive al l'orario di abitudine. Un mese fa quando ho iniziato la mia prima terapia ero in panico. Adesso non mi pesa prendere una compressa..... Fisicamente mi sento bene, ma questo verus ha un grande impatto psicologico. Da quando ho scoperto di essere s+ non incontro più nessuno e la mia voglia di incontrare gente è zero. Ho paura di dire questa cosa ....

Rispondi