invalidità civile con AIDS CONCLAMATA.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
gaga92

Re: invalidità civile con AIDS CONCLAMATA.

Messaggio da gaga92 » venerdì 4 dicembre 2015, 14:43

ciao! ho letto solo ora il tuo post, io un anno fa ho scoperto di essere sieropositivo, e ho subito fatto domanda di invalidità civile anche se non ero in aids ma solo hiv, mi ha "aiutato" anche una relazione dello psichiatra che con la depressione che avevo più hiv alla fine mi hanno riconosciuto il 75% di invalidità civile quindi l'assegno ordinario di 279 euro(se non lavori), sull'hiv non ho la revisione ma sulla depressione fra tre anni mi faranno la revisione e probabilmente(dato che ne sto uscendo) mi abbasseranno la percentuale ma almeno per ora percepisco il tutto. se sei pratico puoi far la richiesta tu online dal sito inps con il pin dispositivo altrimenti rivolgiti ad un caf e ti spiegheranno tutto loro,

alex2275

Messaggio da alex2275 » venerdì 4 dicembre 2015, 17:56

Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Puzzle

Messaggio da Puzzle » sabato 5 dicembre 2015, 8:40

alex2275 ha scritto:Salve a tutti io ho scoperto di essere sieropositivo solo circa 8 mesi fa, la mia è una situazione abbastanza complicata: carica virale a 250.000 copie e CD4 0,9 ,CON POLMONITE,LEISMANIOSI,CITOMEGALOVIRUS E MICOBATTERIOSI ancora presente,mi sapreste dire se siamo in tanti ad essere ridotti alle mie condizioni è se posso chiedere l'invalidità civile ?grazie.
A mio avviso con una buona relazione dell'infettivologo, con tutto quello che hai, anche se rivedibile dopo qualche anno, una buona percentuale te la daranno senz'altro. Porta più carte possibili, più visite possibili, più esami possibili e non dimenticare anche di aggiungere la relazione di uno psichiatra che valuti il tuo livello depressivo.

Rispondi