Reinfezione Hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Buster

Re: Reinfezione Hiv

Messaggio da Buster » lunedì 28 dicembre 2015, 15:28

Qualcuno che mi spieghi la reinfezione?
Un'infezione da un virus di ceppo diverso da quello che ha causato l'infezione originale?

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 28 dicembre 2015, 16:02

Ma scusa il sangue è uscito dal suo pene o dal tuo sedere? Mi sembra improbabile che esca del sangue da un pene e che lui continui a fare sesso senza problemi (a meno che non si sia rotto il filetto, e in quel caso comunque non credo si possa continuare a fare sesso così facilmente dato il dolore e la fuoriuscita di sangue). Credo quindi sia più suo il problema che è entrato a contatto col tuo sangue che non il tuo che al massimo sei entrato a contatto con una microgoccia di liquido prespermatico uscito chissà quanto tempo prima.

Rebel la denuncia la rischi pure se sei azzerato, il problema sta nel dimostrare che avete fatto sesso e che sia stato tu a contagiarlo.

Buster non c'è molto da dire sulla superinfezione: ti becchi un ceppo diverso dal tuo, o un virus con resistenze a determinati farmaci.

CIAO GIOIE

Datex

Messaggio da Datex » lunedì 28 dicembre 2015, 19:06

Blast ha scritto: Rebel la denuncia la rischi pure se sei azzerato, il problema sta nel dimostrare che avete fatto sesso e che sia stato tu a contagiarlo.

B
la denuncia nel caso di viremia azzerata è improbabile in quanto scientificamente la terapia è riconosciuta come uno strumento di prevenzione che riduce il rischio di trasmissione come il preservativo. essendo la trasmissione assai difficile è anche improbabile che ci siano presupposti per la denuncia in quanto in caso di mancata infezione non c'è stato alcun danno. inoltre esiste ampia documentazione che proverebbe di non aver agito con intento ma che al contrario, assumendo la terapia, hai protetto il partner.
chi denuncia deve quindi prima provare il contagio e dimostrare la fonte e poi se avvenuto con intento o meno.

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 28 dicembre 2015, 19:33

parlavo di teoria, poi certo che con viremia azzerata non infetti nessuno e quindi non vieni denunciato da nessuno

CIAO GIOIE

Puzzle

Messaggio da Puzzle » lunedì 28 dicembre 2015, 20:05

ansia14 ha scritto:Buongiorno ragazzi e buone feste.
Mal di gola, un po' di mal di testa, temperatura a 36.9. Mi è presa la paranoia della reinfezione...
Tipici sintomi da influenza stagionale.

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 28 dicembre 2015, 20:08

Puzzle ha scritto:
ansia14 ha scritto:Buongiorno ragazzi e buone feste.
Mal di gola, un po' di mal di testa, temperatura a 36.9. Mi è presa la paranoia della reinfezione...
Tipici sintomi da influenza stagionale.
Sarebbe vero, se fosse influenza. La temperatura a 36,9° non è neppure febbre :)

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 28 dicembre 2015, 22:17

Datex ha scritto: la denuncia nel caso di viremia azzerata è improbabile in quanto scientificamente
Le ex-fidanzate e le ex-mogli fanno questo e ben altro:
http://win.lila.it/lilachat/forums/thre ... ightmode=1

Qualcuna, come una che conosco, pure denunce di strupro, di furto/appropriazione indebita, di stalking, usare i figli come scudo/pretesto ecc.
Datex ha scritto: chi denuncia deve quindi prima provare il contagio e dimostrare la fonte e poi se avvenuto con intento o meno.
Casomai dopo, non prima.
Intanto di becchi la denuncia, devi trovati un avvocato penalista (tutti molto costosi) e medici periti disposti a spiegare in sede dibattimentale l'inconsistenza dell'accusa, subire le udienze e la gogna pubblica ecc. ecc. ecc.

C'è un detto in inglese:
"Hell hash no fury like a scorned woman"

Che può essere tradotto più o meno come:
"[neanche] l'inferno ha una furia come una donna [sedotta e] abbandonata""

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » lunedì 28 dicembre 2015, 23:19

se uno è in terapia con il truvada, che notoriamente viene utilizzato per la profilassi post esposizione a rigor di logica non dovrebbe contrarre il virus, a meno che non sia un ceppo resistente a questo farmaco o sbaglio? mi sono sempre chiesto se effettivamente il rischio sia poi così alto, per come interpreto io la letteratura scientifica, direi che si è prossimi allo zero o no?
:roll:

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 28 dicembre 2015, 23:38

doctorsmile ha scritto:se uno è in terapia con il truvada, che notoriamente viene utilizzato per la profilassi post esposizione a rigor di logica non dovrebbe contrarre il virus, a meno che non sia un ceppo resistente a questo farmaco o sbaglio? mi sono sempre chiesto se effettivamente il rischio sia poi così alto, per come interpreto io la letteratura scientifica, direi che si è prossimi allo zero o no?
:roll:
Si.
Ma dubito che il GIP conosca quello studio dell'anno scorso su più di 2000 coppie (o persone singole?) sierodiscordanti, di cui quella sieropositiva a zero viremia, che dopo un paio di anni manco una si era infettata.
Quindi ti rinvierá a giudizio lo stesso.
Quindi quello studio dovrà tirarlo fuori i tuoi avvocati e i tuoi periti.

Alla fine, vinci la causa, ma è un bel calvario!

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » martedì 29 dicembre 2015, 1:18

poi peró la/lo denuncio io per danni morali, e lì sono dolori....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi