Ok. Allora da quel che ho capito è già tanto che mi ha dato il cellulare... [emoji12]
Io pensavo che sarei stato più "sorvegliato", almeno all'inizio.
Grazie ragazzi!
Rocco80
-----------------
Gutta cavat lapidem
Ogni quanto sentite i vostri dottori?
Re: Ogni quanto sentite i vostri dottori?
Al Niguarda, in questo primo mezzo anno (compreso il mese di chiusura di agosto) ho visto il mio dottore almeno 6,7 volte. E mi ha lasciato anche il suo numero di cellulare dove risponde sempre anche se cerco di utilizzarlo il meno possibile.
Ora che la terapia sta andando a regime per il primo anno ci sarà una visita una volta ogni 4 mesi e poi sarà ogni 6 mesi immagino.
Inoltre recentemente ho parlato della mia situazione a mio fratello. E' stata una batosta, ma ovviamente l'affetto e la comprensione alla fine hanno prevalso anche se mi ha fatto capire che quello gli manca è parlare con un dottore. Quando ne ho parlato con il mio, lui si è messo subito a disposizione per un appuntamento extra-ambulatoriale. Molto molto gentile, sopratutto considerando che il reparto solitamente è sempre incasinato e "intasato" quindi ogni lavoro extra è ancora più apprezzato.
Ora che la terapia sta andando a regime per il primo anno ci sarà una visita una volta ogni 4 mesi e poi sarà ogni 6 mesi immagino.
Inoltre recentemente ho parlato della mia situazione a mio fratello. E' stata una batosta, ma ovviamente l'affetto e la comprensione alla fine hanno prevalso anche se mi ha fatto capire che quello gli manca è parlare con un dottore. Quando ne ho parlato con il mio, lui si è messo subito a disposizione per un appuntamento extra-ambulatoriale. Molto molto gentile, sopratutto considerando che il reparto solitamente è sempre incasinato e "intasato" quindi ogni lavoro extra è ancora più apprezzato.
Da ciò che mi è stato detto le line guida prevedono esami e visita a un mese dopo il cambio terapia, successivamente ogni tre mesi per un anno. In seguito (qui) ogni quattro mesi, ma dopo la mia richiesta (avendole detto che allo Spallanzani fanno i controlli ogni sei mesi) mi ha fatto sperare a controlli ogni cinque mesi. Dopo tutti i cambi di terapia, non avendo mai avuto un blip di carica virale in quindici anni, meno medici vedo e meglio sto.
-
a Catania, per quelli con carica azzerata, prelievo ogni 6 mesi, dopo 30 giorni incontro con il medico per verifica risultati e visita. la terapia ogni due mesi la ritiri in accettazione.
medici molto disponibili ai numeri del reparto agli orari stabiliti (in media 2 ore al giorno).
ciao
medici molto disponibili ai numeri del reparto agli orari stabiliti (in media 2 ore al giorno).
ciao