Ancora niente terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fiore79

Re: Ancora niente terapia

Messaggio da Fiore79 » mercoledì 27 gennaio 2016, 13:22

Ragazzi sono andata a fare la visita on tutta la stampa delle linee guida, neanche ha guardato, ha detto che per i valori che no non mi danno la terapia, e poi non migliorerebbe più di così, mo ogni tre mesi devo fare carica virale e cd4, ma voi che siete in terapia avete Raporto cd4/cd8 sopra > 1?

Nick73

Messaggio da Nick73 » mercoledì 27 gennaio 2016, 14:52

Ciao, io in terapia ho un rapporto pari a 0.9. Comunque, come da linee guida, la terapia la puoi richiedere anche se è sconsigliata nella tua situazione. È un tuo diritto e il medico non può liquidarti in quel modo. Se hai dei dubbi, contatta il capo reparto spiegandogli il tuo caso. Ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 27 gennaio 2016, 16:16

Nick73 ha scritto:come da linee guida, la terapia la puoi richiedere anche se è sconsigliata nella tua situazione.
Al contrario: l'inizio della terapia è consigliato dalle linee guida in TUTTI i casi, compreso il suo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » mercoledì 27 gennaio 2016, 18:14

appunto, "consigliato" non vuol dire obbligatorio, quindi il medico è libero di non somministrarla. l'unica soluzione che vedo praticabile è cambiare struttura ospedaliera

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » mercoledì 27 gennaio 2016, 18:17

Fiore io prima di iniziare la terapia avevo rapporto 1,1 viremia a 4500 e cd4 a 690 eppure la terapia me l'hanno fatta iniziare IMMEDIATAMENTE

Nick73

Messaggio da Nick73 » mercoledì 27 gennaio 2016, 19:11

rospino ha scritto:
Nick73 ha scritto:come da linee guida, la terapia la puoi richiedere anche se è sconsigliata nella tua situazione.
Al contrario: l'inizio della terapia è consigliato dalle linee guida in TUTTI i casi, compreso il suo.

Si, scusami, mi sono espresso molto male. L'infettivologo la sconsiglia, abitualmente, anche se da linee guida il paziente la puo' pretendere, poichè consigliata.
Ciao

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » mercoledì 27 gennaio 2016, 19:19

Nick73 ha scritto:Ciao, io in terapia ho un rapporto pari a 0.9. Comunque, come da linee guida, la terapia la puoi richiedere anche se è sconsigliata nella tua situazione. È un tuo diritto e il medico non può liquidarti in quel modo. Se hai dei dubbi, contatta il capo reparto spiegandogli il tuo caso. Ciao

La mia dottoressa dice che si è consigliata con altri medici e con il primario del ospedale malattie infettive e quindi hanno deciso di no, nonostante le linee guida

Nick73

Messaggio da Nick73 » mercoledì 27 gennaio 2016, 19:30

Fiore79 ha scritto:
Nick73 ha scritto:Ciao, io in terapia ho un rapporto pari a 0.9. Comunque, come da linee guida, la terapia la puoi richiedere anche se è sconsigliata nella tua situazione. È un tuo diritto e il medico non può liquidarti in quel modo. Se hai dei dubbi, contatta il capo reparto spiegandogli il tuo caso. Ciao

La mia dottoressa dice che si è consigliata con altri medici e con il primario del ospedale malattie infettive e quindi hanno deciso di no, nonostante le linee guida
A questo punto, se desideri iniziare la terapia e il capo reparto non te lo permette, puoi valutare l ipotesi di cambiare struttura. Nella tua situazione il giudizio discrezionale dell infettivologo è determinante. Non desistere però. Ciao

Fiore79

Messaggio da Fiore79 » mercoledì 27 gennaio 2016, 19:39

Chi è in terapia sopra >1 rapporto cd4/cd8?

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 27 gennaio 2016, 20:09

Parlo da ignorante. Io se avessi i tuoi valori non inizierei la terapia. Tanto alla fine sto bene e non devo manco sorbirmi i medicinali con i vari effetti collaterali che ne conseguono. Però ripeto... Parlo da ignorante.
Se le linee guida le consigliano ci sarà un perché.
Non vorrei che stanno cercando di studiarti per capire sino a che punto si può tirare avanti senza terapia.

Rocco80
---------------
Don't give up!

Don't give up!

Rispondi