Cambio terapia : nuovo striblid o dolutegravir ,consigli ?
Re: Cambio terapia : nuovo striblid o dolutegravir ,consigli
Io sto provando il nuovo stribild con TAF... Da più di un mese.... Mi trovo benissimo... Ma sai che è uno studio in doppio cieco e quindi per il primo anno Nn sai che terapia fai?
La rilpivirina è ottima, io non ho avuto problemi (sia quando la prendevo con Eviplera sia singolarmente con Edurant) ma quoto Skydrake, può dar fastidio il fatto di dover assumere necessariamente 500 calorie.
Noto che finalmente si stanno sbilanciando ad assegnare il Dolutegravir facendolo rientrare spesso tra le prime scelte terapeutiche.
Noto che finalmente si stanno sbilanciando ad assegnare il Dolutegravir facendolo rientrare spesso tra le prime scelte terapeutiche.
500 calorie però sono quelle per la rilpivirina in monoterapia, scendono a meno di 400 nei cocktail della HAART, e il RCP di eviplera scrive oramai un parco "La dose abituale è una compressa al giorno, presa per bocca. La compressa deve essere presa con del cibo. Questo è importante per raggiungere i livelli corretti di principio attivo nell’organismo. Una bevanda nutrizionale da sola non sostituisce il cibo.", insomma forse pure io potrei farmi meno paranoie con la "colazione del campione".
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
No a me è una cosa diversa:Oari ha scritto:Io sto provando il nuovo stribild con TAF... Da più di un mese.... Mi trovo benissimo... Ma sai che è uno studio in doppio cieco e quindi per il primo anno Nn sai che terapia fai?
Ari tu non stavi facendo la monopillola col prezista e taf?
Mmmmm... La dott mi disse nuovo stribild... Devo vedere nei fogli che ho a casa...comunque lo studio mio è l'amberalfaa ha scritto:No a me è una cosa diversa:Oari ha scritto:Io sto provando il nuovo stribild con TAF... Da più di un mese.... Mi trovo benissimo... Ma sai che è uno studio in doppio cieco e quindi per il primo anno Nn sai che terapia fai?
Ari tu non stavi facendo la monopillola col prezista e taf?
Ari mi pare che con te parlai tempo fa e mi dicesti che era il prezista col taf e che lo studio sarebbe durato 2 anni ancora( eri tu giusto?:P)
Lo studio suo nuovo striblid invece è concluso ormai adesso si attende solo la commercializzazione
Lo studio suo nuovo striblid invece è concluso ormai adesso si attende solo la commercializzazione
Si hai ragione!...alfaa ha scritto:Ari mi pare che con te parlai tempo fa e mi dicesti che era il prezista col taf e che lo studio sarebbe durato 2 anni ancora( eri tu giusto?:P)
Ma è già uscito Stribild Taf? Il mio dott. mi ha detto che sarà disponibile tra un po' di mesi...ari ha scritto:Io sto provando il nuovo stribild con TAF... Da più di un mese.... Mi trovo benissimo...
No non è ancora uscito ma a breve esce. Non credo lo daranno a tutti ma almeno x ora, a chi è meglio non prenda il tenofovir
Ma almeno lo hai fatto un test per le resistenze al dolutegravir? Con altre resistenze precedenti ad altri farmaci, un test di resistenze preliminare è d'obbligo
CIAO GIOIE