Rottura del preservativo durante il rapporto vaginale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Datex

Re: Rottura del preservativo durante il rapporto vaginale

Messaggio da Datex » domenica 27 dicembre 2015, 3:16

Fiore79 ha scritto:
Datex ha scritto:fiore79, perchè non inizi la terapia? è la tua dottoressa che non lo consiglia o sei tu che non vuoi iniziare? recenti studi hanno dimostrato che anche gli elite controller hanno un beneficio a cominicare la terapia oltre all'ovvia protezione del partner.[/quote

Sono tre mesi che ho scoperto di essere s+, e non sono mai stata contro la terapia, non mi faccio problemi a prendere due o tre pastiche al giorno, ma è la mia infettivologa che sotto il consulto di altri dottori e il primario hanno deciso di non darmela, solo se rimango incinta, allora si, è loro sanno che io sto provando a rimanere incinta, inietandomi lo sperma con una siringa, mo il prossimo appuntamento c'è l'ho fine gennaio e vorrei insistere, anche perché così azzerro anche le 100 copie che ho
si, insisti assolutamente. è la tua vita non la loro. francamente dubitare ancora sulla terapia con le opzioni oggi disponibili è assurdo. prova a metterli nell'angolo facendo domande su temi come infiammazione cronica, viremia residua ecc. chiedi un'assunzione di responsabilità scritta da parte loro per gli effetti a lungo termine di viremia bassa ma rilevabile sul tuo organismo e una spiegazione al riguardo.
fai capire che ti interessi dell'argomento e che ti informi sul tema. lo so, ai dottori non piace ma gli fa capire che non possono raccontarti delle favole.
porta documentazioni al riguardo. bisogna iniziare a prendere delle iniziative. inoltre premi sui rischi di una trasmissione e che vuoi concepire in modo naturale. se anche li iniziano a fare muro porta articoli sullo studio partner e altri recenti studi sull'argomento.
tra l'altro pure le nuove linee guida italiane fanno riferimento al concepimento naturale con viremia azzerata nei giorni di fertilità. ricordiamoci che questi dottori lavorano per noi e che paghiamo un sacco di tasse per avere la migliore assistenza disponibile.

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » domenica 27 dicembre 2015, 10:38

Loro dicono che io ho un ceppo di virus difettoso, nel senso che io ho sviluppato anticorpi hiv, ma non mi hanno compromesso i miei cd4, neanche all'inizio di infezione, infatti io non sono stata male e non ho avuto sintomi, e poi dicono che il rapporto tra cd4 e i cd8 non avevano fatto conversione e ho lo stesso percentuale di una persona che non ha hiv, cmq la mia infezione risale a due anni fa, prima del mio attuale ragazzo che è risultato negativo, lei sostiene che non mi serve, visto che il mio virus non si replica e rimane sempre entro 100 copie, domani chiamo il reparto per dirle che si è rotto il preservativo durante il rapporto, ci siamo resi conto subito ma cmq mi ha penetrata tre, quattro volte con il preservativo rotto, più che altro per fare stare tranquillo lui.

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » lunedì 28 dicembre 2015, 15:33

:o
Ultima modifica di Fiore79 il lunedì 1 febbraio 2016, 18:59, modificato 2 volte in totale.

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » lunedì 28 dicembre 2015, 17:03

Cmq dall'ultimo prelievo del 4/12/2015 ho la viremia irilevabile

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » lunedì 28 dicembre 2015, 17:17

Ma cmq dicono che nella secrezione vaginale ci sia più viremia che nel sangue, ma allora datemi sta terapia

Datex

Messaggio da Datex » lunedì 28 dicembre 2015, 18:48

Fiore79 ha scritto:Ma cmq dicono che nella secrezione vaginale ci sia più viremia che nel sangue, ma allora datemi sta terapia
semmai è il contrario.

mi sembra che non sei seguita bene. fossi in te mi rivolgerei altrove e glielo direi anche in faccia.

se la tua viremia è non rilevabile allora non dovresti essere contagiosa e quindi le prep per il tuo ragazzo è superflua.

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » lunedì 28 dicembre 2015, 20:44

La mia dottoressa non c'era e siamo andati alla inquietante stanza 13, e li c'è una dottoressa che nonostante ha visto la mia situazione di viremia irilevabile, ha cmq consigliato la prep per 28, ma sono 4 farmaci pesanti con effetti collaterali (lui e un po' titubante) lei sostiene che cmq nelle secrezione vaginale c'è più virus, anche se nel sangue non rilevabile, io sono seguita da una esperta in élite controller, ma non sono riuscita a contattarla, e vero che l'abbiamo fatta anche con viremia più alta 100, ma cmq c'è sempre quel 1% di probabilità, io non so cosa dirvi, ogni uno da opinioni diverse, perché magari a loro e capitato o capita, visto che seguono un sacco di persone hiv +

Datex

Messaggio da Datex » lunedì 28 dicembre 2015, 20:59

loro seguono un protocollo che non sta a vedere situazioni individuali. tanto i farmaci li paga lo stato.
le linee guida dicono però anche che in determinate situazioni, come appunto una viremia non rilevabile, una pep non è più necessaria.

quella delle secrezioni vaginali è una palla colossale. le secrezioni vaginali contano tra i liquidi biologici meno infettivi anche senza terapia e con viremia alta. la dottoressa ti ha detto una cazzata. ancora peggio in quanto dice che il sangue ha una presenza di virus inferiore quando invece è il liquido con più alta carica virale.
è vero che la tua situazione è particolare in quanto elite ma sei in ogni caso a basso rischio di trasmissione. il problema più rilevante sono eventuali sbalzi nella viremia che in assenza di farmaci è molto più probabile.

per curiosità, quale regime hanno prescritto come pep e in che centro sei seguita?

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » lunedì 28 dicembre 2015, 22:53

Truvada, novir e presista un bel trio di cocktail per il mio ragazzo, per 28 giorni la mattina dopo una colazione abbondante, ma scusate sono io che sono s+, mica lui, che situazione strana ragazzi.

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 28 dicembre 2015, 23:15

Fiore79 ha scritto:Truvada, novir e presista un bel trio di cocktail per il mio ragazzo, per 28 giorni la mattina dopo una colazione abbondante, ma scusate sono io che sono s+, mica lui, che situazione strana ragazzi.
Non mi pare una bomba. Quel trio l'ho preso per due anni e mezzo e mi è parso acqua fresca rispetto alle terapie precedenti.
Fino all'anno scorso, e mi pare ancora da qualche parte, come profilassi post-esposizione, si predilige il Kaletra. Sarà efficace, ma è molto "punitivo".
È peggio dell'olio di ricino. Ho letto su vecchi post su questo forum di adulti che piangevano come bambini dopo solo pochi giorni passati sul water...

Rispondi