Striblid: come vi trovate?
Re: Striblid: come vi trovate?
Nel bugiardino è scritto chiaramente che Stribild deve essere assunto con del cibo.
Rispetto al digiuno, la somministrazione di Stribild con un pasto leggero (~ 373 kcal, 20% lipidi) o ricco di grassi (~ 800 kcal, 50% lipidi) ha determinato un aumento dell’esposizione a elvitegravir e tenofovir. Per elvitegravir, Cmax e AUC sono aumentate, rispettivamente, del 22% e 36% con un pasto leggero e del 56% e 91% con un pasto ricco di grassi. La Cmax e AUC di tenofovir sono aumentate, rispettivamente, del 20% e 25% con un pasto leggero, mentre Cmax è rimasta invariata e AUC è aumentata del 25% con un pasto ricco di grassi. L’esposizione a cobicistat è rimasta invariata con un pasto leggero e, nonostante una modesta riduzione del 24% e 18%, rispettivamente, di Cmax e AUC con un pasto ricco di grassi, non sono state osservate differenze del suo effetto di potenziamento farmacologico su elvitegravir. L’esposizione a emtricitabina è rimasta inalterata con un pasto leggero o ricco di grassi.
Rispetto al digiuno, la somministrazione di Stribild con un pasto leggero (~ 373 kcal, 20% lipidi) o ricco di grassi (~ 800 kcal, 50% lipidi) ha determinato un aumento dell’esposizione a elvitegravir e tenofovir. Per elvitegravir, Cmax e AUC sono aumentate, rispettivamente, del 22% e 36% con un pasto leggero e del 56% e 91% con un pasto ricco di grassi. La Cmax e AUC di tenofovir sono aumentate, rispettivamente, del 20% e 25% con un pasto leggero, mentre Cmax è rimasta invariata e AUC è aumentata del 25% con un pasto ricco di grassi. L’esposizione a cobicistat è rimasta invariata con un pasto leggero e, nonostante una modesta riduzione del 24% e 18%, rispettivamente, di Cmax e AUC con un pasto ricco di grassi, non sono state osservate differenze del suo effetto di potenziamento farmacologico su elvitegravir. L’esposizione a emtricitabina è rimasta inalterata con un pasto leggero o ricco di grassi.
Si rospino ,grazie. In effetti avevo letto anche io però a tedina ad esempio hanno detto che è indifferente( tedina sicura di prendere la monopillola con l'elvitegravir e non col prezista? ari si era confusa ad esempio, prende anche lei taf ma con prezista )
D'altronde anche sul bugiardino del prezista dice a stomaco pieno ma a me che lo prendo il prezista hanno detto che è indifferente con cibo o senza
D'altronde anche sul bugiardino del prezista dice a stomaco pieno ma a me che lo prendo il prezista hanno detto che è indifferente con cibo o senza
Ok, ma da un punto di vista farmacologico non lo è.alfaa ha scritto:Si rospino ,grazie. In effetti avevo letto anche io però a tedina ad esempio hanno detto che è indifferente( tedina sicura di prendere la monopillola con l'elvitegravir e non col prezista? ari si era confusa ad esempio, prende anche lei taf ma con prezista )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
-
a me l'infettivologa ha detto di prenderlo a stomaco pieno....alfaa ha scritto:A te stribil 78 hanno detto di assumerlo con cibo o indifferente?
Non capisco, sarà come dice skydrake che dipende dalla conta dei cd 4 ecc Vabbè vi farò sapere 

Mi sta sorgendo un orribile dubbio: ho clamorosamente sbagliato bugiardino.alfaa ha scritto:Non capisco, sarà come dice skydrake che dipende dalla conta dei cd 4 ecc Vabbè vi farò sapere [emoji38]
Ho per sbaglio consultato quello del Tivicay.
Mi sa che quindi ho scritto una caz.zata.
Chiedo venia.

Io prendo la monopillola con elvitegravir/cobicistat/emtricitabina/tenofovir disoproxil.
E non si sono raccomandati di prenderlo ai pasti. Boh, che vi devo dire.
E non si sono raccomandati di prenderlo ai pasti. Boh, che vi devo dire.
Siamo secchi, ci sentiamo stracci.
Ciao !
Lo assumo da aprile
Viremia azzerata dopo 30 giorni
Cd4 ballerini ... Molto.
Oscillati da 348 a 520 per poi tornare a 400
Effetti collaterali percepiti: nessuno
Purtroppo però dopo sei mesi si è verificato un danno renale importante per cui devo cambiare e stare lontano dal tenofovir
Purtroppo !
Somministrazione a stomaco pieno
In bocca al lupo
Lo assumo da aprile
Viremia azzerata dopo 30 giorni
Cd4 ballerini ... Molto.
Oscillati da 348 a 520 per poi tornare a 400
Effetti collaterali percepiti: nessuno
Purtroppo però dopo sei mesi si è verificato un danno renale importante per cui devo cambiare e stare lontano dal tenofovir
Purtroppo !
Somministrazione a stomaco pieno
In bocca al lupo
-
ciao,
io dopo aver preso per un mese Norvir-Reyataz-Truvada, ora sto prendendo da circa 10 giorni solo Stribild poichè l'altra terapia mi dava disturbi. Mi sembra che stia andando benone (incrocio le dita e lo dico a bassa voce). al momento non noto effetti collaterali. Unico fastidio è quell'eritema al petto che avevo anche con l'altra terapia, ma mi dicono che potrebbe essere un effetto di ripresa autoimmune.
io dopo aver preso per un mese Norvir-Reyataz-Truvada, ora sto prendendo da circa 10 giorni solo Stribild poichè l'altra terapia mi dava disturbi. Mi sembra che stia andando benone (incrocio le dita e lo dico a bassa voce). al momento non noto effetti collaterali. Unico fastidio è quell'eritema al petto che avevo anche con l'altra terapia, ma mi dicono che potrebbe essere un effetto di ripresa autoimmune.
-
dimenticavo: per quanto mi riguarda si sono raccomandati di assumere la pastiglia a stomaco pieno (almeno con un pasto di 400kcal) altrimenti non si assorbe. al massimo durante il pasto.